Una giacca è quella cosa senza la quale è impossibile immaginare il guardaroba base di una donna moderna. È così versatile che si adatta a qualsiasi look e stile. Come? Non hai ancora una giacca? Correggere questa svista il prima possibile. E ti diremo cosa è di tendenza adesso.
Quali giacche saranno di moda nell’autunno del 2020?
La prima cosa da dire è non confondere la giacca con il blazer. Per definizione, questo è un tipo di capospalla. Le maniche possono essere corte o lunghe. I materiali utilizzati per il cucito sono principalmente lana naturale o maglieria. Una giacca può assomigliare a un cappotto, ma è più leggera e più corta. Una giacca è parte di un abito, indossata sotto una giacca o un cappotto.
È in autunno che le giacche sono considerate le più rilevanti. Sono indispensabili con tempo fresco ma soleggiato. Puoi abbinarli a pantaloni, vestiti o gonne. Le fashioniste coraggiose combinano con successo questo capo apparentemente classico del guardaroba con scarpe da ginnastica e jeans.Anche tu vuoi essere alla moda? Scegli uno dei modelli descritti di seguito!
Montato
Questo autunno, le giacche che ricordano gli smoking nel taglio sono diventate un must-have incondizionato. Sottolineano con successo la fragilità e l'attrattiva della figura femminile. Inoltre, i modelli con elementi di corsetto meritano un'attenzione particolare. Inutile dire quanto siano chic in vita, ponendo accenti audaci sul petto e sui fianchi. Le opzioni più rilassate e classiche includono modelli aderenti con cinture larghe.
Pelle
Impossibile trovare un capo più adatto per l'autunno di una giacca di pelle. Può trattarsi di un modello classico e rigoroso o di un'opzione più audace. Le ragazze apprezzeranno particolarmente i modelli in stile motociclista: con borchie e cinture massicce. Saranno una buona aggiunta agli abiti e ai jeans di lana o lavorati a maglia.
A scacchi
Pied de poule, quadretti grandi o fantasia Principe di Galles: scegli quello che ti piace di più. Ognuna di queste opzioni è ora di tendenza. Il quadretto sfumato, introdotto nella collezione Christian Dior, è considerato particolarmente chic. Le giacche a quadri sono un classico che non si può dimenticare. Non è soggetto né al tempo né alle mode.
Accorciato
Non riesci ad accettare l'idea che i top corti siano qui per restare nella calda estate? Non essere arrabbiato. Sono stati sostituiti da giacche che coprono a malapena la vita. Sembrano molto femminili e impressionanti. Ma quando si sceglie un top del genere per un'immagine, l'importante è non rovinarlo con un fondo scelto in modo inadeguato. È importante ricordare che i pantaloni o la gonna devono raggiungere la linea esterna della giacca. Non dovrebbero essere lasciate lacune.Se sotto indossi pantaloni a vita bassa, sarà un vero e proprio fallimento della moda.
Uomo
La bomba della moda dell'attuale periodo autunnale sono diventate le giacche da donna che sembrano essere state tolte dalle spalle di un uomo. Si adatteranno assolutamente a qualsiasi ragazza, si distinguono per un'ampia linea delle spalle e una lunghezza fino al centro della coscia. Questo modello sta benissimo sia alle donne formose che a quelle snelle. Si abbina perfettamente a pantaloni voluminosi a zampa d'elefante e tacchi alti. Enfatizzare la femminilità con una giacca voluminosa? Cosa potrebbe essere più semplice!
Nell'autunno del 2020 vanno di moda cose molto pratiche e comode. Introducendoli nel vostro guardaroba potrete creare una “capsula” adatta a tutte le occasioni.