Invecchiando, noto che sta diventando sempre più difficile per me comprare vestiti di qualsiasi colore. E se la parte superiore e inferiore possono ancora essere decorate con un motivo separatamente, allora è fuori questione combinare due o più cose con una stampa. Ovviamente non dovresti farlo. Dopotutto, il confine tra senso dello stile e cattivo gusto è così sottile che per molti attraversarlo è un gioco da ragazzi. Ma d’altro canto non vorrai nemmeno indossare sempre abiti borghesi. L'autunno complica il compito, perché è generalmente impossibile scegliere colori di successo e, soprattutto, alla moda per i vestiti caldi. Ma non voglio nemmeno lasciare la situazione così com’è. Cominciamo a risolvere il problema studiando le tendenze della moda nelle stampe.

@pinterest.co.uk
Stampe di tendenza per l'autunno-inverno 2020
La stessa stagione fredda è noiosa e grigia. Anche l’autunno degli ultimi anni non ci ha viziato molto con l’abbondanza di colori; generalmente taccio sull’inverno. Ecco perché voglio aggiungere colore e varietà, almeno ai vestiti.Scopriamo cosa ci dicono a riguardo i couturier mondiali. Quindi, un vero must-have per l'autunno in corso e la prossima stagione invernale saranno:
Geometria
La moda moderna dimostra che anche le solite e rigorose righe e quadri possono essere piuttosto vivaci e attraenti. Puoi aggiungere colore a qualsiasi look con questa stampa. La cosa principale è non combinarli insieme in un unico arco.

@pinterest.co.uk
Stile safari
La stampa animalier è un affare così sfuggente che molte persone non osano mai comprare qualcosa imitato con la zebra o il leopardo per tutta la vita. In effetti, anche questi colori, a prima vista, volgari meritano attenzione. La cosa principale è posizionare correttamente gli accenti. Cosa c'è di più femminile di una camicetta di chiffon dai “colori predatori” e di più audace di un cappotto in pelle di pitone o di coccodrillo?
Importante! Naturalmente i materiali devono essere solo “ecosostenibili”.

@hochu.ua
Stampa floreale
Molti hanno un atteggiamento ambiguo nei confronti delle cose decorate con motivi floreali. Ma, come si suol dire, è tutta una questione di senso dello stile. Chi ce l'ha sceglierà qualcosa con piccole stampe floreali e disegni astratti sfocati. Le cose decorate con grandi fiori singoli appariranno interessanti e insolite.

@telegraf.com.ua
Tie-dye
I motivi psichedelici, inclusa una ricca tavolozza di colori, ci sono arrivati dai non così lontani anni '60. In precedenza, gli hippy lo adoravano semplicemente, oggi le fashioniste più famose stanno cercando di includerlo nel loro guardaroba. La stampa tie-dye è molto complessa. Sebbene non sia facile creare un'immagine appropriata con queste cose, è possibile.

Patchwork
Le ragazze che non hanno nulla a che fare con il ricamo potrebbero non capire di cosa stiamo parlando.Pertanto, il patchwork è una tecnica di cucito speciale che prevede la creazione di abiti e tessuti per la casa da diversi pezzi di materiale. Il risultato sono pezzi accoglienti, carini e leggermente rustici. Ma per l'autunno, un modello così patchwork è considerato la tendenza più indispensabile. Le cose che sembrano cucite da frammenti separati di tessuto sembrano molto calde e accoglienti.

Lettere e logo
Un insieme di lettere, un nome solido o un logo: un modello del genere ha un prezzo oggi. La cosa principale è non esagerare. Non dovresti inseguire cose decorate con loghi di marchi famosi. Soprattutto se questi marchi non hanno nulla a che fare con la loro creazione. È meglio aderire alla regola del “mezzo aureo” e scegliere abiti neutri. Quindi, maglioni e calzini al ginocchio con motivi a lettere sembrano belli ed eleganti. Chi è più audace può scegliere qualcosa di adatto anche al “fondo”.

@tsn.ua