Tra tutti i colori insoliti, uno dei più belli e allo stesso tempo difficili da abbinare è l'ombra della murena. In questo articolo ti diremo come appare il colore della murena e forniremo anche esempi di tessuti con questa tonalità. Alla fine dell'articolo troverai tradizionalmente foto con esempi di una combinazione di abiti color murena e le sue caratteristiche.
Che aspetto ha il colore di una murena?
L'ombra della murena nel registro moderno è elencata con il numero # 1C6B72. Il colore della murena è blu-verde con sottotono grigio. Sembra molto nobile su quasi tutti i tipi di tessuto. A rigor di termini, il colore della murena non è il colore del pesce di mare con lo stesso nome, che è più simile a un'anguilla. Va notato che le stesse murene vive hanno una tonalità più calma e hanno poco in comune con il colore designato. Tuttavia, quando una persona li guarda attraverso l'acqua in una giornata soleggiata, appare la stessa combinazione tra l'ombra dell'acqua di mare e il colore del pesce stesso.Forse è per questo che questo colore bello e profondo prende il nome da una creatura marina non così carina.
Storia del colore della murena
La prima menzione di questo colore si trova nell'antica India. Si ritiene che i pescatori di perle incontrassero più spesso murene e potrebbero aver notato il colore insolitamente bello di questi pesci pericolosi. E non potevano fare a meno di prestare attenzione a loro, dal momento che queste creature possono attaccare una persona, soprattutto se nuota con noncuranza oltre la grotta dove vive una famiglia di murene, o (ancora di più) vi infila la mano. I primi pescatori di perle apparvero circa quattromila anni fa e, molto probabilmente, incontrarono questi abitanti marini multicolori. Non si sa con certezza quando esattamente e chi sia riuscito a fissare questo colore sul tessuto e ottenere un colore stabile. Molto probabilmente ciò accadde nel 19 ° secolo, quando la produzione di coloranti raggiunse un nuovo livello.
Come appare il colore della murena su diversi tessuti e quale tipo di colore si adatta
Il colore della murena si distingue per la sua profondità e nobiltà. Sembra ugualmente buono su tessuti spessi e sottili. Questo è il caso in cui il colore migliora automaticamente l'aspetto del tessuto: anche un prodotto realizzato con materie prime di qualità non molto elevata, grazie alla sua tonalità ricca, sembrerà costoso e con la cura adeguata potrà durare a lungo. La tonalità della murena è particolarmente adatta per i tipi di colore invernali e autunnali. Su un rappresentante di quest'ultimo tipo, la murena sembrerà particolarmente vantaggiosa, come tutte le altre sfumature di blu-verde e turchese.Ma vale la pena notare che questo colore ha dei limiti di età: sembra troppo severo per le ragazze giovani, quindi dovresti evitarlo nel guardaroba di una studentessa (a meno che non si tratti di un'uniforme scolastica o di un altro costume formale).
Quali prodotti sono realizzati in tessuto color murena e come combinare un'immagine con essi
Il colore della murena è universale. Questa tonalità starà bene sia sul tessuto spesso del cappotto di cashmere che sulle trame di chiffon trasparenti destinate esclusivamente alla decorazione. In questa stagione, i cappotti realizzati con materiali con questa tonalità sono diventati popolari.
A causa del fatto che la murena è di un colore piuttosto scuro, i designer preferiscono cucire articoli invernali e di mezza stagione con tessuti di questa tonalità. Tuttavia, gli abiti da sera estivi realizzati con tessuti di raso appariranno piuttosto vantaggiosi anche sui modelli dai capelli scuri. L'abbinamento più ovvio e banale nel caso della tonalità murena è l'aggiunta di accessori neri o testa di moro. Questa è la soluzione perfetta per le situazioni in cui non sai cosa indossare, ma devi uscire di casa in cinque minuti e apparire presentabile. Moray si sposa bene con tonalità blu fredde simili e appare anche strutturato in immagini con sfumature arancione scuro con un sottotono freddo e tutte le ricche sfumature marrone-rosso. Per un look più leggero, puoi scegliere una combinazione di murena e una tonalità fredda di grigio argento.