Abbigliamento street style per ragazze: una selezione di immagini, stili, foto

Abbigliamento street style per ragazze

Le tendenze della moda nel 2023 sono molto diverse. Dalla continuazione di controversi stili scollati e dall'afflusso di abiti sottoveste troppo rivelatori a gonne di pelle pesante e colori tenui, le collezioni primavera/estate 2023 presentate alla settimana della moda di New York pongono le basi per infinite combinazioni di outfit. Puoi guardare tutte le tendenze, ma solo alcune di esse possono effettivamente entrare nel tuo guardaroba.

Genio puro

Accade spesso che una tendenza di un singolo spettacolo provochi un'ondata di stili simili. In questo caso si tratta di tendenza pura e semplice, e il suo trendsetter è stata la collezione Fendi autunno-inverno 2022. La collezione Fendi ha debuttato a febbraio, ma la sua influenza si è fatta sentire pienamente la scorsa settimana a New York. Non è più vietato mostrare la biancheria intima attraverso il vestito, anzi è addirittura preferibile. Quasi tutte le principali collezioni sulle passerelle della NYFW includevano abiti completamente trasparenti.Tory Burch ha tenuto un corso di perfezionamento sulla creazione di capi velati realisticamente indossabili utilizzando strati strategici, e designer come Kim Shui hanno colto l'occasione per mettersi a nudo.

Mentre molti dei pezzi trasparenti sono adatti per lo street style o per una serata fuori in una stanza poco illuminata, Jason Wu ci ha fornito alcuni esempi di modelli trasparenti utilizzati nell'abbigliamento formale. Lo stilista ha presentato in passerella un'ampia varietà di abiti dai toni floreali, glitter, pizzo e gioiello.

Nappe totali

Nappe totali

Ricordi come le piume decoravano tutte le maniche e gli orli? Sono stati ufficialmente sostituiti da nappe e frange. Il rivestimento in nappa è tradizionalmente in toni neutri, il che lo rende un'ottima opzione per i guardaroba minimalisti e per un'ampia gamma di designer. Marchi come Bevza (noto per le sue tonalità neutre) e Bronx e Banco, che sono un vero toccasana per i frequentatori di feste, hanno abbracciato la frangia lunga.

Le nappe testurizzate saranno il trucco della festa della primavera 2023, ma non c'è motivo di aspettare per abbracciare la tendenza. Nappe e frange sembrano incredibili se abbinate a un maglione neutro, appese a stivali di pelle scamosciata o sul retro di una pesante giacca di pelle o pelle scamosciata.

Pelle, molto naturale e artificiale

Le giacche di pelle sono state un punto fermo della settimana della moda per decenni, e questa stagione non fa eccezione. Sulle passerelle del Coach sono apparse giacche di pelle pesanti (e colorate), ma la tendenza è stata superata da un'iterazione più giocosa: le gonne di pelle. Dalle mini alle maxi, le gonne di pelle hanno conquistato la passerella della NYFW.Designer come Altuzarra hanno adottato un approccio più lungo e strutturato a questo stile, mentre designer come TK lo hanno mantenuto breve e dolce. Poiché la pelle è tradizionalmente un tessuto autunnale e invernale, è bello vedere qualcosa che sia adatto tutto l'anno. Questo stile sta bene con tutto, quindi è sicuramente una tendenza per la prossima stagione.

Studentessa di città

Se visiti adesso una qualsiasi zona del Giappone centrale, vedrai che l’estetica della scuola urbana è molto presente lì. Questo look prende elementi di un'estetica scolastica riservata e femminile (gonne scozzesi, colletti con volant e fiocchi rosa) e li combina con lo stile street grunge (piercing pesanti, ballerine e strati di rete).

Versioni simili dell'ensemble potrebbero essere viste anche in Coach e Maya Seyferth. Se stai cercando di creare la tua versione dell'estetica della scuola cittadina, vale la pena considerare prima gli scaffali del tuo negozio vintage locale.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa