Look primaverili per ragazze: come apparire alla moda, selezione, foto

Look primaverili

Gennaio può sembrare un momento insolito per pensare alle tendenze moda primaverili, ma sognare ad occhi aperti il ​​guardaroba della prossima stagione è il modo perfetto per staccare dalla routine.

Fortunatamente per noi, l’industria della moda è sempre un passo o sei mesi avanti: le sfilate della primavera 2023 si sono svolte a settembre.

Certo, in un tranquillo martedì mattina in ufficio potresti non prendere un fiore di anthurium da indossare sul petto (a meno che tu non sia un fan sfegatato di Loewe) o una pochette larga un metro (anche se le pochette Louis Vuitton sono innegabilmente allettanti ), ma le passerelle stagionali potrebbero non essere stimolanti. Questi accenti teatrali delle passerelle potrebbero non entrare nei tuoi armadi, ma sarebbe ingenuo credere che le tendenze presentate non avranno un impatto significativo sul panorama della moda, indipendentemente da dove acquisti i tuoi vestiti.

Per coloro che non vedono l'ora di tre mesi per coccolarsi, sarai felice di sapere che ci sono alcune tendenze forti che funzioneranno per il tuo guardaroba invernale, o più specificamente, per il tuo guardaroba per la stagione delle feste.Dagli abiti da sera ispirati al boudoir ispirati al rixu, agli scintillii ad alto numero di ottani e alle borse da festa piuttosto grandi (sono glitter, non quelle di plastica degli anni '90 piene di Haribo, bolle e una fetta di torta avvolta in un tovagliolo), sarai saggio a investire queste tendenze primaverili con qualche mese di anticipo per ottenere davvero ciò che desideri.

Umore gioioso

Immagine di una ragazza primaverile

Da diverse stagioni di seguito, ma mai prima d'ora la stratificazione è stata di moda come nella primavera/estate 2023. Dagli abiti a strati che aggiungono drammaticità a una semplice sottoveste da sera, agli stili più audaci che rivelano la lingerie, è un modo super sexy di stratificare e aggiungere intrighi sensuali al tuo look se vuoi evitare i percorsi più tradizionali di orli piccoli e rivelatori. scollature.

Vita bassa

È ufficiale, la vita bassa preferita degli anni '90 è tornata di moda. Tutto, dai jeans agli abiti, dai pantaloncini alle gonne da sera, è di moda e sembra che la nostra vita alta preferita potrebbe prendersi una lunga pausa per l'estate 2023. Completa il tuo nuovo look con un top che scopre il seno.

Glitter ad alto numero di ottani

Non c'è bisogno di ripetere due volte. Mentre la stagione dei glitter cade tradizionalmente a dicembre in concomitanza con il flusso infinito di feste natalizie, il 2023 sta stravolgendo le regole e dichiarando la primavera/estate il momento perfetto per sfarzo e glamour. È importante notare che per la stagione 2023, la tendenza presenta una tavolozza di colori più tenui e chiari, con rosa pallido, nude e pastelli che sono i più popolari.

Blu cobalto

Il fucsia è stato senza dubbio il colore del 2022 (grazie, ovviamente, a un certo Pierpaolo Piccioli, che ha acceso la tendenza a marzo alla sfilata AW22 di Valentino), ma nel 2023 la tonalità passa in secondo piano mentre il blu brillante diventa protagonista.

È passato un po' di tempo da quando il blu cobalto era in prima linea nelle tendenze della moda, e il suo ritorno è il benvenuto. Il blu cobalto si trova ovunque, dagli abiti alle giacche, alle gonne e persino agli stivali, quindi vale la pena seguire questa tendenza prima di inevitabilmente esagerare e ricadere in tonalità neutre.

Petto aperto

Questa tendenza potrebbe non essere quella da indossare in ufficio, ma la stagione 2023 promette di essere molto sexy, con pezzi rivelatori in prima linea nell'abbigliamento da sera. L'immagine di una ragazza in primavera ti permetterà di sviluppare fiducia in te stesso. Scegli se indossare una sottoveste sexy con dettagli in pizzo o optare per un look audace dalla testa ai piedi con calze e guanti di pizzo.

Nero estivo

Una tonalità inaspettata per dominare il look primaverile di una donna, il nero è stato un tema ricorrente innegabile sulle passerelle recenti. Naturalmente, il colore era più chiaro del solito e i tessuti a vista come l'uncinetto e il pizzo hanno conferito al look una morbidezza inaspettata.

Risultati

L'ossessione del 2022 per il fucsia sta lasciando spazio a tonalità più tenui e pastello del rosa, mentre il nero e il blu cobalto saranno le tonalità inaspettate e distintive della stagione. Un look elegante per la primavera implica apertura. Vita bassa e tessuti trasparenti saranno di tendenza per chi cerca qualcosa di un po' sexy, mentre i fiori "innovativi" riceveranno un vibrante aggiornamento 3D per la primavera.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa