Alla fine di maggio nei Paesi Bassi si è svolto un evento luminoso: l'Eurovision 2021. Negli ultimi anni, la popolarità dello spettacolo europeo è in costante calo, ma in questa stagione è diventato chiaro che la competizione musicale sta vivendo un nuovo round. L’interesse dei telespettatori è cresciuto, molto facilitato dalla pandemia, durante il quale erano proibiti eventi di massa. Essendo riusciti a perdersi eventi e concerti luminosi, tutti si sono uniti agli schermi, guardando le esibizioni dei cantanti.
Gli outfit più sorprendenti del concorso
Notare che l'evento si è rivelato davvero colorato, non inferiore in sfarzo agli spettacoli precedenti. I partecipanti hanno cercato di impressionare la giuria e gli spettatori non solo con le loro capacità vocali, ma anche con costumi accattivanti, il cui stile era molto diverso l'uno dall'altro.
Una grande scommessa è stata posta sulle immagini retrò. I creatori di immagini hanno lavorato scrupolosamente per creare le immagini dei cantanti.
Manizha
Cominciamo con il rappresentante della Russia, la cantante Manizha. Il costume principale era una tuta rossa ampia con coulisse in vita. Tali immagini sono molto popolari in questa stagione.
Tuttavia, vorrei prestare particolare attenzione al prendisole a cascata in stile patchwork. La ragazza ha ammesso in una delle sue interviste che è stata realizzata con pezzi di tessuto inviati da diverse parti del mondo.
Il costume di scena si è rivelato luminoso e autentico, caratterizzando il nostro Paese. Il risultato è spettacolare ed espressivo.
Maneskin
Gli italiani, che alla fine hanno preso il primo posto, sono diventati un punto luminoso sullo sfondo delle immagini classiche di altri artisti. Essi preferiva la famosa casa di design del paese Etro. Per loro sono stati inventati abiti nello stile degli anni '70. Gli stilisti hanno ammesso di essersi ispirati alle immagini dell'idolo dell'epoca, David Bowie.
Gli artisti sono apparsi in abiti attillati di pelle in un profondo colore bordeaux, decorati con fili d'oro.
Vai-A
Il gruppo ucraino ha soddisfatto gli stilisti con il loro gusto impeccabile. Gli abiti futuristici della squadra - bianchi come la neve con inserti neri - sembravano davvero impressionanti. Contro il loro background Il solista sembrava espressivo con una lunga gonna di chiffon e un corsetto di pelle. L'immagine era completata da un mantello di piume verde neon sulle spalle della ragazza.
Tusse
Cantante svedese ha scelto un'immagine scioccante, apparendo davanti al pubblico in un abito a due pezzi di raso rosso con cintura. Il pezzo forte del look dell’artista diciannovenne erano i guanti alti a contrasto ricamati con strass, perline e volant.
Prima dello spettacolo, l'artista ha stupito i giornalisti durante le conferenze stampa con abiti luminosi con stampe accattivanti.
Vittoria Georgieva
Secondo gli stilisti, la ragazza ha scelto un costume troppo sbiadito e anonimo, che non rifletteva l'individualità dell'artista. È apparsa davanti al pubblico della più grande competizione con un pigiama blu intenso. Modestamente, un po' si abbina allo stile della stanza, ma non è adatto per un ambiente così grande. Questo è esattamente il modo in cui i critici hanno descritto gli abiti della cantante bulgara.
Più brillantezza!
In una riga separata vorrei menzionare quattro concorrenti che indossavano abiti simili. Si tratta di rappresentanti di Malta, Cipro, Albania e Moldavia. Le ragazze hanno scelto miniabiti argentati, ricamati con strass e paillettes.
Gli stilisti hanno ricordato che la prima cantante a indossare un abito del genere all'Eurovision è stata Ani Lorak, che poi ha gareggiato per l'Ucraina e si è classificata seconda. Apparentemente, le ragazze sono state ispirate dal suo successo e hanno deciso di tentare la fortuna da sole. Sfortunatamente, non ci sono riusciti. Nessuno è nemmeno entrato tra i primi cinque.