Secondo l'opinione generalmente accettata, non dovresti mai lesinare sulle scarpe. Questo è vero. Gli stivali di alta qualità non solo ti serviranno per molto tempo, ma non avranno nemmeno un impatto negativo sui tuoi piedi. Di solito le scarpe provengono da produttori affidabili e sembrano al 100%. I marchi inglesi sono famosi per la loro qualità e aspetto. I produttori di scarpe inglesi saranno discussi nell'articolo di oggi.
Valutazione dei produttori di scarpe più popolari in Inghilterra
I marchi inglesi sono onnipresenti e venduti nei negozi di tutto il mondo. Le fabbriche producono modelli dalle Oxford agli stivali grezzi per tutti i gusti e in diverse categorie di prezzo. Puoi trovare i marchi più popolari nella nostra valutazione.
Sanders
Una delle più antiche fabbriche inglesi, Sanders, fu fondata alla fine del XIX secolo. due fratelli di nome Sanders. Da allora, nel Northamptonshire opera un'azienda di produzione di scarpe, gestita dai membri della stessa famiglia. Il marchio produce modelli classici in stile inglese. Vengono utilizzate solo vera pelle e pelle scamosciata, la fodera è realizzata con la stessa pelle. La suola è in cuoio o in gomma a seconda del modello. Anche i modelli stravaganti, ad esempio le francesine rosse, sono rari, ma adatti.
Importante! La contea del Northamptonshire è l'industria calzaturiera inglese. È lì che si trovano un gran numero di fabbriche famose.
Crockett e Jones
Dal 1879, il marchio Crockett & Jones esiste e si sviluppa. Loro le scarpe sono piuttosto costose, ma questo è esattamente il caso in cui il prezzo corrisponde alla qualità. La manifattura è specializzata in scarpe classiche di due linee:
- handgrade: pelle della massima qualità, cuciture chiuse. Prestazioni più elevate - prezzo più alto;
- linea principale: la qualità della pelle è leggermente inferiore, ma il lavoro viene eseguito ad alto livello.
Gli stivali sono prodotti a Northampton, il centro amministrativo del Northamptonshire. È interessante notare che la fabbrica produce anche modelli per altri marchi (Richard James, Cleverley, Foster & Son).
Look
I fratelli Loake aprirono la loro prima manifattura nel 1880, ampliando successivamente la propria area. Caratteristiche di produzione - utilizzo della tecnologia del guardolo per il fissaggio della suola e del sottopiede. Le scarpe sono create a mano da artigiani. Le collezioni principali vengono prodotte a Kettering, in Inghilterra, e parte della produzione è attualmente spostata in India. La qualità delle scarpe premium non ne risente.
Tricker's
L'azienda di scarpe Triker's è apparsa nella prima metà del XIX secolo, ma ha acquisito una fabbrica solo nel 1904. Produce scarpe formali e conservatrici in pelle di vitello della massima qualità. Si dice così la superficie della pelle nel modello Stow Biker è così lucida che puoi guardarla dentro. Le suole sono in gomma o in pelle conciata.Questo sviluppo è il segno distintivo di Triker.
Clarks
L'azienda di scarpe Clarks ha attraversato molte fasi nel suo sviluppo. Aperta nel 1825, la fabbrica in Gran Bretagna ha cessato di funzionare nel 2006. La maggior parte dei modelli iniziò a essere prodotta in altri paesi: India, Cina e Vietnam. Tuttavia, nel 2018, la produzione di scarpe in Inghilterra è stata riprodotta con l’apertura di una nuova manifattura. Clarks è famoso per il suo deserti: stivali alla caviglia con due file di fori per l'allacciatura. La superficie degli stivali è sempre in pelle o pelle scamosciata e la fodera è in pelle o tessuto.
Quello della Chiesa
Il marchio è stato fondato da Thomas Church e dai suoi figli alla fine del XIX secolo. Furono loro che, all'inizio del loro viaggio, iniziarono per primi a cucire scarpe diverse per il piede destro e quello sinistro. Alla fine degli anni ’90, il mastodonte italiano Prada acquistò Church’s. Il marchio produce sia linee classiche che di design. La produzione è originariamente inglese (Northampton), la qualità è adeguata e non cambia da decenni.
Barker
Da oltre 100 anni di esistenza, la British Barker è rimasta fedele alla tradizione: parte della produzione degli stivali viene eseguita a mano, utilizzando antiche tecniche di lucidatura e tintura lenta. L'azienda inoltre non rifugge dalle tecnologie innovative. Il luogo di produzione è il villaggio di Earls Barton, sempre nella stessa contea. Il marchio è parzialmente prodotto in India.
Cheaney
Esiste dal 1886. Fu fondata da Giuseppe Cini e prende il nome dal suo cognome. Inizialmente, questo marchio produceva solo scarpe squisite per i commercianti più prestigiosi di tutto il mondo. Ormai Cheaney è considerato uno dei marchi britannici di altissima qualità con prezzi convenienti. Siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo a causa della parziale sostituzione del lavoro manuale con il lavoro meccanico. Nel 2009Il marchio fu acquistato dalla Church's English Shoes Corporation e le scarpe Cheaney divennero disponibili in tutto il mondo.
George Cleverley
George Cleverly, il fondatore dell'azienda, divenne calzolaio all'età di 15 anni. Con l'età ha sviluppato solo le sue capacità, quindi nel 1958 ha aperto la propria manifattura. L'azienda è famosa per la sua elegante forma “Cleverley”, incredibilmente comoda da indossare.. Un tempo, lo stesso Sir Winston Churchill indossava stivali George Cleverley. Le scarpe sono realizzate a mano con pelle italiana di altissima qualità.
Dott. Martens
Esiste dal 1960. Il biglietto da visita del marchio è il prezzo accessibile, la forma comoda e l'unica. Quest'ultimo presenta le seguenti caratteristiche: è in gomma, spessa, ma leggera grazie alle camere d'aria. Il modello più popolare sono gli stivali alti con lacci, quindi il design è considerato informale e talvolta anche stravagante. Al giorno d'oggi, la maggior parte della gamma di prodotti non viene prodotta in Inghilterra, ma in Laos, Vietnam e Tailandia.
Grenson
Il marchio risale alla seconda metà del XIX secolo, ma è stato registrato solo nel 1913. Ora la maggior parte dei modelli viene prodotta in India, ma utilizzando metodi high-tech, ad esempio la tecnologia di saldatura Goodyear. L'azienda, oltre a soluzioni progettuali particolari, utilizza attivamente le idee dei suoi dipendenti: calzolai.
Hudson
Un marchio giovane in ambito inglese, Hudson, viene prodotto dal 1990. Esistono due linee: più economica e più costosa, ma la qualità di entrambe è eccellente. Il clou di Hudson è la tecnologia di colorazione speciale della pelle e il suo invecchiamento artificiale. Molto spesso, gli stivali sono realizzati in Portogallo in vera pelle. Fodera: pelle o sintetico (nella linea economica).
Giovanni Lobb
Il marchio è stato creato dal famoso calzolaio inglese John Lobb. Oggi la manifattura è impegnata in due aree principali:
- in Inghilterra - produzione di scarpe secondo il modello individuale del cliente;
- in Francia: scarpe sia già pronte che su misura.
L'azienda acquista solo materiali di prima qualità: morbida pelle italiana e francese.
Fabbro selvaggio
Il marchio esiste dalla metà del XIX secolo. Il marchio è ora di proprietà del rivenditore Herring Shoes, che non ha influito in alcun modo sulla qualità. La particolarità degli stivali è questa le suole sono sempre realizzate solo in cuoio. Sono splendidamente progettati, rendendo il design Wildsmith completamente unico.
Figlio adottivo
Produzione interamente inglese, aperto dal 1840. Il laboratorio di scarpe produce scarpe formali di alta qualità in vera pelle acquistata in Polonia, Francia e Inghilterra. Dal 1966 vende calzature confezionate.
Edoardo Verde
Le scarpe costose ma di altissima qualità sono prodotte da Edward Green. Ogni stivale è realizzato a mano in pelle di vitello italiana o francese. Indicazioni di stile preferite - classico e country. Le loro scarpe furono indossate anche da Ernest Hemingway.