Autolady per aiutare. Valutazione delle scarpe più comode per le ragazze alla guida

La sicurezza di guida non dipende solo da Conoscenza teoretica e abilità pratiche. Un ruolo importante è giocato dalle scarpe che si indossano sul piede del conducente, perché è necessario il comfort quando si preme il pedale. Questo aiuta ad evitare molti incidenti sulla strada.

Valutazione delle scarpe più comode per le ragazze alla guida

Molte persone non si rendono nemmeno conto che le scarpe hanno un enorme impatto sulla sicurezza di guida. Nel Regno Unito, ad esempio, ogni anno si verificano circa 1 milione di incidenti per questo motivo. Il piede può diventare insensibile, scivolare o non sentire affatto il cento per cento del pedale, compromettendo la forza di pressione su di esso. E in casi di emergenza, questa circostanza può persino portare alla morte a seguito di un incidente.

In alcuni paesi esiste addirittura una legge che punisce i conducenti che indossano scarpe “sbagliate”, il che è abbastanza giusto. Ad esempio, guidare a piedi nudi è vietato nello stato dell’Alabama negli Stati Uniti, a Hong Kong e in Belgio. A Baku ci sono multe per chi guida con le infradito. In Spagna e Francia per questo sono state introdotte multe che vanno dai 90 ai 200 euro.

I tipi di scarpe più adatti per l'uso in macchina sono:

1. Scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica. Le scarpe sportive sono considerate le più comode sia per l'uso quotidiano che per indossarle durante la guida di un'auto. Alcune ragazze e donne preferiscono anche indossarle come scarpe sostitutive e poi trasformarle in scarpe col tacco alto. Ma per ragioni di sicurezza è meglio evitare scarpe da ginnastica e stivali.

Valutazione delle scarpe più comode per le ragazze alla guida

2. Mocassini e ballerine. Sono una delle opzioni più comode per un'auto. Ciò include anche pantofole ed espadrillas.

3. Sandali aperti. Sono accettabili da indossare. Tuttavia, dovresti fare attenzione a garantire che il tuo piede non salti fuori da essi. Se esiste una tale minaccia, allora dovrebbero essere abbandonati. È importante prestare attenzione anche alla suola: non deve essere troppo sottile. È meglio scegliere quelle opzioni in cui il tallone è fisso.Valutazione delle scarpe più comode per le ragazze alla guida

Valutazione delle scarpe più comode per le ragazze alla guida

4. Sono possibili stivali e scarpe. Tuttavia, solo se hanno una suola sottile e flessibile. L'allacciatura alta dovrebbe essere evitata perché comprime la gamba, compromettendo la circolazione sanguigna e deteriorando la sensibilità del piede. Se la suola è dura, devi fare molti sforzi per piegare la gamba. È anche pericoloso. I tacchi alti tendono ad allentarsi e rompersi.

È importante che gli stivali o gli stivali non siano troppo stretti poiché ciò eviterà che la gamba si pieghi durante la guida. È anche meglio usare scarpe in materiale naturale, poiché i sintetici non permettono al piede di “respirare”. Anche gli stivali corti possono causare disagio. Interferiscono con la facile flessione della caviglia, limitando la mobilità delle gambe.

5. Décolleté con tacco fino a 5 cm. Questa opzione è molto meglio di niente tacchi. Il piccolo tacco permette al piede di piegarsi molto agevolmente.Qui è importante prestare attenzione alla stabilità del tallone e della suola. È meglio essere alti ma stabili che piccoli e traballanti. Si consiglia di escludere le scarpe con plateau in sughero dall'elenco di quelle utilizzabili per la guida. Dovresti anche escludere le scarpe con zeppa.

Valutazione delle scarpe più comode per le ragazze alla guida

6. Scarpe da auto. In Europa, le principali case di moda sviluppano da molto tempo scarpe da guida speciali. Tra loro:

  • mocassini per auto di produttori italiani Cesare Paciotti, Aldo Bruè, Ganfranco Ferré, Alberto Guardiani;
  • pantofole in pelle da Ganfranco Ferré. La loro particolarità è che la suola prevede rivestimenti in gomma, che si estendono anche nella zona del tallone. Ciò rende più comoda la pressione del pedale;
  • scarpe da Cesare Paciottio. È realizzata interamente in gomma, e questo rende la suola flessibile, agevolando ogni movimento del piede durante la guida;
  • scarpe da Aldo Bruè. È disseminato di piccoli fori che garantiscono la ventilazione durante la stagione calda. Tuttavia, il suo svantaggio è la bassa qualità: viene indossato solo per una stagione (in rari casi, due).

Valutazione delle scarpe più comode per le ragazze alla guida

Da un lato, puoi sempre selezionare immediatamente le scarpe adatte alla guida di un'auto. È meglio dare la preferenza alle opzioni sicure al cento per cento. Ma se non è possibile indossarlo e prevedi di utilizzare scarpe che non soddisfano i criteri di affidabilità, allora si consiglia di cambiarsi le scarpe in macchina. Richiede pochissimo tempo, ma garantisce sicurezza durante la guida.

È anche possibile acquistare un tappetino speciale presso un negozio di automobili. Presenta rientranze di oltre due centimetri per il tallone.

Valutazione delle scarpe più comode per le ragazze alla guida

Un'attenta attenzione alle scarpe quando si guida un'auto è molto importante, perché da questo dipende non solo la sicurezza dei conducenti, ma anche dei pedoni. I piedi dovrebbero essere mantenuti nel massimo comfort in caso di risposta rapida. Pertanto, prima di metterti al volante, dovresti pensare più volte al tuo guardaroba.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa