Scarpette da ballo all'uncinetto

scarpette da ballo rosa all'uncinettoLe scarpe da casa sono diventate parte integrante dell'intimità e del comfort della nostra casa. Ma allo stesso tempo, le donne trattano il suo aspetto con particolare trepidazione. Queste scarpe non dovrebbero solo proteggere i nostri piedi, ma fungere anche da decorazione. E cosa può far fronte a questo compito meglio di qualcosa fatto con le tue mani? Ciò è particolarmente vero per i modelli all'uncinetto. Non solo hanno un aspetto attraente, ma aiutano anche la salute. Dopotutto, una suola intrecciata massaggia il piede di una persona, ma contiene molti punti di agopuntura. Inoltre, non è richiesta grande abilità e abilità nel processo di creazione. Anche una ricamatrice inesperta può gestire il lavoro, basta studiare attentamente la descrizione e il diagramma.

Caratteristiche della creazione di ballerine all'uncinetto

ballerine con bottone all'uncinetto
Tutto il lavoro per creare questa cosa meravigliosa può essere suddiviso in tre fasi:

  1. Realizzare la suola. Può essere lavorato a maglia o realizzato utilizzando i materiali disponibili. Per la preparazione, prendi pelle scamosciata, pelle spessa o feltro. Mettiti su un pezzo di materiale con il piede e traccia il contorno del tuo piede. Aggiungere 1,5 cm lungo il bordo e ritagliare il pezzo.Quindi, utilizzando un punteruolo, praticare dei fori a uguale distanza per l'uncinetto. Come suola, puoi utilizzare una soletta in feltro già pronta, che viene venduta nei negozi di scarpe;
  2. Lavorare a maglia la base. Puoi utilizzare qualsiasi filato per il prodotto, ma quando scegli, tieni presente che il prodotto si sporcherà rapidamente e spesso dovrà essere pulito o lavato. Pertanto, è meglio utilizzare fibra sintetica: acrilico o viscosa di alta qualità. Un altro parametro a cui vale la pena prestare attenzione è lo spessore del filo. Per questo prodotto, scegli fili spessi. Se hai solo filo sottile, piegalo più volte. Il numero ottimale di pieghe della fibra in cui è comodo lavorare con il filo è tre;
  3. Decorare le scarpe finite. Non credo valga la pena parlare del ruolo dei gioielli nel trasformare l’aspetto di una cosa. In questa veste possono agire sia elementi lavorati a maglia che vari dettagli decorativi: perline, perline, paillettes, nastri e altro ancora.

Riferimento! Inoltre, le scarpe possono essere costituite da un unico pezzo o essere assemblate da diversi motivi precollegati. Differiscono anche nella forma: possono coprire completamente l'arto oppure farlo solo parzialmente.

Per la stagione fredda è preferibile utilizzare un modello più spesso e per l'estate pantofole in maglia che coprano solo la punta e il tallone. Avranno una migliore circolazione dell'aria e la gamba non si surriscalderà.

Come lavorare le scarpette da ballo all'uncinetto

ballerine con fiocco all'uncinetto
Il principio di lavorare a maglia le scarpette da ballo domestiche è lo stesso per quasi tutti i tipi di modelli. Diamo un'occhiata alla procedura dettagliata utilizzando un esempio.

Questo campione è realizzato con filato con parametri 120g\50m - suola e 140g\50m - base. La suola è lavorata all'uncinetto n. 3. Il resto del lavoro è fatto con l'uncinetto numero 2:

  • Avvia una catena da 40 vp. e lavorare 2 mb, 19 mb, 1 mb, 17 mb. Successivamente, lavoriamo 5 m.a nell'asola esterna della catenella e lavoriamo 17 m.a, 1 m.m.a, 20 m.b, una maglia di collegamento lungo il secondo lato;
  • Quindi iniziamo ogni nuova riga con una cat di sollevamento. e aumenti performanti: 3 sul tallone e 5 nella zona della punta. Lavoriamo gli anelli rimanenti come nella riga precedente;
  • Partendo dalla quarta riga, eseguite il lavoro con sc;
  • Alle 7 del pomeriggio. invece di mb, lavorare a mb;
  • Dalle 20:00 Continuare il lavoro RLS senza incrementi;
  • Dalle 15:00 formiamo la punta. Per fare ciò, eseguiamo cinque diminuzioni in modo uniforme nella zona delle punte;
  • Alle 16-18 eseguire 7 diminuzioni;
  • Nella 19a riga, dopo aver diminuito, lavoriamo 2 mb a diritto e spieghiamo il lavoro;
  • Lavora diverse righe per coprire la punta;
  • Per creare una forma al centro dei ferri accorciati, eseguire una diminuzione nella parte centrale;
  • Successivamente, eseguiamo una riga circolare. Allo stesso tempo, esegui tre diminuzioni sul tallone con un intervallo di due anelli;
  • Completa l'ultima riga e cuci la decorazione, se lo desideri.

Se vuoi lavorare a maglia scarpe con motivi individuali, l'ordine di lavoro sembra leggermente diverso. La fase iniziale (realizzazione della suola) viene eseguita in modo simile. Successivamente, il numero richiesto di elementi viene lavorato a maglia secondo il modello selezionato. È meglio usare forme esagonali.

Quindi, utilizzando un ago o un gancio, vengono fissati tra loro e alla suola. Il bordo del prodotto è legato e l'oggetto, se necessario, è decorato con decorazioni.

Come decorare le scarpette da ballo

pompon per decorare scarpette da balloEsistono molte tecniche per decorare le scarpe lavorate a maglia. Potrebbero essere dei pompon o un fiore di filato, un'applique ricamata o un motivo con perline. Un altro modo interessante per dare a questo oggetto un aspetto insolito che ti solleverà il morale è realizzarlo sotto forma di una simpatica faccia di animale. Diamo un'occhiata più da vicino a ciascuna opzione:

  1. Arredamento in filato.Molte persone da bambini avevano graziose pantofole con pompon luminosi. Questa opzione è perfetta per le scarpe per bambini. Inoltre, è facile da implementare. Per realizzare questa decorazione avrai bisogno di filo e di una normale forchetta da tavola. Avvolgilo con dei fili come mostrato nella foto sopra, poi tiralo al centro e taglialo lungo i bordi. Il tuo arredamento è pronto per l'uso. Puoi attaccarlo alle tue scarpe semplicemente cucendolo o posizionandolo alle estremità di un fiocco annodato. Schema per scarpe da balloPuoi anche creare un meraviglioso fiore con i fili e cucirlo su scarpette da ballo. Per fare questo, lavora il numero richiesto di fiori secondo il modello e cucili o incollali alla base. Il decoro può essere posizionato non solo sulla punta, ma anche su qualsiasi altra parte. Non ci sono limiti all'immaginazione qui;
  2. Decorare con ricami, nastri o perline, perline. Il nastro di raso è perfetto per creare elementi decorativi che possono essere utilizzati per decorare scarpe lavorate a mano. Questi possono essere archi tradizionali, che possono essere facilmente realizzati utilizzando la stessa forchetta da tavola. Un altro meraviglioso decoro realizzato con nastri di raso sono i piccoli fiori. rosa per scarpette da balloQuesta è una decorazione adorabile per le persone romantiche; anche le scarpe da casa saranno trasformate in un'opera d'arte. Lo stesso si può dire dell'arredamento con perline o paillettes. Tutte le opzioni possono essere utilizzate separatamente o combinate tra loro. La cosa principale è il volo della fantasia e il senso delle proporzioni;
  3. Decoro a forma di volto di animale Questa è senza dubbio una delle opzioni preferite dalle ricamatrici. Scarpette da ballo a forma di coniglietto. Per eseguirli, le orecchie legate vengono cucite su una base semplice. Il volto dell'animale è ricamato. Inoltre, invece del ricamo, puoi utilizzare occhi, naso e lingua acquistati in un negozio di artigianato.E il ruolo della coda è svolto da un soffice pompon cucito sul retro.

Usando questi consigli, puoi creare bellissime scarpette da ballo. Per farlo dovrai utilizzare un uncinetto e dare libero sfogo alla tua fantasia.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa