Come indossare gli stivaletti

come indossare gli stivaletti Gli stivali sono un tipo speciale di stivali alti con lacci. Inizialmente furono create come scarpe per il personale militare, ma gradualmente iniziarono ad essere utilizzate non solo nell'esercito. Sciatori, alpinisti e rappresentanti di sport estremi avevano bisogno di prodotti robusti e affidabili. E poi sono diventati anche un dettaglio espressivo dell’immagine alla moda di una donna.

Caratteristiche della scarpa

Il requisito principale inizialmente presentato a tali stivali era la loro forza. Per garantire ciò, i produttori utilizzano pelle ruvida per le scarpe. Questo è diventato uno dei motivi dei momenti spiacevoli associati agli stivaletti: spesso sfregano le gambe. Un altro motivo è la scelta errata delle scarpe.

Indipendentemente dalla causa, La vera domanda è: come ammorbidire la pelle o indossare scarpe per liberare i piedi dalle ferite.

Per eliminare gli sfregamenti, ci sono due azioni principali che dovrai eseguire con le tue scarpe. Gli stivali devono essere rodati e il materiale con cui sono realizzati deve essere reso più morbido.
Ti diremo come rendere efficaci queste manipolazioni.

Come indossare gli stivaletti

Esistono diversi modi per aiutare a rompere gli stivali.

Utilizzo di solette

soletteLe solette saranno particolarmente utili se i tuoi stivali sono un po' grandi.

IMPORTANTE! Anche se lo spazio libero è minimo, la gamba sarà mobile. Il contatto ripetuto con la pelle dello stivale provoca irritazioni.

L'area attorno alla cucitura posteriore è particolarmente problematica. Ecco perché appare una ferita sopra il tallone.

  • È necessario acquistare solette spesse, la cui dimensione è maggiore del necessario.
  • Vengono inseriti nelle scarpe, partendo dalla punta, e distribuiti con cura all'interno della scarpa.
  • La soletta in eccesso risale lungo il tallone della scarpa e copre così la cucitura.

Ora, dopo aver indossato gli stivaletti, è possibile fissare saldamente il piede e camminare con essi non provoca lo stesso inconveniente.

Calzino

Un calzino diventa un'altra protezione per il piede. Avrai bisogno di un calzino di lana spessa, o due di cotone.. Il principio e le finalità del suo utilizzo sono gli stessi delle solette. Gli stivali si indossano con calzini spessi in modo che il materiale si allunghi durante l'uso e la pelle delle gambe soffra meno.

calzini

Allacciatura

Puoi tenere il piede ben saldo nello stivale usando l'allacciatura. Soltanto dovrebbe essere abbastanza denso, abbastanza stretto in modo che il piede non si muova e non sfreghi contro la pelle dura.

allacciatura

Consiglio! Se ti togli le scarpe senza slacciarle, il laccio si allenterà. Senza un fissaggio adeguato, è più probabile che ti sfreghi la pelle dei piedi.

Come ammorbidire il materiale delle scarpe a casa

Per accelerare il processo di ammorbidimento del materiale, puoi anche influenzarlo.

Soluzione a base alcolica

come ammorbidireA questo scopo è adatto un liquido a base di alcol. Potrebbe trattarsi di acqua di colonia, tinture alcoliche, soluzione di vodka, ecc.

  • Il liquido viene applicato all'interno della pelle dello stivale. Inumidire il più possibile.
  • Puoi applicarlo anche sui calzini.
  • Quindi indossano gli stivaletti e ci camminano dentro per un po' finché non si asciugano completamente.

Impatto meccanico

Anche il solito metodo collaudato aiuterà. La pelle viene letteralmente rotta picchiettando le zone più problematiche.

Consiglio! Usa un martello di legno. E quando lavori con uno strumento di metallo, avvolgilo in un panno. Ciò contribuirà a mantenere la qualità della pelle ma a renderla più morbida.

Effetto della temperatura

Alcuni proprietari di scarpe utilizzano con successo il trattamento termico della pelle.

Riscaldamento

Il materiale viene riscaldato (vapore da un bollitore, asciugacapelli, piroscafo). Senza lasciare raffreddare gli stivali, vengono indossati calzini spessi e camminano così per un po '.. Sotto l'influenza del calore, la pelle diventerà meno ruvida e dura. Inoltre, si allungherà più velocemente, ripetendo la forma del piede.

Raffreddamento

Puoi usare un'altra opzione: l'esposizione al freddo, più precisamente, all'acqua ghiacciata.

È necessario inserire un sacchetto di cellophane resistente nella scarpa. La borsa viene riempita d'acqua, assicurandosi che riempia l'intero spazio interno della scarpa. In questa forma, le scarpe vengono inviate al congelatore. Allora entreranno in gioco le leggi della fisica. L'acqua si congelerà e richiederà più volume, quindi quando si trasformerà in ghiaccio allungherà la pelle.

Come scegliere gli stivaletti per non sfregare

come scegliereUsando questi metodi, sarai in grado di rompere gli stivaletti. Ma questo richiederà del tempo, durante il quale dovrai sopportare degli inconvenienti. Aiuterà a ridurre il disagio scegliendo le scarpe giuste.

  • Al momento dell'acquisto, prova un calzino di lana spessa.
  • Se non hai un calzino del genere quando lo provi, scegli quelli che sono 1 taglia più grande del necessario.
  • Dai la preferenza a produttori fidati che garantiranno la qualità dei materiali e dei prodotti nel loro insieme.

Ora sai come allungare gli stivaletti, rendendoli non solo pratici, ma anche comodi da usare. E, soprattutto, puoi proteggere i tuoi piedi da ferite, abrasioni e abrasioni anche con un uso prolungato dei prodotti. Tutti i metodi di cui abbiamo parlato sono stati testati nella pratica e hanno davvero aiutato a lavorare con gli stivaletti. Speriamo che anche le tue scarpe diventino comode!

Recensioni e commenti
P Pietro:

Perché prendere 1 taglia più grande? L'ho fatto, e ora non importa quanto stringi i lacci, il tuo piede si muove ancora all'interno della scarpa e sfrega sopra il tallone, anche se ho preso le solette!

Materiali

Tende

Stoffa