Come infilare i pantaloni negli stivaletti

Stivali dell'esercitoNel 2007, l'esercito russo è passato a indossare stivali alti invece di teloni e stivali cromati. Questi gli stivali hanno la parte superiore alta, che, insieme alla fissazione della caviglia, gli consentono di eseguire i movimenti più liberi. Il rischio di slogarsi il piede con queste scarpe è significativamente ridotto. I militari chiamavano questi stivali stringati berretti.

Moda per gli stivaletti

Al giorno d'oggi, gli uomini con gli stivali alti non si trovano solo nell'esercito. Queste scarpe hanno trovato la loro nicchia nella moda maschile una buona dozzina di anni fa., e da allora, per le strade delle nostre città, i giovani con gli stivaletti non scioccano più nessuno.

In precedenza si credeva che queste fossero le scarpe di punk, rocker e skinhead. Ora Gli stivali vengono scelti per la pesca, il turismo, i giochi di guerra (ad esempio, il laser tag), gli sport estremi e anche per l'uso quotidiano.

Stivaletti alla moda

Con gli stivali alti, di solito indossano pantaloni mimetici o pantaloni cargo color kaki, neri o marroni. Può essere indossato con jeans o pantaloni della tuta.

Importante! I pantaloni classici non stanno bene con gli anfibi.

Come infilare correttamente i pantaloni negli stivaletti

Prima di infilare i pantaloni negli stivali, devi allacciarli nel solito modo e fare dei nodi all'estremità dei lacci. Questo viene fatto in modo che quando si indossano urgentemente le scarpe, i lacci non cadano dalle loro sedi. I lacci devono essere più lunghi.

Infila i pantaloni nei berretti

Esistono diversi metodi che differiscono tra loro sia negli attributi per rimboccare i pantaloni sia nel modo in cui la gamba dei pantaloni è adagiata attorno alla gamba. Diamo un'occhiata più da vicino a loro.

Descrizione delle modalità di rifornimento

Con piega

Questa è l'opzione più semplice per infilare i pantaloni negli stivali:

  • Allenta l'allacciatura o slacciala a metà in modo che il piede si adatti liberamente alla scarpa.
  • Mettiti la scarpa.
  • Raddrizza il bordo della gamba dei pantaloni con i palmi delle mani sul lato destro e sinistro contemporaneamente in modo da ottenere una piega.
  • Allaccia immediatamente le scarpe fino in cima.
  • Lega i lacci in un nodo e tira fuori gli occhielli finché non sono fissati con i nodi finali che sono stati fatti in precedenza.
  • Infila i due lunghi anelli ricavati dai lacci sotto gli stivali su entrambi i lati.
  • Ripeti gli stessi passaggi sull'altra gamba.

È possibile realizzare una piega di tessuto sciolto sulla parte anteriore o posteriore della gamba.

Lo svantaggio di un tale riempimento – le cuciture dei pantaloni penetrano nella pelle e la sfregano. Quando si guida su terreno bagnato o in caso di maltempo, l'acqua che entra nei pantaloni scorre direttamente negli stivali e lì vengono inviati anche sabbia e aghi di pino dai pantaloni.

Inoltre, la possibilità di infilare i pantaloni negli anfibi con piega non è molto comoda da indossare: i pantaloni escono dalle scarpe durante la corsa, movimenti intensi o semplicemente quando si cammina, e dopo un po' il tessuto si gonfia in modo antiestetico all'altezza del ginocchio. la zona.

Importante! Questo metodo non è adatto per scarpe con lacci spessi: si adattano molto strettamente sotto la scarpa e pizzicano il piede in questo punto.

Con elastici sulla gamba

Infila i pantaloni nei berretti

Gli elastici acquistati in negozio con una connessione in velcro (velcro) ti aiuteranno a infilare i pantaloni e creare una raccolta ordinata delle gambe nella parte inferiore:

  • Gli stivali vengono indossati e allacciati.
  • Le estremità dei lacci sono infilate sotto gli stivali.
  • La gamba dei pantaloni viene arrotolata dal basso e tirata su appena sopra lo stivale.
  • La gamba dei pantaloni aderisce perfettamente alla parte inferiore della gamba, con il tessuto ampio che forma una piega sul retro.
  • Sulla parte superiore della gamba dei pantaloni lungo la circonferenza della gamba è fissata una fascia elastica con connessione in velcro.
  • Dovrebbe esserci un margine di un paio di cm lungo il bordo in modo che il tessuto dei pantaloni non fuoriesca durante il movimento attivo.
  • La fase finale è l'abbassamento graduale della gamba del pantalone tirata su e la lisciatura uniforme di pieghe e arricciature.
  • Lo stesso si ripete per l'altra gamba.

Questo metodo è conveniente per gli uomini con la parte inferiore delle gambe molto sottile o larga. Ma per l'uso in unità attive, è più conveniente il seguente metodo, che consente di rimuovere immediatamente il coltello dallo stivale.

Con elastico al fondo

Metodo per infilare i pantaloni nei berretti

Non c'è niente di complicato qui. Vale la pena provare una volta e le tue mani eseguiranno da sole le azioni necessarie. Avrai bisogno di due elastici collegati lungo la circonferenza dello stinco.

Vengono eseguite le seguenti azioni:

  1. Un elastico standard viene messo sulla gamba sopra i pantaloni e tirato su fino al ginocchio.
  2. Lo stivale viene indossato e allacciato.
  3. Abbassa la gamba dei pantaloni e raddrizzala, quindi piegala verso l'alto di 10–12 cm.
  4. Abbassare l'elastico fino al bordo della gamba dei pantaloni in modo che rimangano ancora 3-4 cm alla fine.
  5. Ora abbassa il bordo della gamba dei pantaloni, che è in alto, verso il basso e, raggiunto l'elastico, piegalo due volte attorno a tutto lo stinco.
  6. Distribuire uniformemente.
  7. Ripeti sull'altra gamba.

Con calzini alti

Calzini altiCi sono situazioni in cui l'elastico si rompe durante una marcia forzata o si perde.Quindi è necessario utilizzare le capacità dei calzini militari (o altri alti), la cui lunghezza è significativamente più alta delle scarpe.

Qui sono richiesti passaggi leggermente diversi:

  • Indossa e allaccia la scarpa.
  • Nascondi i lacci dietro il bordo dello stivale.
  • Rivolta la parte alta del calzino e infilala sopra la parte alta dello stivale.
  • Abbassa la gamba dei pantaloni in alto.
  • Unisci insieme i due bordi - la gamba dei pantaloni e il calzino - e infilali insieme 3-5 cm sotto il fondo.
  • Distribuire uniformemente le pieghe risultanti su tutta la circonferenza.
  • Ripeti le manipolazioni per l'altra gamba.

Con questi metodi tutto ciò che entra nei pantaloni rotola semplicemente verso il basso e non entra nella scarpa. La parte superiore della scarpa è protetta in modo sicuro dalle intemperie dai pantaloni.

Se è scomodo infilare i lacci sotto gli stivali, puoi nasconderli sotto il calzino e solo dopo infilare i pantaloni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa