Ogni anno la moda ci presenta le sorprese più sorprendenti in termini di tendenze e tendenze. Nel 2019, ciò ha toccato le scarpe, ovvero i sandali, che hanno ricevuto immeritatamente il titolo di “brutte”. Proviamo a capire perché si chiamano così e se nell'immagine sono così inappropriati come potrebbero sembrare a prima vista.
Cosa sono i "sandali brutti"?
I sandali "brutti" molto probabilmente hanno preso il nome dalla loro forma goffa e voluminosa. Si tratta di scarpe caratterizzate da una suola spessa in gomma e da un sottopiede alto in sughero che si adatta un po' alla forma del piede di chi le indossa. Di solito si tratta di sandali senza schienale, con cinturini larghi, la cui lunghezza è regolata da massicce serrature. I colori delle scarpe sono disponibili in una varietà di colori, ma sono per lo più tonalità neutre che si adattano a quasi tutti gli outfit.
Cosa indossare con i “sandali brutti” nell’estate 2019
A prima vista, può sembrare che tali scarpe non si adattino a nessun outfit, ma questo è tutt'altro che vero. Con un approccio abile, alcune combinazioni sembreranno molto armoniose e alla moda.Cosa puoi indossare con "brutti sandali" in modo che l'aspetto generale appaia elegante e "nuovo di zecca".
Tuta da lavoro
Le salopette di jeans sono sicuramente un must-have del guardaroba di ogni donna. Stai andando ad un incontro con gli amici? Completa il look con una borsa in cotone, occhiali da sole sottili e una T-shirt in maglia fine per un look che sicuramente impressionerà. Come decorazione, puoi tranquillamente scegliere un braccialetto realizzato in materiale naturale: pelle o legno.
Vestito
In questo caso, l'importante è non commettere errori con le sfumature. Per un prendisole monocromatico e arioso, è meglio scegliere scarpe bianche, ma per stampe colorate e luminose è meglio scegliere gli stessi colori "vivi": giallo dorato, rosa lucido, blu scintillante. Non resta che completare il tutto con un cerchietto in una tonalità delicata o una collana carina - e ora il look romantico è pronto. Un vestito è esattamente il caso in cui i sandali "brutti" possono essere piuttosto femminili.
Stile casual
Come sapete, "casual" è uno stile di abbigliamento quotidiano che si concentra, prima di tutto, sulla comodità e sulla praticità. È caratterizzato dall'assenza di dettagli elaborati, scintillii o altri attributi classici. La regola di base sono le combinazioni casuali. Forse non esiste uso migliore dei sandali “brutti”.
In conclusione, vorrei ricordare la cerimonia degli Oscar, avvenuta nel febbraio di quest'anno. Il vincitore nella categoria “Miglior attrice” è stato annunciato dall'insuperabile Frances McDormand, che si è presentata davanti al pubblico con un ricco abito da sera lungo rosa di Valentino e... sandali verdi “brutti”. Ebbene, chi dirà che sembra ridicola e divertente?