La moda democratica degli ultimi tempi ha reso possibile combinare cose precedentemente incompatibili, ad esempio indossare sandali diversi dai piedi nudi. Ciò significa una completa assenza di precedenti restrizioni, continua a leggere.
Interessante! Gli abitanti dell'Artico iniziarono a indossare sandali con collant già in epoca sovietica e lo fanno ancora oggi. Il motivo del codice di abbigliamento specifico del nord è semplice: vuoi indossare scarpe estive leggere nei tuoi luoghi nativi, ma le condizioni climatiche non sempre lo consentono.
Sandali + collant: è possibile?
Abbastanza - se ti sbarazzi dello stereotipo sull'assoluta insapore di una tale combinazione che è saldamente radicato nella tua testa e rispetti determinate condizioni.
Ad esempio, le tonalità scure dei collant in combinazione con i modelli di scarpe nere allungano visivamente le gambe senza disturbare l'armonia dei colori con altri colori di abbigliamento, soprattutto se la parte superiore non contrasta troppo con la parte inferiore.
Importante! I collant neri trasparenti impongono maggiori esigenze alla forma delle tue gambe! Delineando nettamente i contorni, questa opzione enfatizzerà tutti i difetti: le gambe troppo magre sembreranno magre, quelle appetitosamente carnose potrebbero sembrare grasse e quelle leggermente storte sembreranno irrimediabilmente storte.
Errori di combinazione terribili
Diamo un'occhiata a quelli più “terribili”.
Quando le scarpe sono troppo estive
Esistono modelli pensati esclusivamente per il clima estivo, quando mettere qualcosa ai piedi sembra superfluo. Tra loro:
- espadrillas in corda con zeppa in sughero;
- scarpe realizzate con cinturini in denim;
- zoccoli "villaggio";
- sandali nudi.
Un duo con collant non è adatto a queste opzioni.
Consiglio! Gli appassionati degli abbinamenti trendy e audaci possono cogliere l'occasione indossando gli zoccoli con collant di lana. I designer lo trovano elegante.
Se i collant sono lucidi
Anche un colore carne apparentemente neutro sembrerà semplicemente volgare in combinazione con scarpe aperte.
Con sandali “bassi”.
L'assenza di tacco e suola piatta è un motivo serio per rifiutare una combinazione alla moda: è semplicemente antiestetico. Le dita che sporgono dalla punta aperta creano la sensazione di buchi nelle scarpe. Adatto solo per l'immagine di una donna affamata!
Se le cuciture sono visibili
A volte le calze (soprattutto quelle economiche) sono dotate di una cucitura nella zona delle dita. Mostrarlo agli sconosciuti è la stessa cattiva educazione che mostrare la fodera dei tuoi vestiti per esibizione. Ci sono due opzioni per evitare violazioni e avere un completo collant + sandali di successo:
- inaffidabile: nascondi la cucitura sotto le dita (può fuoriuscire in qualsiasi momento, nonostante la vigilanza);
- L'unica cosa corretta è scegliere solo prodotti senza cuciture.
Con scarpe vecchie
Le scarpe indossate, in linea di principio, hanno poche possibilità di diventare un membro a pieno titolo di un ensemble di successo.Alcune eccezioni sono lo stile boho o grunge, ma qui parliamo di più sull'effetto di qualche squallore. Con sandali e collant logori puoi passare per un'aristocratica di una discarica.
Se questi sono “semplici” collant da nonna
Acquistate in un sottopassaggio o in un negozio sociale, queste delizie di merceria possono essere indossate solo sotto la gonna lunga della nonna o, quando fa freddo, sotto i pantaloni. Cuciture sulle punte, pilling dopo il primo utilizzo, rigonfiamenti: tutto ciò rende i collant economici inadatti a essere indossati con i sandali.
Quando i sandali sono luminosi e i collant colorati
La combinazione in sé non è un tabù: si verificano errori se si "mescolano" tonalità fredde e calde. Ad esempio, le gambe rosse che sporgono dai sandali blu sembrano scioccanti.
Consiglio! Quando scegli un paio di sandali e collant colorati, concentrati sulla somiglianza nella combinazione di colori: non devi cercare di abbinare lo stesso colore. Le tonalità cobalto e indaco si sposano bene con il blu oltremare.
Quando puoi indossare i collant con i sandali?
Quando vengono soddisfatti tutti i requisiti sia per i collant che per i sandali e le regole per la loro compatibilità! Il modo più semplice per creare abbinamenti è con collant neri coprenti con densità di 80 denari o superiore. Va benissimo con:
- con sandali con tacco - medi o grossi;
- con sandali - su piattaforma o tacco "ruvido".
Dopo aver provato l'opzione “base”, puoi osare provando collant colorati o fantasia, ovviamente con il senso delle proporzioni. Anche la calzetteria di lana può diventare un partecipante a pieno titolo nella combinazione di tendenza. Principale - in modo che la cucitura sulla punta non sporga e le scarpe non siano troppo appariscenti.
La cosa più difficile da scegliere è un completo con collant sottili.Decisamente Quelli lucidi color carne non sono adatti, ma quelli a rete, fantasia, stampati o semplicemente neri richiedono il senso del gusto. Devi iniziare dalla regola: l'alluce dovrebbe essere aperto al minimo.
Importante! Contrariamente all'opinione sulle proprietà ingrassanti dei collant colorati, possono anche dimagrire - se indossi un modello di colore grigio, bordeaux o blu scuro con scarpe nere. Tutte le opzioni di bianco, arancione, giallo aggiungeranno davvero volume visivamente. Ecco perché sono più adatti alle persone magre e giovani!
Quando scegli le scarpe, dovrai farlo rifiutare le opzioni in spiaggia e in campagna. La tomaia in pelle (opaca!), duna e pelle scamosciata dei modelli su una piccola piattaforma sta benissimo con collant spessi, colorati o neri. Funzionerà anche la lana.
I sandali con il cinturino e il tacco sottile si abbinano bene sia ai collant spessi che a quelli sottili.