Camminare con le scarpe dei tuoi sogni significa realizzare gli altri tuoi sogni.
Ruggero Vivier
Ogni donna vuole apparire più alta, più snella e più sexy. Ci prendiamo cura del nostro aspetto, decoriamo il nostro corpo, selezioniamo abiti che mettono in risalto tutti i vantaggi della nostra figura e, ovviamente, compriamo scarpe sexy. Gli stivaletti sono considerati uno dei modelli più popolari sulla Terra. Stivaletti bassi e puliti (come li chiamano gli inglesi) hanno conquistato il cuore di milioni di donne in tutto il mondo.
Lo stile a punta aumenta visivamente la lunghezza del piede, motivo per cui non è praticamente popolare al giorno d'oggi. Tuttavia, alcuni designer continuano ad integrare le loro collezioni con tali modelli.
Un tacco largo viene spesso utilizzato nei modelli invernali in pelle scamosciata: questo design favorisce la stabilità in tutte le condizioni atmosferiche e modella visivamente il piede. I tacchi bassi spessi hanno messo radici nei paesi europei, ma nella nostra patria le donne preferiscono opzioni più eleganti.
Uno degli ultimi sviluppi sono le scarpe aperte. Qui gli stilisti hanno realizzato tutte le loro fantasie. Gli stivaletti erano decorati con strass, ricami, una cerniera sul davanti o fibbie dalla forma insolita.Il design di questo modello implica solo un tacco affilato e lungo. Naturalmente, scarpe così luminose e appariscenti sono raramente comode, ma come ha detto Evelina Khromchenko: "Nella vita di una donna dovrebbe esserci un posto per i tacchi a spillo, su cui è difficile camminare, ma su cui i cuori degli uomini si infilano facilmente!"
Quando si sceglie uno stile adatto, ogni fashionista dovrebbe ricordare alcune regole di base: