Cosa indossare con gli stivaletti stringati?

Scegliere le scarpe è un'impresa responsabile, soprattutto per una ragazza. Dovrebbe essere non solo esteticamente attraente, ma anche comodo. Gli stivaletti stringati soddisfano questi parametri. Con cosa indossarli?

Che tipo di scarpe sono gli stivaletti stringati?

stivaletti stringati in vellutoGli stivaletti sono scarpe da donna che occupano una posizione intermedia tra gli stivaletti e le scarpe classiche. L'altezza della scarpa di solito raggiunge la caviglia.

Esistono molti tipi di stivaletti. Quindi, i modelli allacciati sembrano eleganti. Possono essere sia con tacco che con zeppa. Alcune opzioni sono più ruvide, altre sono più romantiche. Se lo si desidera, ognuno potrà scegliere il modello ottimale per un'immagine specifica.

Cosa abbinare ai diversi modelli di stivaletti stringati?

stivaletti stringati rossiGli stivaletti sono scarpe universali. È adatto a ragazze di tutte le età, tipi e texture. Con loro puoi creare un'immagine in diversi stili, dal romantico al punk. Pantaloni attillati, jeans, gonne corte e abiti sono più adatti per gli stivaletti.. L'altezza delle scarpe accorcia visivamente le gambe, quindi è meglio scegliere cose corte per non ridurre ulteriormente la tua altezza.

Importante! Per creare un look elegante, devi aggiungere una cintura o un cinturino da abbinare alle scarpe con la tunica o il vestito.

Puoi indossare una maglietta sopra. Anche un maglione o un impermeabile luminoso stanno bene. Puoi prendere capispalla beige, arancioni e bordeaux. I gioielli dovrebbero essere abbinati agli stivaletti. È importante non esagerare con gli accessori, bastano pochi elementi.

Ruvido

I modelli grezzi sono solitamente presentati con tacchi bassi spessi o semplicemente suole da trattore voluminose. Tali opzioni sono classificate come street style. Con il loro aiuto puoi creare un'immagine ambulante interessante. Gli stivaletti stringati sono solitamente disponibili in nero o marrone.

Con cosa combinare i modelli grezzi:

  • stivaletti stringati grossile opzioni marroni si abbinano bene ai jeans chiari;
  • le scarpe nere si abbinano a pantaloni scuri;
  • puoi indossare una camicia, un maglione, un gilet, un cappotto sopra;
  • Un look elegante si ottiene grazie a una gonna e una camicetta di chiffon.

Classico

I modelli classici sono abbinati allo stile business. Queste scarpe sono solitamente abbinate ad abiti e gonne formali. Per gli stivaletti vengono utilizzati materiali di alta qualità: pelle naturale o artificiale, pelle scamosciata. I modelli classici hanno scarpe a punta, tacchi bassi rettangolari o tacchi a spillo e un arredamento minimo.

La decorazione principale degli stivaletti classici è l'allacciatura. Può essere solo un elemento decorativo o svolgere determinate funzioni.. Nel primo caso, per allacciare le scarpe viene utilizzata una cerniera laterale. I colori di tali modelli sono discreti.Puoi scegliere un'opzione nera universale o prendere scarpe stringate grigie o bordeaux.

Cosa abbinare agli stivaletti classici:

  • abiti da lavoro al ginocchio;
  • gonne dritte e affusolate;
  • Sono vietati gli abbinamenti con pantaloni con frecce.

Importante! La lunghezza di una gonna o di un vestito midi è consentita solo alle ragazze con gambe lunghe e snelle. Altrimenti, l'abbinamento con gli stivaletti ridurrà la tua altezza ed evidenzierà tutti i tuoi difetti.

Romantico

romantici stivaletti stringatiAlcuni incontri e apparizioni pubbliche richiedono uno stile romantico. Stivaletti con tacco a spillo o con tacco a cono si adatteranno perfettamente a questo look. Può essere anche un modello con zeppa nascosta. Alcune fashioniste preferiscono indossare opzioni con i tacchi alti.

Molto spesso, le scarpe in stile romantico sono realizzate in pelle. Meno comunemente, per questo viene utilizzata la pelle scamosciata. Questi stivaletti sono ricchi di decorazioni. Per la decorazione vengono utilizzati una varietà di nastri, inserti e fiocchi. Anche la varietà di colori è piuttosto ampia.

Con cosa abbinare i modelli romantici:

  • gonne di qualsiasi taglio e abiti;
  • i collant devono essere selezionati per abbinarsi alle scarpe e, se il colore è insolito, si basano sul colore dei vestiti;
  • le ragazze basse dovrebbero evitare la lunghezza della gonna midi, è meglio scegliere un'opzione corta;
  • Per stivaletti luminosi, devi scegliere cose in rilassanti colori pastello;
  • Gli abiti estivi leggeri sono adatti per modelli con punta aperta.

Tacco a zeppa

stivaletti con zeppa stringatiI modelli con zeppa stanno meglio con un abito aderente. Puoi anche portare leggings e jeans in pelle. Sopra si indossa una camicetta lunga o un maglione. Gli stivali con zeppa stringati sono spesso inclusi negli abiti da sera.

Importante! Le scarpe con zeppe aggiungono visivamente altezza, quindi le donne alte dovrebbero evitare tali opzioni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa