Cosa indossare con gli stivaletti in autunno?

Per apparire moderni ed eleganti con gli stivaletti, devi essere in grado di abbinarli correttamente ai vestiti. Nonostante tutta la sua versatilità, questa scarpa ha una caratteristica: "divide" chiaramente la gamba lungo la linea della caviglia. E se per una donna alta e snella con una figura ideale questo non è un problema, allora le altre donne devono prestare particolare attenzione alla questione della sua compatibilità con vari vestiti femminili.

Cosa abbinare agli stivaletti con tacco e stiletto?

gonna lunga con stivalettiPuoi sperimentare con un impermeabile, un piumino o un bellissimo cappotto che arrivi a metà coscia, con una silhouette aderente o semiaderente. Sicuramente ci sarà una di quelle immagini che potrà farti piacere. L'opzione migliore sarebbero jeans attillati o leggings.. Gli stivali si abbinano bene ai jeans con l'orlo o alla caviglia.

Importante! Queste scarpe sembrano più impressionanti con i leggings in vera pelle.

Il tacco è un altro punto, molto importante, a cui prestare attenzione quando si acquistano gli stivaletti.

Per le ragazze di corporatura magra, è meglio acquistare scarpe con tacchi a spillo o classiche con tacco basso. Questo trucco farà sembrare le tue gambe più piene senza farle sembrare più lunghe.

Gli stivaletti con tacco sono un'opzione di scarpa classica che si abbina perfettamente con una gonna a ruota, corta o midi. Può anche essere abbinato a pantaloncini larghi. Puoi indossare questi stivaletti con jeans strappati e skinny, così come con quelli cropped o arrotolati. La parte superiore dell'abito è completata da una camicetta o una camicia ampia e allungata.

stivaletti con taccoPer mantenere uno stile business, devi indossare una gonna a tubino con stivaletti a spillo e la punta appuntita dello stivale aggiungerà raffinatezza al look.

Un tacco largo richiede un atteggiamento particolarmente scrupoloso. Nonostante tutta la loro comodità, questi stivaletti sembrano un po' pesanti, quindi la loro ruvidità dovrebbe compensare la leggerezza del resto dei vestiti. Questo è esattamente il caso in cui una gonna lunga e ampia o un vestito di cotone sarebbero del tutto appropriati.

Importante! Un effetto interessante si ottiene abbinando questi stivali a gonne di pizzo o camicette di chiffon.

Per le donne con una figura a clessidra, è meglio indossare stivaletti con tacchi spessi senza gioielli enormi sulla caviglia, in modo da non creare peso aggiuntivo.. Scarpe dello stesso colore con leggings o jeans metteranno in risalto magnificamente la tua figura.

Se la parte superiore del corpo sembra più pesante della parte inferiore, puoi indossare stivaletti con qualsiasi tacco: in questo caso vengono in primo piano colori, stampe ed elementi decorativi.

Un tacco spesso e stabile è adatto per le donne con una parte inferiore appesantita. Il clou può essere una cerniera verticale sulle scarpe come decorazione.

Completi con stivaletti con zeppa e plateau

I modelli a cuneo sono piuttosto versatili:

  • cuneo trasparentese ne scegli un paio nero o marrone, sono perfetti per creare uno stile business;
  • per una serata fuori, puoi indossare stivali con zeppa, realizzati in pelle traforata; insieme ad un abito femminile o ad un set di gonna a tubino e camicetta elegante, doneranno alla donna leggerezza ed eleganza;
  • per l'uso quotidiano, puoi abbinarne un paio a un'ampia gonna mini o midi, skinny o leggings, abbinandoli a una blusa lunga, una camicia o una T-shirt; Il look è completato da un cardigan o un maglione.

Importante! Vale la pena ricordare che queste scarpe basse allungano notevolmente le gambe, quindi le ragazze con le gambe naturalmente lunghe dovrebbero evitare questo modello.

Gli stivaletti con plateau in una tonalità neutra con un minimo di decorazioni sono popolari in combinazione con i jeans. Inoltre, un tubino o una gonna a tubino staranno bene con la versione classica di scarpe così basse.

Abbinamenti con stivaletti neri e colorati

  1. in colori chiariGli stivaletti in pelle scamosciata nera si abbinano bene agli indumenti in pelle. In questo caso, la combinazione di colori può essere qualsiasi.
  2. I tacchi a spillo neri creeranno la silhouette perfetta in un completo con un tubino nero e collant dello stesso colore.
  3. Gli stivaletti rosso brillante sembrano molto impressionanti con un abito semplice e aderente di un colore discreto.
  4. Il blu freddo si abbina bene con abiti dai toni scuri e calmi, mentre l'immagine dovrebbe comunque contenere un altro accento blu. Un set monocromatico aggiungerà un'eleganza speciale al tuo look. Un ottimo compagno per le scarpe blu sarebbero i vestiti dai colori caldi e solari, come il giallo.
  5. Gli stivaletti rossi creeranno l'atmosfera e "ravviveranno" l'immagine; si abbinano meglio con i colori nero, viola, rosso, verde e blu, ma, come quelli blu, richiedono "supporto" con un dettaglio rosso nell'abito stesso o un accessorio.
  6. Le scarpe verdi si abbinano bene sia ai toni freddi che a quelli caldi. L'unica cosa che devi ricordare è che se c'è un altro "punto" di un altro colore brillante nell'abbigliamento, il resto dei dettagli dovrebbe essere di tonalità neutre.
  7. Gli stivaletti beige allungano le gambe e saranno di grande aiuto nella creazione di un look elegante; sono supportati da una camicetta color crema o crema in tessuto leggero.

Cosa non indossare con gli stivaletti in autunno?

stivaletti con scaldamuscoliPrima di tutto, vale la pena capirlo gli stivaletti, di regola, non vengono indossati con abiti lunghi o troppo larghi – le gambe si accorciano visivamente e le caviglie diventano più spesse. L'unica eccezione è la deliberata combinazione di ruvidità e leggerezza, che è rilevante per le scarpe con tacchi larghi e bassi.

Un altro tabù sono gli stivaletti abbinati a pantaloni classici, soprattutto se hanno la piega, poiché ciò accorcia visivamente le gambe. Gli stivaletti con tacco sono incompatibili con gli abiti da sera, che possono essere abbinati solo alle tradizionali décolleté.

Gli stivaletti sportivi stringati senza tacco non dovrebbero essere indossati con una tuta da ginnastica, ma questi stivali stanno molto bene in uno stile casual. Ma se l'allacciatura è accompagnata da un tacco alto e largo, in combinazione con una gonna a ruota al ginocchio viene creato un look moderno molto alla moda. La cosa principale è non commettere errori con il colore.

Esempi di look autunnali con stivaletti

Stivaletti con trenchGli stivaletti in colori chiari sembrano molto belli, aggiungendo ariosità al look.I modelli moderni utilizzano una varietà di materiali, da quelli tradizionali a quelli completamente insoliti. Un tacco o una zeppa trasparente è uno di questi reperti che "solleva" il suo proprietario da terra.

E infine, un'interessante combinazione di gonna lunga fluida e stivali con tacchi larghi e bassi. Nonostante tutta l'originalità e l'attrattiva dell'immagine, solo le ragazze alte giovani e magre possono permettersi un simile esperimento.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa