A chi non piacciono gli stivaletti?

Gli stivaletti sono uno dei modelli di calzature più comuni per la bassa stagione. Un'enorme varietà di modelli, colori, altezze del tacco e caratteristiche di design ti consentono di scegliere un modello per tutti i gusti. Ma gli stivaletti sono molto pericolosi anche per un altro motivo: non tutte le loro opzioni sono adatte a ogni tipo di corporatura.

A chi non sono adatti gli stivaletti?

Alcuni modelli possono evidenziare difetti che vorresti nascondere o rovinare vantaggi. Per chi sono adatti gli stivaletti e cosa fare per non concentrarsi sui difetti, imparerai ulteriormente.

Altezza

per altezza

Innanzitutto non tutti i modelli sono adatti alle bambine. Gli stivaletti riducono visivamente la tua altezza. Ma ci sono alcuni accorgimenti che li rendono adatti anche a chi è basso.

  1. Crea una singola linea verticale nell'immagine. Per fare questo, scegli il colore giusto: evita il contrasto, abbina il colore delle tue scarpe alla tonalità dei tuoi collant o pantaloni.
  2. La forma del naso del prodotto. Un naso allungato allunga visivamente la gamba, rendendola più snella e aggraziata. Uno smussato, al contrario, crea l'effetto di una linea voluminosa dei fianchi e attira l'attenzione su di essi.La forma universale è a mandorla (leggermente arrotondata, allungata).
  3. Tacco a zeppa. Dovrebbe essere aggraziato, non grande, ruvido. Molte ragazze basse, nel tentativo di aumentare un po' la loro altezza, scelgono un paio con una zeppa massiccia. Ma questo dettaglio aggiuntivo crea un effetto di disposizione e rende la silhouette più pesante. Per aumentare visivamente la tua altezza, è adatta una piattaforma ordinata o un piccolo tacco a zeppa in combinazione con un tacco sottile.
  4. Silhouette. Per le ragazze basse è molto importante mantenere una silhouette leggera. Per fare questo, devi scegliere i pantaloni giusti che non si gonfino nella parte inferiore. Sono adatti jeans attillati, leggings e pantaloni corti.
  5. L'allacciatura aggiunge visivamente altezza e rende le gambe più aggraziate. Ma le cinghie posizionate trasversalmente, al contrario, le rendono visivamente più corte.
  6. Le scarpe con il tacco basso fanno sembrare le gambe più corte. Soprattutto se abbinati a gonne midi.
  7. Gonne corte (ma non troppo corte) e pantaloncini con collant abbinati al colore delle tue scarpe aumentano visivamente la tua altezza.

Figura

secondo la figura

  1. Tacco. La scelta dello spessore del tacco dipende dalla figura: le proporzioni devono essere rispettate. Chi ha i fianchi sinuosi dovrebbe evitare i tacchi alti e sottili. Questa forma rende visivamente più pesante la linea dell'anca e, a causa delle sproporzioni, si crea l'effetto di "obesità". Al contrario, tali tacchi sono adatti per le ragazze troppo magre e minuscole, ma quelle massicce non lo sono. Sembrano comici.
  2. Altezza del prodotto. Il principio di selezione dell'altezza è semplice: affinché la gamba possa guardare più magro, la scarpa dovrebbe finire dove si trova il piede Già Totale. Se è necessario aggiungere volume - termina proprio Largo zona della caviglia. Adatto anche per la correzione dell'altezza.
  3. Scarpe grandi, massicce e con decorazioni larghe non sono adatte a chi ha le gambe molto magre.Per una cifra del genere, è meglio scegliere opzioni senza accessori non necessari. Nella zona della caviglia, il paio dovrebbe adattarsi perfettamente: per questo viene utilizzata un'allacciatura o un lucchetto.
  4. Larghezza della caviglia. Un problema di cui molte ragazze si preoccupano. In questo caso non dovete rinunciare agli stivaletti. La cosa principale è scegliere il modello giusto. Puoi usare scarpe voluminose: con bellissimi ritagli, larghe. Con l'aiuto di una coppia del genere, si crea l'effetto come se una gamba sottile fosse "annegata" in scarpe larghe e voluminose.

Consigli: come evitare gli squilibri

Le regole sono semplici:

  • i tacchi bassi non sono adatti a pantaloni “a tubo” o troppo stretti (tipo leggings);
  • più lunghi sono i pantaloni, più alto è il tacco;
  • scegli una borsa a seconda della forma dei tuoi stivaletti;
  • abbina una gonna leggermente più lunga (sotto il ginocchio) a una sciarpa. Ciò creerà un'immagine molto proporzionale;
  • Se indossi una gonna o un vestito, scegli collant spessi anziché trasparenti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa