Gli stivaletti con suola da trattore sono nel guardaroba di ogni fashionista.
Sono comodi ed eleganti, facilmente abbinabili a look diversi.
Queste scarpe alla moda sono adatte alle ragazze giovani e alle donne più mature, indipendentemente dal tipo di figura.
Cosa sono gli stivaletti con suola da trattore?
Gli stivaletti sono un tipo di calzatura intermedia tra le décolleté e gli stivaletti che coprono la caviglia ma non il polpaccio.
Queste scarpe sono spesso classificate come scarpe da mezza stagione. Una suola spessa e alta con ondulazione pronunciata è chiamata suola del trattore. Gli stivali con tali suole sono informalmente chiamati semplicemente “trattori”.
Queste scarpe audaci erano già di moda negli anni '70, quindi non furono ricordate per diversi decenni.
Ma nel 2015, i designer li hanno riportati in passerella. Con la loro praticità, gli stivaletti ondulati hanno conquistato un vasto pubblico e sono diventati un capo nel guardaroba quotidiano di molte donne.
Caratteristiche degli stivaletti con suola da trattore
Le caratteristiche principali degli stivaletti “trattore” sono:
- comfort;
- aspetto brutale e sostenibile;
- suola alta con ondulazione;
- Lunghezza alla caviglia o leggermente più alta.
Modelli principali
I negozi offrono un numero enorme di modelli diversi di stivaletti con suola da trattore.
Queste scarpe uniche possono essere di qualsiasi colore e realizzate con vari materiali. Tradizionalmente gli stivaletti sono considerati scarpe di mezza stagione, ma esistono anche modelli invernali con pelliccia ed estivi in tessuto.
Gli stivali con suola scanalata possono essere suddivisi in base al tipo di chiusura:
Allacciare - Un look classico preso in prestito dagli stivali militari.
Con una cerniera – un’opzione più femminile e neutra.
Con inserti – gli inserti ampi ed elastici aggiungono originalità.
Riferimento! Esistono stivaletti che combinano diversi tipi di chiusure e diversi cinturini decorativi. Sembrano il più audaci e informali possibile.
I trattori differiscono anche per l'altezza del tallone:
Tacco alto e spesso. Il più comune, stabile e confortevole, allunga visivamente le gambe.
Tacco medio, che è una continuazione della suola. Un'opzione alla moda, adatta per lunghe passeggiate.
Suola da trattore senza tacco. Classici nello stile Martins: una versione giovanile.
Combinazioni eleganti
I "Tractors" sono scarpe che metteranno sicuramente in risalto il tuo stile individuale. Possono essere indossati con quasi tutto. Le uniche eccezioni sono i tailleur e gli abiti da sera. E anche qui Se il dress code non è rigido, puoi giocare con gli stivaletti, rendendoli il pezzo forte del look.
Con pantaloni, jeans, leggings - con qualsiasi, tranne quelli sportivi e svasati. È meglio scegliere i leggings per chi ha le gambe snelle e completarli con maglioni lunghi o cardigan.I pantaloni dovrebbero essere affusolati e leggermente accorciati, non troppo stretti e di un colore tranquillo. I jeans possono essere di vari stili: dritti, skinny, da jogging, da ragazzo.
L'opzione più alla moda, che fa riferimento allo stile grunge – jeans strappati e arrotolati. Per migliorare il look, puoi aggiungere una giacca da motociclista in pelle.
Riferimento! Per isolare il set, puoi aggiungere calzini alti luminosi. Ma questo dovrebbe essere l'unico punto luminoso nell'immagine, quindi sarà eccentrico e audace, ma non divertente.
Con gonne – non esistono regole ferree per quanto riguarda lunghezza e stile. Le gonne mini e midi stanno bene con i trattori. È meglio scegliere una gonna corta svasata se indossi stivali col tacco alto. Se è nella media o assente, puoi permetterti un mini stretto. Quando scegli una gonna di media lunghezza, devi concentrarti sulla tua figura e sulla combinazione con i capispalla.
Ad esempio, una combinazione di stivaletti, una gonna a pieghe sotto il ginocchio e una giacca corta starà bene su una ragazza magra. Mentre per il proprietario di una figura più femminile, è meglio scegliere una gonna a tubino in combinazione con un cappotto dal taglio dritto. La gonna lunga non deve coprire le scarpe, meglio se ampia e con spacchi laterali.
Con abiti - le stesse regole delle gonne. Poiché gli stivaletti sono considerati scarpe da mezza stagione, non dovresti indossarli con i prendisole estivi. Ma un abito in chiffon leggero in combinazione con stivali ruvidi enfatizzerà ulteriormente la fragilità e la tenerezza femminile.
La scelta migliore per tutti i giorni in stile casual – abito in maglia o abito chemisier. Questi abiti possono essere aderenti o larghi, in una varietà di colori, adatti per il lavoro, le passeggiate o una festa.I collant per "trattori" in tali set dovrebbero essere scelti in nero spesso o colorato.
Riferimento! I collant beige velati dovrebbero essere evitati. In combinazione con scarpe scure, accorciano visivamente le gambe e le rendono più piene.
Con capispalla – restrizioni minime. Gli stivaletti possono essere abbinati a giacche, piumini, montoni, pellicce, cappotti e impermeabili. La cosa principale è l'armonia del set nel suo insieme. È meglio scegliere un top corto e aderente per gonne voluminose, le opzioni lunghe sono adatte per jeans, pantaloni e abiti attillati. La combinazione più alla moda per tutti i giorni sono i trattori allacciati, i jeans arrotolati, un cappotto oversize e una voluminosa sciarpa a cappuccio.
Con accessori – non è necessaria una grande quantità. Poiché gli stivali con suola scanalata sono un elemento piuttosto accattivante dell'immagine, non dovresti sovraccaricarlo con dettagli aggiuntivi. Puoi scegliere dei guanti da abbinare alle scarpe o indossare un cappello a tesa stretta. Con tempo soleggiato, gli occhiali da aviatore sarebbero appropriati. Per quanto riguarda le borse, scegliete modelli piccoli ed eleganti, come le pochette. Borse o zaini ingombranti appesantiranno ulteriormente il tuo look.
Avere stivaletti con suola da trattore nel tuo guardaroba ti dà un enorme spazio per la sperimentazione. Queste scarpe sembrano ruvide a prima vista, ma in realtà sottolineano la femminilità e la grazia. Possono diventare un dettaglio luminoso in un outfit quotidiano o un'aggiunta a un look alla moda.
Grazie per l'ottimo articolo! Chiedo il permesso di pubblicarlo sulla pagina del mio negozio di scarpe.