Recentemente, gli stivaletti nei toni del rosa hanno guadagnato popolarità. Sembrano originali e sottolineano la femminilità del loro proprietario. È vero, le fashioniste spesso hanno una domanda su cosa è meglio combinare un dettaglio luminoso in modo che l'immagine appaia elegante ed elegante, e non insapore e ridicola.
Stivaletti rosa: cosa indossarli
Le scarpe nei colori classici rimangono ancora rilevanti:
- nero;
- grigio;
- modelli marroni.
Tuttavia, i designer invitano regolarmente a sperimentare trame e colori diversi alla ricerca di opzioni interessanti. Una soluzione originale è scegliere gli stivaletti rosa come elemento principale di un look alla moda. È giunto il momento di abbandonare lo stereotipo secondo cui questo colore è adatto solo alle bionde, questo è tutt'altro che vero (foto). Inoltre, le scarpe rosa stanno bene alle donne di tutte le età. Rinfresca e aiuta a creare un look delicato o spettacolare.
RIFERIMENTO! Il rosa non è un colore universale, devi selezionare con particolare attenzione vestiti e accessori per scarpe luminose.
Stile e situazione
Gli stivaletti rosa sono preferiti da molte ragazze che vogliono avere un guardaroba non standard. Queste scarpe possono davvero diventare a prima vista un vero punto forte dell'aspetto più poco appariscente. I designer consigliano di creare un completo alla moda adatto a un'occasione specifica:
- Per lavoro Dovresti scegliere opzioni classiche e pratiche. Ma anche qui ci si può permettere qualcosa in più se l’azienda non ha regole ferree. La cosa principale è non sembrare provocatorio. I jeans attillati saranno perfetti con qualsiasi stivaletto. Abbinali a un maglione o una camicia alla moda. Abbinalo a jeans e blazer per un look più sofisticato ed elegante. Se completi il tuo outfit con gli accessori giusti, il tuo look delizierà tutti i tuoi amici e colleghi.
- Per andare in discoteca o a una festa puoi scegliere modelli più audaci. Un vestito nero attillato starà molto bene con gli stivaletti fucsia. In aggiunta, usa un cinturino in pelle e una borsa elegante.
Gli stilisti sottolineano che con la giusta combinazione, gli stivaletti rosa sono accettabili in molte situazioni. Per strada ti sentirai sicuro con stivaletti rosa, jeans strappati e un top leggero. Le stesse scarpe diluiranno perfettamente un look business composto da una camicetta bianca e una gonna a tubino o pantaloni neri ritagliati. Anche le scarpe insolite sono un'ottima opzione per una festa. Puoi scegliere una gonna seducente con una camicetta o un vestito spettacolare per il club.
Non aver paura di sperimentare, ma non dimenticare che gli stivaletti non dovrebbero essere indossati con determinate cose:
- pantaloni classici con frecce;
- pantaloni estesi;
- gonne e abiti fino a metà polpaccio.
Queste combinazioni sono considerate estremamente infruttuose, poiché in questi casi le gambe sembreranno più corte di quanto non siano in realtà. Inoltre, gli stivaletti sono controindicati per essere indossati con capispalla lunghi e voluminosi: una pelliccia o una giacca. Ciò accorcerà notevolmente le gambe, visivamente appariranno più spesse. Gli stivaletti stanno bene abbinati a un trench, un piumino a metà coscia, un cappotto sofisticato o una bella giacca di pelle aderente.
Per quanto riguarda gli abbinamenti con gli abiti, molto dipende dalla lunghezza del prodotto. Con un abito lungo e stivaletti, le ragazze basse appaiono visivamente più basse.
ATTENZIONE! Anche gli stivaletti più femminili ed eleganti non vanno abbinati ad abiti da sera lunghi fino al pavimento. Le scarpe classiche - décolleté o sandali - sembrano più appropriate.
Per le gonne, prestare attenzione ai seguenti modelli:
- matita (ottima opzione per l'ufficio);
- tulipano;
- gonne a pieghe;
- gonne a campana di qualsiasi lunghezza.
Ricordiamo che gli stivaletti non vanno indossati con i classici modelli di pantaloni; a loro si adattano meglio i jeans skinny. Chi ha le gambe snelle può scegliere anche pantaloncini o leggings in vera pelle.
IMPORTANTE! Per gli stivaletti rosa, devi selezionare saggiamente i vestiti in base allo stile e al colore generale.
Non tutte le sfumature di scarpe luminose sembreranno appropriate. Allo stesso tempo, non affrettarti a vestirti tutto di rosa: potresti ritrovarti con un'immagine imbarazzante di "Barbie glamour".
Combinazioni di colori
Si consiglia di abbinare scarpe luminose con uno sfondo classico discreto. Quando scegli l'insieme perfetto, opta per abiti in bianco o nero universale. Una scelta elegante sarebbero leggings attillati o jeans attillati e un maglione ampio.L'armadio può essere semplice o con una stampa brillante. I colori floreali sono considerati una scelta alla moda, che aggiungerà un po' di romanticismo all'immagine.
Oltre al bianco e nero, è opportuno abbinare il rosa con una tonalità azzurro cielo, il grigio classico e anche:
- marrone;
- viola;
- beige;
- colore avorio.
IMPORTANTE! Considera l'ombra degli stessi stivaletti rosa. Si consiglia di scegliere gli stessi tenui colori pastello per le scarpe delicate, e con una tonalità brillante come il fucsia, sarebbero appropriati abiti neri, bianchi o grigi.
Per le fashioniste che non hanno paura di sembrare stravaganti, sono adatte combinazioni con cose di colore giallo brillante o arancione. Non dimenticare il colore rosa stesso. Non dovresti vestirti completamente, ma puoi scegliere qualcosa da abbinare alle tue scarpe: una camicetta, una gonna o una giacca rosa. Gli accessori adatti completeranno il look.
Accessori per stivaletti rosa
Per quanto riguarda gli accessori, selezionali attentamente (in tutto ciò che devi osservare con moderazione). Completerà bene l'immagine:
- cinturino delicato;
- sciarpa rosa al collo;
- decorazioni.
Non dimenticare una borsa elegante. A proposito, una borsa dello stesso tono con le scarpe sembra noiosa; ultimamente una tale combinazione non è una regola obbligatoria. Meglio scegliere una borsa con dettagli rosa. Potrebbero essere tasche, inserti o un motivo.
Conclusione
Gli stivaletti rosa sembrano femminili e sexy. Basta scegliere l'outfit giusto da abbinare per creare un look armonioso. Tutto dovrebbe dipendere dal luogo in cui la fashionista intende andare e dal suo umore. Scarpe originali con vestiti e accessori coordinati ti aiuteranno a creare un look insolito che stupirà chi ti circonda.