Gli stivaletti sono diventati parte integrante del guardaroba di tutte le fashioniste moderne. Ciò non sarebbe potuto accadere per diverse ragioni piuttosto significative. Innanzitutto si tratta di scarpe estremamente pratiche e comode. In secondo luogo, gli stivaletti giusti possono creare uno stile unico e sofisticato. Tuttavia, gli stivaletti non solo possono aggiungere femminilità e bellezza, ma anche rovinare completamente l'immagine. Dopotutto, è molto importante scegliere il colore giusto per queste scarpe insolite. La tendenza di questa stagione sono le scarpe blu. Ma la sola selezione del colore non sarà sufficiente per mantenere l’immagine desiderata. Ecco alcuni consigli pratici per le fashioniste.
Come abbinare il look con gli stivaletti blu
Per creare un look sexy, puoi scegliere un tacco più alto del solito. Queste scarpe staranno meglio con i jeans attillati, che possono aggiungere un po' di grinta al tuo look.
Gli abiti aderenti si abbinano perfettamente ai tacchi alti.
Riferimento! Se vuoi sentirti non solo elegante, ma anche comodo, dovresti dare un'occhiata più da vicino agli stivaletti con tacco spesso.
Caratteristiche del colore
Il colore blu si distingue per la sua eleganza. È in grado di enfatizzare l'aristocrazia e la sublimità dell'immagine. La sua unicità sta nella capacità di utilizzare capi del guardaroba della stessa gamma senza comprometterne lo stile. Gli stivaletti blu completeranno perfettamente un abito arioso, creando una piacevole risonanza di colori alla vista. Per creare un look meno festoso e più casual, sono adatti leggings o jeans attillati.
Combinazioni di colori
Il blu e il nero sono una combinazione davvero insolita. Per garantire che le scarpe blu non si perdano su uno sfondo nero, dovresti scegliere stivaletti di un colore più luminoso. Allora risalteranno e l’enfasi verrà spostata verso il basso.
Il verde è molto più facile da abbinare al blu che al nero. È sufficiente seguire una semplice regola per combinare le sfumature. Se il capospalla è di colore verde opaco, gli stivaletti dovrebbero essere luminosi, poiché qui, come nel caso del nero, l'enfasi sarà spostata sulle scarpe. Se scegli il colore degli stivali per abbinarlo a un vestito verde brillante, gli stivaletti dovrebbero essere un po' più scuri e meno luminosi. Forse dovrebbero essere scelti con una tinta grigia, poiché l'attenzione principale sarà focalizzata sulla parte superiore del guardaroba, non è necessaria un'eccessiva saturazione del colore delle scarpe.
Le fashioniste più audaci abbinano il blu al rosso. Affinché questa combinazione risulti armoniosa, dovresti "diluire" due colori contrastanti con tonalità neutre. A volte una combinazione di rosso brillante sembra troppo accattivante, quindi verranno in soccorso sfumature di rosso, come il bordeaux o il cremisi.
Consiglio! La combinazione di un vestito grigio con stivaletti blu sembra insolita ed elegante. Ma in questo caso, l'abito dovrebbe avere elementi viola o blu.
Per stile e vestibilità
Contrariamente a quanto si crede, gli stivaletti non sono solo scarpe per la stagione fredda. Sono adatti anche per creare un look estivo leggero, abbinati ad un modello aperto e ad un abito ampio.
Per le ragazze che hanno le gambe molto magre, sono adatti modelli di scarpe che non hanno una piattaforma larga.
Stili e look
Gli stivaletti in pelle scamosciata blu sono adatti per uno stile casual insieme a una gonna a tubino e una camicetta discreta.
Importante! Poiché gli stivaletti modificano la forma e la lunghezza delle gambe, non dovresti indossarli con abiti lunghi.
Queste scarpe sono adatte anche per creare uno stile prettamente da ufficio, in cui uno dei capi di abbigliamento è dello stesso colore degli stivaletti.
Un look piuttosto interessante si crea abbinando scarpe blu e un maglione leggero o un cardigan. Jeans o leggings scuri possono essere facilmente usati come pantaloni.