Cosa indossare con gli stivaletti verdi?

Ogni ragazza sceglie quotidianamente le scarpe che corrispondono all'immagine creata, molto spesso stivali neri o marroni. A volte vuoi davvero aggiungere un elemento luminoso al tuo outfit per rinfrescare e diluire le sfumature noiose dei tuoi vestiti. Le scarpe colorate possono essere un bel tocco in più. Da diverse stagioni gli stilisti consigliano l'acquisto di un paio di stivaletti nella tonalità verde. Diventeranno assistenti indispensabili nella creazione di un outfit spettacolare.

Quando puoi indossare gli stivaletti verdi?

set di vestiti con stivaletti verdiLa risposta è semplice: in qualsiasi momento dell'anno. Per la primavera o l'autunno si consiglia di scegliere stivaletti di qualsiasi tonalità di verde: dal verde chiaro allo smeraldo scuro. In inverno, prova a dare la preferenza ai colori più terrosi, come il kaki, l'oliva o il verde scuro. Gli stivaletti aperti si indossano anche d'estate: solitamente assomigliano a sandali o scarpe chiuse.

Gli stivali verdi possono essere scelti non solo per un look quotidiano, ma anche per il lavoro o per un incontro con gli amici in un bar. Per il primo scegliete stivaletti bassi leggeri, per il secondo scegliete quelli più eleganti, con tacco o con elementi decorativi.

Con quali colori nei vestiti abbinarli?

Cosa indossare con stivaletti verdiSebbene il verde sia un colore accattivante e completamente autosufficiente, è utile combinarlo non solo con i classici colori calmi, ma anche con tonalità luminose e insolite. Scopriamo quali combinazioni sembreranno più vantaggiose.

Con il verde

Sorprendentemente, gli stivali non possono essere solo un punto culminante indipendente. Possono essere incorporati in un'immagine con altri elementi verdi.

È meglio non includere più di due capi green in un outfit, ma guardare sempre il risultato ottenuto se si prevede, ad esempio, un look all-green.

Un vestito verde corto e degli stivali verdi stanno benissimo insieme, oppure puoi aggiungere a quest'ultimo una borsa o un maglione nei toni del verde.

Gli stivaletti abbinati a jeans attillati dello stesso colore di solito allungano visivamente le gambe. Tuttavia, nel caso del verde, questo abbinamento è da evitare per non trasformarsi in una “principessa rana”.

Con il nero

con i jeans neriL'outfit può essere completamente nero o solo nei suoi singoli elementi: giacca da motociclista, pantaloni, leggings, ecc. Sarebbe opportuno aggiungere un altro elemento luminoso, ad esempio una borsa o un copricapo.

Con il blu

con i jeans bluQueste tonalità appartengono alla stessa gamma di colori, quindi stanno bene insieme. Jeans skinny blu o azzurri, jeans da ragazzo o anche pantaloni a zampa d'elefante abbinati a stivaletti color kaki o smeraldo sono un ottimo paio casual.

Con il rosso

Questa combinazione è adatta per donne brillanti e audaci. Farà sicuramente scalpore quando apparirai. Un vestito o una gonna rossi e leggings di pelle rossi andranno bene.

Crea una versione "leggera" di questa combinazione: usa colori sobri: grigio-verde e bordeaux, erba scuro e rosa polveroso.

Con quali vestiti e accessori si possono abbinare?

con pantaloni rossiGli stivali verdi possono essere indossati con molti capi del guardaroba. Queste scarpe stanno meglio con pantaloni o jeans blu, azzurri, neri. Per coloro che amano sperimentare con il proprio aspetto, si consiglia di scegliere pantaloni a banana in una tonalità brillante e contrastante. Anche gonne o abiti si adatteranno perfettamente all'insieme, ma assicurati che la loro combinazione con scarpe corte non tagli visivamente le gambe o ne riduca la lunghezza. Pertanto, scegli abiti corti e gonne sopra il ginocchio o opzioni fluide di lunghezza midi.

Per quanto riguarda i capispalla, quindi, senza esagerare, andrà bene qualsiasi cosa. Unico consiglio: sceglietelo in tonalità base calme, per non creare inutili accenti di colore.

Accessoriare con stivaletti verdi è un ottimo modo per metterli in risalto. L'ideale è una cintura verde, un berretto o un berretto, una borsetta o una sciarpa.. Anche gli orecchini o un portachiavi con pompon per una borsa nei toni del verde possono essere una piacevole aggiunta al tuo look elegante.

Esempi di completi alla moda con stivaletti verdi

Con gli stivaletti verdi si possono creare infiniti outfit alla moda. Ecco alcune idee che, ovviamente, possono essere migliorate in base ai propri gusti:

  1. con un vestitoStivaletti in pelle scamosciata verde scuro con tacchi bassi e stabili possono essere indossati con pantaloni skinny bordeaux e una camicetta con volant color crema. Come capospalla, puoi indossare una giacca trapuntata corta o un trench corto doppiopetto in una tonalità calma;
  2. i leggings in pelle nera sono completati da una camicia o giacca di jeans, stivaletti piatti color kaki scuro e una borsa spaziosa. Opzione comoda ed elegante per tutti i giorni;
  3. I tuoi blue jeans preferiti di qualsiasi taglio possono essere abbinati a una maglietta bianca, un cardigan beige aperto e stivaletti verde chiaro. Decora il tuo look con occhiali da sole e grandi orecchini con nappe verdi;
  4. Scarpe alte color smeraldo o verde brillante con tacchi larghi possono essere abbinate a un fluido abito midi. L'abito può avere una stampa con inserti verdi, ad esempio un motivo floreale. Non dimenticare di portare una piccola borsa a tracolla o una pochette. L'abito può essere cinturato con una sottile cinghia a contrasto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa