Stivaletti Chelsea: che tipo di scarpe sono?

Chelsea - stivali con elastici sui lati, sono anche chiamati stivali chelsea. Il modello tradizionale ha la punta affusolata. L'asta raggiunge o copre la caviglia. Non ci sono lacci o cerniere. Le loro funzioni sono svolte da inserti elastici.

Da dove “viene” il modello?

Chelsea con pantaloni e jeansLa paternità dello stile è assegnata a Joseph Sparks-Hall. Il primo paio era destinato alla regina Vittoria. Dopo la sua approvazione, le donne dell'alta società inglese iniziarono a indossare gli stivali, ma li indossavano esclusivamente durante le passeggiate a cavallo. Nel corso del tempo, gli stivali Chelsea sono diventati un elemento del guardaroba quotidiano e maschile. L'apice della loro popolarità arrivò durante il periodo dei Fab Four. I membri del quartetto si sono esibiti solo in essi.

Con cosa puoi abbinare il Chelsea?

Le cose realizzate nelle seguenti direzioni di stile stanno bene con loro:

  • opzioni per combinare vestiti con ChelseaDerby;
  • classico;
  • semplice ma elegante;
  • militare;
  • rock n roll;
  • garcon;
  • Paese;
  • preppy.

Anche gli amanti dei look stravaganti si rivolgono a questi stivali. Possono permettersi di indossare stivali Chelsea con abiti di qualsiasi lunghezza e taglio. Ad esempio, con mini e maxi abiti boho in tinta unita molto carini. Per un look più discreto e tradizionale, sarà utile una gonna a tubino con uno spacco profondo. Colore nero. Vestibilità: ampia. Lunghezza: sotto il ginocchio.

Puoi contattare alla moda studentesca. Ad esempio, prendi una gonna scozzese a pieghe, una camicetta bianca e una giacca aderente o un gilet senza maniche. Un maglione a collo alto starà bene anche come top. Dovresti indossare un tailleur pantalone dal taglio maschile per lavorare. Allo stesso tempo, è importante garantirlo le gambe non si adattavano ai fianchi e non si allargavano verso il basso. Puoi completare questo look sostituendo una camicetta normale con una camicia bianca.

Importante! Gli abiti in stile garçon richiedono capelli raccolti. Andrà bene una coda di cavallo o uno chignon (le forcine dovrebbero essere invisibili, senza sommità decorative).

Capispalla adatti:

  • Chelsea con capispallagiacca da aviatore;
  • cappotto di pelle di pecora (corto);
  • piumino oversize;
  • piumino corto;
  • una giacca di pelle da uomo (ad esempio una giacca di pelle);
  • cappotto di lana (modelli appena sopra o sotto il ginocchio, e anche molto corti);
  • cappotto in stile militare con colletto risvoltato in pelliccia;
  • impermeabile di media lunghezza.

Per quanto riguarda i copricapi, sono sicuramente adatti i cappelli a tesa rigida e i modelli da fantino, nonché i cappelli attillati (lavorati a macchina). In un certo contesto sarebbe appropriato anche un berretto in stile militare. E qui dovresti astenervi dall'indossare una sciarpa. Se proprio vuoi, allaccialo come una cravatta (un'idea per un tailleur pantalone).

In generale, scegliere gli accessori per questo tipo di scarpe è un po' difficile. Gli occhiali spareranno sicuramente. Con la parte superiore destra puoi battere le bretelle. Alcune persone dovrebbero mettersi uno scialle colorato sulle spalle (solo se l'abito lo richiede). Ma Sarà abbastanza difficile creare un look decente con i tradizionali gioielli da donna.

A cosa prestare attenzione quando si crea un arco?

La dimensione del piede è fondamentale. Le ragazze che indossano una taglia 39 o più grande non dovrebbero indossare stivali Chelsea con jeans e pantaloni corti.

cosa indossare con il chelseaDovrebbero essere esclusi anche i modelli molto stretti. A causa di questa combinazione, il piede diventerà visivamente più lungo. Una punta più arrotondata (delle scarpe) e pantaloni lunghi e dritti di taglio maschile aiuteranno a mascherare il difetto. Devono essere gratuiti e rispettare gli standard di grandi dimensioni. La gamba dei pantaloni deve raggiungere il bordo della suola. Se è più lungo, va bene. Fai i turni.

Importante! I pantaloni a zampa d'elefante non stanno bene con gli stivali Chelsea. Sono adatti solo i modelli dritti e affusolati.

Anche è necessario prestare attenzione al tempo e alla stagione. Non dovresti indossare stivali con nylon quando fuori fa gelo. I collant isolanti sembreranno molto più appropriati. Soprattutto se abbinati al colore delle scarpe. In questo caso, la gamba diventerà visivamente più lunga. Ma non nel caso delle ragazze molto basse con polpacci grandi. Devono astenersi dal combinare i mini con il Chelsea.

Quando componi il tuo look, ricorda che questi stivali stessi sembrano accattivanti. Non è necessario indossare molti gioielli con loro. Gli accessori dovrebbero essere discreti.

Ebbene, vale la pena tenere conto dell’opinione diffusa (del tutto errata) che questi stivali siano scarpe da pioggia. Alcuni pensano addirittura che queste siano una specie di galosce. È inutile combattere l’ignoranza umana di massa, quindi accetta il fatto che alcune persone ti guarderanno di traverso se indossi gli stivali Chelsea con una gonna.

Look top con gli stivaletti Chelsea

  1. Look autunnali degli stivaletti ChelseaUna gonna corta a pieghe a quadri rossi e verdi, spessi collant neri, stivali abbinati alle scarpe, un gilet senza maniche bordeaux, una camicia bianca, uno zaino in pelle semplice.
  2. Stivaletti Chelsea neri, calzini dello stesso colore (dovrebbero essere visibili), jeans attillati (possono essere arrotolati), una cintura di pelle con una semplice placca, una giacca da marinaio oversize, una giacca da motociclista, un cappello di maglia attillato (di maglia piccola ), una sciarpa dai colori vivaci.
  3. Chelsea beige, stessa tonalità di skinny, dolcevita verde palude con scollo e borsa abbinata, cappotto corto di montone marrone.
  4. Un abito corto leggero con qualche stampa carina, calzini alti neri al ginocchio e nylon dello stesso colore, classici stivali Chelsea, uno scialle o una giacca lavorata a maglia (dovrebbe essere chiaro che è lavorata a maglia).
  5. Pantaloni dritti bordeaux, stivali Chelsea neri, maglione grigio, giacca di pelle nera, cappello grigio.
  6. Jeans blu o azzurri, una camicia a quadri indossata sopra una canottiera nera o bianca e un cappello da cowboy.
  7. Pantaloni di pelle, maglione bianco lavorato a maglia grossa (dovrebbe arrivare a metà coscia), zaino di pelle nera.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa