Cosa indossare con gli stivaletti Chelsea da uomo

Stivaletti Chelsea da uomoUn uomo elegante si distingue sempre per gli accessori e le scarpe. Quest'ultimo dovrebbe essere impeccabilmente lucidato e non distinguersi dallo stile generale. Uno degli stivali più popolari oggi sono gli stivali Chelsea.

Stivaletti Chelsea nel guardaroba maschile

È generalmente accettato che siano stati inventati dal calzolaio della regina Vittoria d'Inghilterra nel 19 ° secolo, e fossero usati esclusivamente dalle donne per cavalcare, in seguito furono adottati dai soldati dell'esercito a cavallo. Solo nel XX secolo il Chelsea cominciò ad essere indossato da uomini che non avevano nulla a che fare con l'esercito o la cavalleria. Allo stesso tempo apparve il loro nome, originario di uno dei quartieri di Londra.

Nuovo L'ondata di popolarità di queste scarpe è stata portata dai cantanti del gruppo dei Beatles, indossare stivali neri di questo stile. Di conseguenza, gli stivali Chelsea si sono affermati saldamente nel guardaroba maschile. Sono più comuni nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Australia.

Tuttavia, questa non è la prima stagione che i designer moderni offrono agli uomini di completare i loro set di abbigliamento con stivali Chelsea comodi e comodi.Sono particolarmente buoni in bassa stagione, ma ci sono anche modelli invernali con pelliccia, indispensabili per le passeggiate quotidiane.

Cosa indossare con gli stivaletti Chelsea per un uomo

Gli uomini possono indossare queste scarpe sia nella vita di tutti i giorni che in occasione di eventi formali. In un design classico, realizzati in pelle nera con nasi arrotondati e stretti, sembrano eleganti e nobili.

I designer offrono stivali non solo in una vasta gamma di colori, ma anche realizzati con materiali diversi. Sono realizzati in pelle, pelle scamosciata, nabuk, velluto, vernice e persino gomma.

Stivaletti Chelsea da uomo

Gli stivali Chelsea vengono indossati principalmente in bassa stagione, poiché sono caldi d'estate e freddi d'inverno a causa della mancanza di isolamento.

Modello

Le scarpe Chelsea sono scarpe in pelle alte fino alla caviglia con una sottile suola gommata con tacco basso e punta arrotondata affusolata. I pannelli laterali elastici sono una caratteristica distintiva di questa scarpa. Se vengono sostituiti con elementi di fissaggio o cerniere, questo non è Chelsea. Oltre alle insegne, gli inserti svolgono una funzione molto importante: consentono di indossare e togliere le scarpe in modo rapido e semplice. Questo è il motivo per cui questi stivali sono anche chiamati scarpe per i pigri.

Abbigliamento per stivali

Gli stivali Chelsea non passano di moda da molto tempo. Scopriamo quali vestiti è meglio scegliere per loro.

Stivaletti Chelsea da uomo

Questo stile di scarpa suggerisce di indossarlo con pantaloni affusolati o jeans (foto).

Una varietà di trame di materiali ti consente di usarli come aggiunta a un look da strada classico o casual.

ATTENZIONE! L'eccezione è lo stile sportivo; indossare il Chelsea con esso è del tutto inaccettabile.

Lo stesso paio può essere combinato con abiti di stili diversi e sembrerà del tutto naturale. Le linee chiare e senza pretese di queste scarpe metteranno in risalto qualsiasi look.

Fashion style

I classici stivali in pelle nera sembrano lussuosi con tailleur, cappotti e trench. Si possono indossare anche con lo smoking, scegliendo un modello in vernice.

Stivaletti Chelsea da uomo

Stile casual è anche consentito. Inoltre scarpe con graffi sembrare più attraente e naturale. La cosa principale è che i pantaloni non siano troppo larghi, ma idealmente affusolati. La parte superiore del guardaroba può essere composta da maglioni, dolcevita o cardigan. Va ricordato che l'abbigliamento dovrebbe avere un taglio semplice e aderente.

I capispalla possono essere scelti in una varietà di stili diversi. Un classico cappotto lungo, un caban corto, un bomber in pelle e una giacca di jeans avranno un aspetto elegante.

IMPORTANTE! Non è appropriato indossare stivali Chelsea sotto un piumino o un cappotto di pelle di pecora, poiché questi stivali sono ancora destinati alla stagione primavera-autunno.

Diversi look alla moda con queste scarpe alla moda:

  • cappotto marrone al ginocchio, jeans skinny effetto consumato azzurri e stivali scamosciati color sabbia;
  • caban grigio chiaro, jeans neri attillati, stivali Chelsea in pelle scamosciata marrone;
  • camicia bianca, maglione nero con scollo a V, jeans neri e stivali in nabuk neri;
  • felpa con cappuccio verde oliva chiaro, blue jeans strappati, scarpe scamosciate color sabbia;
  • abito classico blu scuro, camicia bianca, cravatta nera e scarpe di pelle nera;
  • lungo cappotto verde oliva, maglione lavorato a maglia bianco, blue jeans, scarpe scamosciate verde oliva;
  • bomber in pelle nera, t-shirt girocollo nera, jeans attillati blu e stivaletti Chelsea marroni.

Spettro dei colori

Stivaletti Chelsea da uomo
Il modello classico sono gli stivali neri. I modelli realizzati in pelle normale e verniciata si abbinano bene con abiti in stile business.

Ma i designer non si sono fermati a un solo colore e aggiungono costantemente alla tavolozza dei colori. I più comuni sono i modelli marrone, marrone chiaro, sabbia, vino, grigio e persino bianco.

Il Chelsea nei toni del marrone è preferibile da indossare con jeans e abiti informali.

Stivaletti Chelsea da uomoGli stivali chiari stanno bene con abiti chiari.

Alcuni suggerimenti

  • I calzini devono essere alti e sottili e bisogna fare attenzione che quando ci si siede la gamba nuda non sporgano da sotto lo stivale.
  • Pantaloni o jeans con le gambe larghe saranno estremamente inappropriati.
  • Quando si scelgono gli stivali, è necessario prestare attenzione che sostengano il piede senza pizzicare le caviglie e che una punta si inserisca tra il tallone e la parete posteriore.
  • Le scarpe devono essere sempre mantenute pulite.
  • Pulisci le scarpe scamosciate solo con una spazzola con setole naturali con movimenti circolari, utilizzando un prodotto speciale per pelle scamosciata.
  • Se si prevede di non utilizzare gli stivali per un certo periodo, è opportuno mantenerli puliti imbottendo l'interno con carta o inserendo appositi distanziatori per scarpe, senza dimenticare di mettere un sacchetto di essiccante.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa