Desert boots, cosa sono?

Gli "stivali da deserto", come vengono anche chiamati, fanno parte da tempo del guardaroba classico non solo degli uomini, ma anche delle donne. Sono scarpe belle ed eleganti, adatte non solo per l'uso quotidiano, ma anche per uscire e per andare al lavoro.

Cosa sono gli stivali da deserto

Gli stivali sono classiche scarpe basse che si adattano perfettamente al piede e sottolineano il senso dello stile del proprietario di un guardaroba alla moda. Si abbinano altrettanto bene ai tailleur formali e agli abiti da sera e sono comodi anche nei look di tutti i giorni per passeggiare e fare shopping.

Descrizione, caratteristiche

Le desert naturali sono classiche scarpe basse realizzate in pelle scamosciata in varie tonalità, esclusivamente con suola in para. Il corpo degli stivali ha due paia di fori per i lacci.

che è successo

Importante! Il modello storicamente affermato non ha subito grandi modifiche progettuali nel corso di così tanti anni. Sebbene i produttori producano stivali con altri materiali, non hanno nulla a che fare con i deserti. Gli "stivali del deserto" sono realizzati esclusivamente in pelle scamosciata.

Non dovresti credere ai venditori che affermano che anche gli stivali di pelle con suola di gomma appartengono alla linea "stivali da deserto". In realtà, queste varietà sono chiamate “chukka boots” e sono un tipo di scarpa completamente diverso.

deserti diversi

I felici possessori di scarpe così basse notano i loro principali vantaggi:

  • molto leggero e confortevole (la suola in crepe è morbida e leggera, muoversi con questi stivali è comodo e facile);
  • durevole (nonostante la suola tenda a consumarsi per un uso prolungato, ma ciò non accadrà molto presto dopo l'acquisto);
  • si adattano perfettamente al piede (anche le persone con i piedi larghi si sentiranno molto comode e leggere con queste scarpe).

In precedenza, i deserti erano esclusivamente capi del guardaroba maschile. Oggi queste sono scarpe unisex, sono adatte sia per uomini che per donne. Inoltre, i modelli da donna iniziarono a essere prodotti non solo con suola piatta, ma anche con tacco. Anche le soluzioni di colore oggi sono diverse. In precedenza, potevi trovare solo tonalità classiche: marrone, nero, grigio. Ora i negozi offrono quasi tutti i colori, anche quelli più insoliti per le scarpe.

deserti femminili

Storia dell'origine

I deserti acquisirono fama a metà del XX secolo durante la seconda guerra mondiale. I soldati britannici in servizio in Egitto acquistarono questi stivali dai residenti locali. Ben presto ne apprezzarono gli indubbi vantaggi, leggerezza e comodità, nell'attraversamento del deserto. Ben presto i militari impararono a realizzare tali stivali da soli con i materiali a portata di mano.

storia

La produzione in serie di tali stivali iniziò nel 1950, quando Nayon Clark, il proprietario di fama mondiale dell'azienda Clarks, lanciò la produzione di stivali da deserto. Gli stivali guadagnarono rapidamente popolarità in Francia, Stati Uniti, Italia e Gran Bretagna, e poi in tutto il mondo.Fino ad ora, l'azienda è considerata il principale fornitore di deserti naturali nel mercato delle calzature.

Caratteristiche del modello

caratteristiche dei fiori del desertoQuesto modello di scarpa è molto apprezzato dalle persone abituate alla comodità, all'eleganza e alla qualità. Questi stivali completeranno perfettamente qualsiasi look classico o diventeranno un meraviglioso accento negli stili moderni. Gli stilisti consigliano di indossare i deserti in qualsiasi periodo dell'anno, ad eccezione delle giornate invernali più fredde.

Importante! Oggi molte aziende producono modelli desertici isolati. Pertanto, gli amanti di questo tipo di scarpe possono indossare modelli diversi quasi tutto l'anno.

Le caratteristiche degli stivali sono:

  • suola leggera all'ombra del sapone da bucato (è abbastanza facile prendersene cura);
  • materiali confortevoli (crepe e pelle scamosciata consentono a una persona di sentirsi il più a suo agio possibile);
  • Sembrano dei classici stivali (pur rimanendo morbidi e comodi come le sneakers).

Puoi pulire la pelle scamosciata solo con acqua fredda e assicurati di lasciarla asciugare completamente a temperatura ambiente. Non dovresti usare una batteria o dispositivi speciali per asciugare, renderanno la pelle ruvida.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa