Gli scarponi da trekking sono uno degli scarponi da trekking più popolari. Sono convenienti per percorrere lunghe distanze in condizioni difficili: fango, terreno roccioso, erba alta, fanghiglia. Ma oltre alla durabilità e alla praticità, hanno un aspetto elegante, motivo per cui sono diventati popolari non solo tra gli escursionisti, ma anche nella vita cittadina. Inoltre, da molti anni sono considerate uno dei tipi di scarpe più alla moda sia nella versione maschile che in quella femminile.
Caratteristiche degli scarponi da trekking
Qual è il vantaggio degli escursionisti? Nel seguente:
- Sono molto comode, quindi i tuoi piedi non si stancano nemmeno dopo aver camminato per molti chilometri;
- Gli escursionisti hanno suole rivestite in gomma, che permettono di camminare in condizioni di umidità, così come sul ghiaccio, senza il rischio di cadere;
- Sono adatti alle gelate, cosa particolarmente importante nelle regioni settentrionali.
Anche se non è necessario scegliere scarpe adatte a condizioni climatiche avverse o a uno stile di vita attivo, gli escursionisti possono semplicemente diventare una dichiarazione di moda. Sono presentati in diverse versioni e hanno molti colori.La cosa principale è combinarli correttamente con i vestiti.
Cosa indossare con gli scarponi da trekking
Gli stivali grandi di questo stile si abbinano particolarmente bene con abiti femminili: leggings, jeans attillati. Sono accettabili anche le minigonne, ma solo negli stili informali. Come capispalla sono adatti cappotti classici, piumini o parka.
Recentemente, sempre più modelli e icone di stile compaiono negli escursionisti sotto un abito lungo e stretto in stile classico. In questo caso, le scarpe saranno il pezzo forte del look. Inoltre, questi stivali stanno bene con abiti leggeri con una gonna ampia e ampia, ma poiché si tratta di scarpe invernali, questa combinazione non è così comune nella vita di tutti i giorni.
Gli escursionisti sono adatti anche per uno stile sportivo: pantaloni larghi e larghi, magliette e canotte di qualsiasi taglio.
Per gli uomini, gli escursionisti possono essere abbinati a jeans e altri pantaloni sportivi o da trekking a gamba larga. È meglio scegliere una giacca ampia e “gonfia”. Questi stivali possono essere indossati anche con cardigan lavorati a maglia.
Consigli per l'abbinamento degli escursionisti con l'abbigliamento
Devi capire che quando crei un'immagine luminosa e interessante, dovresti ricordare che cose diverse, anche dello stesso stile, sembrano diverse. Ciò significa che quando si sceglie ogni elemento del guardaroba è necessario valutare oggettivamente il suo abbinamento con gli altri dettagli presenti nell'immagine.
Importante! Non devi solo trovare cose belle ed eleganti, ma anche imparare come combinarle correttamente tra loro. Anche le caratteristiche personali giocano un ruolo: tipo di corporatura, altezza, tipo, acconciatura.
La stessa immagine può, in un caso, trasformare un topo grigio in un vero modello, e nell'altro, trasformare anche la persona più bella in un esempio di cattivo gusto.
Poiché gli stivali da trekking sono stati originariamente creati per uno scopo diverso, ovvero le escursioni in montagna su lunghe distanze, i designer non li consideravano calzature alla moda, quindi non sono un punto fermo versatile in nessun guardaroba. Per indossarli nella vita di tutti i giorni è necessario monitorare attentamente i propri vestiti, valutando ogni volta il proprio aspetto con l'aiuto di uno specchio o con le opinioni degli amici. Prima o poi creare un'immagine competente diventerà un'abitudine, ma chi ha appena iniziato a dedicarsi alla moda dovrà scegliere con cura le cose per non sembrare ridicolo.