Gli stivali cosacchi da donna sono uno dei tipi di scarpe più alla moda di questa stagione. I loro antenati sono considerati stivali da cowboy, originariamente indossati solo dagli uomini. A poco a poco, questo modello è stato inserito nel guardaroba femminile e vi è rimasto per molto tempo.
Questi stivali hanno conquistato l'amore delle fashioniste grazie alla loro combinazione di stile e comfort. Puoi camminarci tutto il giorno senza danneggiare la salute dei tuoi piedi.. Sono il pezzo forte del guardaroba, quindi è meglio combinarli con abiti di altri stili, creando così un look davvero alla moda.
Quale tacco e colore preferisci?
I cosacchi classici sono stivali con punta stretta e appuntita, tacco smussato, gamba larga e senza chiusure o lacci.
Tuttavia, i designer di scarpe moderni non si fermano ai classici noiosi e completano costantemente gli stivali con nuovi elementi, utilizzando una tavolozza di colori e accessori diversificati. L'altezza del tacco parte da 1 cm, ma di solito non supera i 6–7 cm.
Nella stagione autunno-inverno 2019, gli stivali bianchi sono all'apice della popolarità, così come gli stivali cosacchi realizzati in vernice nera. Esistono modelli con spalline, rivetti, frange, ricami e persino catene. Queste scarpe sono realizzate in pelle scamosciata, nabuk, pelle e sono spesso progettate per assomigliare alla pelle di rettile.
Con cosa vanno? Indossare regole
Jeans e cosacchi sono classici. Andranno bene qualsiasi jeans, jeans attillati, jeans da ragazzo e modelli dritti invecchiati artificialmente. Solo le ragazze alte possono indossare questi stivali con pantaloni corti, altrimenti c'è il rischio di accorciare visivamente le gambe. Come top puoi scegliere una camicia ampia, un maglione o una giacca.
Queste scarpe sembrano molto belle sia con un prendisole leggero in stile country che con un vestito di tessuto spesso. Un'altra combinazione alla moda sono cosacchi e pantaloncini attillati, idealmente adatti. Puoi infilarci dentro un maglione e metterci sopra una giacca.
Con cosa e quando è sconsigliabile indossarli?
I cosacchi sarebbero sicuramente fuori posto in una serata formale, Sicuramente non puoi indossarli sotto un abito da sera. Anche il codice di abbigliamento da ufficio conservatore non consente tali scarpe. Tuttavia, se le regole in ufficio non sono così rigide, alcuni modelli si adattano molto bene allo stile aziendale.
Il top dei look con gli stivali cosacchi
- Una giacca nera sopra una camicia rigorosa di colore scuro, pantaloni attillati di pelle nera infilati in camicie cosacche bianche come la neve. Occhiali da sole e una borsa dello stesso colore contribuiranno a completare questo look;
- Un prendisole country bianco chiaro, una giacca corta di jeans e una borsa a tracolla in miniatura in pelle marrone creeranno un look romantico da ragazza, il cui completamento perfetto saranno gli stivali in pelle scamosciata color sabbia;
- un'ariosa camicetta beige infilata in pantaloncini blu in combinazione con scarpe marrone scuro è un'ottima opzione per incontrare gli amici;
- Jeans attillati blu, un blazer grigio sopra una maglietta girocollo color menta e stivali cosacchi scamosciati grigi creano l'outfit giusto per una passeggiata in città e lo shopping.