Stivali per bambini in bicicletta: a che temperatura indossare

Stivali su una biciclettaUna delle domande più urgenti per i genitori in bassa stagione è come vestire il proprio bambino in modo che non si congeli, ma non si stanchi anche in condizioni meteorologiche mutevoli. Quando al mattino il termometro segna solo 3 gradi e nel pomeriggio già +10, come proteggere i piedi dei bambini da tali sbalzi di temperatura? La migliore soluzione a questo problema sarebbero gli stivali per bambini, isolati con fodera in flanella.

Per che tipo di clima sono progettati gli stivali da bici?

Il periodo autunno-primavera è uno dei più difficili in termini di scelta di vestiti e scarpe. Soprattutto quando si tratta di bambini. Il tempo cambia non solo ogni giorno, ma anche nell'arco di un giorno. La pioggia prende il posto del sole, e in serata può piovere nuovamente.

Stivali sulla bicicletta di un bambino

Pertanto, le scarpe da mezza stagione non dovrebbero consentire il passaggio dell'umidità, essere moderatamente calde e moderatamente leggere. Tutte queste qualità sono combinate negli stivali da bicicletta.Una tomaia resistente all'umidità in pelle o altri materiali, collegata alla suola mediante un metodo di stampaggio adesivo, non lascerà entrare l'acqua e la fodera in flanella eviterà il congelamento o il surriscaldamento delle gambe.

Attenzione! Le scarpe resistenti all'acqua, a meno che non siano stivali di gomma, non sono destinate a camminare sull'acqua. Non sorprenderti se un maschiaccio che ha saltato nelle pozzanghere con gli stivali di pelle si bagna i piedi.

Quando indossare stivali foderati di flanella per il tuo bambino

Tutti i bambini sono diversi. Alcune persone preferiscono dormire nel passeggino per l'intera passeggiata e solo occasionalmente camminare mano nella mano con la madre, mentre altre corrono e saltano, sprigionando la loro energia. Alcuni bambini si congelano rapidamente, mentre altri, al contrario, riescono a sudare tre volte in una passeggiata.

Stivali su una bicicletta

Le scarpe devono essere selezionate per un bambino specifico. Alcune persone hanno bisogno di stivali più caldi, mentre altre possono tranquillamente indossare scarpe da ginnastica leggere. Pertanto, non esiste una soluzione universale. Tuttavia, in generale Gli stivali da bici sono progettati per temperature da +5 a +10 °C. Allo stesso tempo, i bambini più amanti del calore possono indossarli anche a 14 gradi Celsius, e i bambini attivi o semplicemente "caldi" possono indossare gli stivali fino al gelo.

Caratteristiche di scelta

Quando scegli gli stivali per una bicicletta, dovresti prestare attenzione al modo in cui è fissata la suola. Può essere di tre tipi:

  • adesivo, quando la suola è incollata;
  • stampaggio a colla, quando suola e scarpa formano un tutt'uno mediante stampaggio liquido;
  • cucitura colla, quando la suola è incollata e cucita.

Per chi ama correre nelle pozzanghere, le scarpe del secondo tipo sono le migliori. In questo caso sembra un po' ruvido, ma soprattutto si bagnerà.

Altrettanto importante è la scelta del materiale con cui sono realizzati gli stivali. Gli stivali di pelle saranno i più comodi.Le gambe “respireranno” in loro.

Stivali su una biciclettaQuando scegli le scarpe in vera pelle, devi sapere in cosa differiscono dagli stivali in similpelle. Ad esempio, quando la suola viene piegata, il materiale artificiale formerà pieghe e pieghe ampie. In futuro appariranno delle crepe in questi luoghi.

Un altro modo per distinguere la pelle naturale dalla pelle artificiale è toccarla con il dorso della mano. Se dopo un po' di tempo la tua mano è coperta di sudore, le scarpe sono fatte di un materiale innaturale. Nel caso della vera pelle ti sentirai caldo.

Se la scelta è caduta sulla similpelle, allora dovresti dare la preferenza al paio che, insieme alla fodera in flanella, avrà le solette in pelle.

Consiglio! Dovresti prestare attenzione alle solette: devono essere rimovibili. Togliere le solette renderà più facile asciugare le scarpe.

Se un bambino non è molto attento con le scarpe, spesso inciampa o ama calciare i sassolini, dovresti scegliere gli stivali con la punta scamosciata. Quindi, i piccoli graffi rimarranno invisibili.

Le scarpe per bambini devono rispettare le raccomandazioni dei medici ortopedici:

  • Hanno un naso largo, una suola elastica e flessibile, un tacco piccolo, un supporto per il collo del piede e una parte posteriore rigida per fissare la gamba.
  • Devono essere rigorosamente di taglia e non devono essere né stretti né troppo larghi.
  • Le dita dei piedi del bambino dovrebbero essere in grado di muoversi nella scarpa e il collo del piede e il tallone dovrebbero essere a posto.

Scegliere gli stivali

Ciò è necessario affinché i piedi del bambino si sviluppino correttamente e si formi una bella andatura e postura.

Cura e trattamento

Avendo acquistato buoni stivali, vuoi che durino il più a lungo possibile. Affinché gli stivali da bici mantengano a lungo il loro aspetto, hanno bisogno di cure particolari.

Poiché la bassa stagione è caratterizzata dal clima più umido, le scarpe richiedono un'accurata asciugatura dopo ogni utilizzo. Per fare questo, è necessario riempirlo di carta di giornale accartocciata e lasciarlo in un luogo caldo e ventilato. Questo metodo è piuttosto lungo e spesso richiede una notte. Tuttavia, se gli stivali fossero troppo bagnati, la notte potrebbe non essere sufficiente. Pertanto, è meglio avere un paio di scarpe di riserva.

È inoltre possibile utilizzare dispositivi speciali per l'asciugatura: essiccatori elettrici o una batteria. Devi solo ricordare che devi mettere le scarpe sotto la batteria, e non sopra, dopo aver rimosso le solette.

Attenzione! Non puoi asciugare gli stivali su un termosifone. Ciò farà sì che la pelle si spezzi e diventi ruvida.

Inoltre, per proteggere le scarpe dall'umidità, è necessario utilizzare speciali agenti idrorepellenti. Dovrebbero essere applicati in anticipo, lasciandoli assorbire completamente prima di uscire.

Stivali su una bicicletta

È necessario pulire gli stivali con una spazzola o una spugna imbevuta di acqua. Non lavarli troppo spesso e sotto l'acqua corrente. L'eccessiva umidità rovina l'aspetto e la qualità della pelle.

Così gli stivali da bici per bambini colmano il divario tra le scarpe estive e quelle invernali, proteggendo i piedini dal fango, dal freddo o dal surriscaldamento.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa