Stivali stringati alla moda. Come indossarli correttamente?

Oggi la comodità va di moda. I tacchi a spillo, nonostante la loro eleganza ed eleganza, non possono essere definiti comodi. Soprattutto se devi camminare molto durante il giorno. Tuttavia, i designer moderni offrono alle donne di rimanere eleganti e belle anche con scarpe comode. Stiamo parlando degli stivali stringati. Sono rimasti all'apice della popolarità per diverse stagioni consecutive e sono riusciti a conquistare il cuore di milioni di fashioniste in tutto il mondo.

Caratteristiche delle combinazioni

Gli stivali stringati sono scarpe versatili. Si possono abbinare a quasi tutti i capi del guardaroba: con jeans e pantaloni, con un vestito e una gonna, con una camicia e una camicetta, con un dolcevita e un maglione, con un cardigan e una giacca. In breve, puoi immaginare e creare immagini eleganti all'infinito.

Il materiale della scarpa può essere qualsiasi cosa. Per esempio:

  1. Naturalmente, il più versatile è vera pelle. Sta benissimo nei look da ufficio e da lavoro.Le scarpe in pelle con suola piatta e lacci sono adatte per camminare quando piove.
  2. Per il clima secco ma freddo (ad esempio nelle gelate invernali) è meglio usare gli stivali realizzato in pelle scamosciata naturale. Questo materiale ha un aspetto chic e si abbina bene a capispalla come piumini, parka, pellicce corte o cappotti di montone.
  3. Stivali in vernice – un’opzione audace e interessante per le fashioniste sicure. Queste scarpe sono bellissime, ma richiedono un'attenta selezione del resto del tuo guardaroba. Ad esempio, con abiti eccessivamente luminosi, le scarpe di vernice appariranno appiccicose e insipide. Al contrario, le classiche scarpe stringate nere in pelle verniciata completeranno elegantemente un tailleur pantalone da lavoro.

Cosa indossare con gli stivali stringati da donna

Perché un look con stivali come questi sia davvero vincente, è importante considerare attentamente la sua combinazione di colori. Ad esempio, per i vestiti luminosi dovresti scegliere scarpe tranquille. Se il "top" e i pantaloni sono classici, anche gli stivali devono essere rigorosi, senza decorazioni inutili. Quando vuoi diluire la tua immagine con note di luminosità e creatività, puoi scegliere scarpe colorate che attireranno attivamente l'attenzione.

Importante! Nei negozi puoi trovare un numero enorme di scarpe con lacci. Per scegliere la coppia perfetta tra tutta la varietà, è importante concentrarsi non solo sulle tendenze della moda, ma anche sulle caratteristiche individuali. Quindi, se le scarpe vengono acquistate per l'uso quotidiano, si consiglia di scegliere un modello con un tacco stabile alto non più di 3-4 cm.

Nelle ultime 2-3 stagioni, gli stilisti hanno consigliato di acquistare stivali nei seguenti colori:

  • nero, marrone, grigio: classici che stanno benissimo in quasi tutti i look;
  • bianco e pastello: toni che possono aggiungere femminilità all'aspetto;
  • rosso, blu, verde, giallo: tonalità che attirano l'attenzione e aggiungono colori vivaci all'immagine.

con i jeans

Come abbinarli agli abiti?

Sembrerebbe che un vestito e stivali stringati brutali, quasi maschili, siano dettagli del guardaroba incompatibili. Ma gli stilisti consigliano di non guardarli in modo così categorico. Combinare l’incongruo oggi è più che possibile. Quasi ogni stile di abbigliamento può essere abbinato a stivali che renderanno il look impeccabile.

Per esempio:

  1. Abito floreale leggero in combinazione con stivaletti in pelle ruvida: un'ottima soluzione per le donne che vogliono creare un look femminile. I contrasti su cui si basa questo look alla moda sottolineano la fragilità e l'eleganza della figura femminile.
  2. Le scarpe stringate e con zeppa stanno benissimo Abito chemisier ampio e dritto. Un look quotidiano interessante che si adatta a quasi tutte le ragazze, indipendentemente dal tipo di corporatura.
  3. Stivali stringati in abbinamento ad una giacca da motociclista - una coppia ideale. Questa combinazione può essere completata con un vestito, ad esempio uno di chiffon leggero. Quindi l'arco sarà controverso, ma lussuoso. Una combinazione di giacca di pelle, stivali stringati alti (a metà polpaccio) con un caldo vestito lavorato a maglia o di velluto a coste sembra elegante. Un look autunnale comodo e casual.
  4. Inoltre, può essere un completo composto da una giacca di pelle e scarpe stringate completare con i jeans. I pantaloni corti dal taglio dritto e una semplice camicia da uomo sembrano interessanti. In combinazione con una giacca da motociclista e stivali, questi capi del guardaroba renderanno il tuo look universale, adatto per passeggiate e attività quotidiane, nonché per incontri di lavoro.
  5. Pizzo – un altro elemento che si trova più spesso sugli abiti e sta benissimo in combinazione con stivali piatti quasi maschili.È interessante notare che il pizzo nero sembra particolarmente lussuoso in combinazione con scarpe di colore scuro. Come capospalla per un set del genere, puoi scegliere un cappotto di cashmere, che conferirà all'immagine ancora più femminilità e enfatizzerà l'eleganza dell'orlo in pizzo.
  6. Abito in maglia – una cosa ideale per i raffreddori autunnali e invernali. È caldo e confortevole. Questo modello può essere abbinato anche a scarpe stringate. Un'ottima soluzione è un abito noodle al ginocchio abbinato a Timberland o grinder. Per la stagione fredda è adatta la già familiare giacca da motociclista in pelle.

A proposito! Devi abbinare correttamente un vestito e delle scarpe stringate. Quindi, un prerequisito per questo ensemble è la presenza di collant. Possono essere di lana, cotone o nylon.

con trench

Esempi di completi con stivali

Esistono molte varietà di queste scarpe. I nomi di alcune scarpe sono molto insoliti e sono noti esclusivamente alle appassionate fashioniste. Invitiamo i lettori a comprenderne alcuni.

Timberlands

Si tratta di scarpe impermeabili dell'omonimo marchio americano. La versione classica di Timberlands: stivali stringati gialli ruvidi. Possono essere abbinati a jeans blu o blu, una gonna corta di lana e collant caldi. Come top puoi scegliere un cappotto (lungo fino a metà coscia o al ginocchio), una giacca di pelle e all'inizio dell'autunno una giacca di tessuto contenente lana fornirà un grande calore.

Timberlands

Martins

Anche questo nome per le scarpe non è noto a tutti. Nel frattempo, i Martin sono gli stivali del marchio inglese Dr. Martens, che un tempo erano particolarmente apprezzate dagli skinhead. Sono brutali e maleducati, di regola, privo di qualsiasi decorazione (ad eccezione dei lacci neri, presenti su ogni paio di Martin).

Oggi, con queste scarpe puoi creare una varietà di look: dal business al casual. Quindi, i Martin sono abbinati a pantaloni dritti a quadri e un cardigan scuro. Questa è un'opzione maschile che può essere resa femminile aggiungendo al look una camicia aderente o una pochette con catena argentata.

Martins e jeans – un’ottima soluzione per tutti i giorni. Il taglio dei pantaloni può essere qualsiasi. Andranno bene sia jeans a tubo o skinny che classici jeans dritti. Completa il look con un pullover dai colori vivaci o una maglietta colorata.

Lo stile casual significa Martins e gonna corta in denim. In combinazione con una camicetta o una camicia, questo completo sarà una vivida incarnazione del romanticismo e della spensieratezza. Puoi aggiungere un po' di colore al look del passato con un cappellino o un basco.

Martins

Vibram

Le Vibram sono le scarpe del marchio italiano Vibram, diventate famose in tutto il mondo per le loro esclusive suole in gomma. Questi stivali sono un'ottima soluzione. per l'escursionismo e l'alpinismo. Ma la moda è così democratica che oggigiorno le vibram non sono solo scarpe per turisti accaniti. Lo indossano in città.

Le vibrazioni sui lacci sono perfette per gli amanti dello stile sportivo. In combinazione con un piumino allungato, una sciarpa voluminosa, un cappello di lana, jeans e un maglione, ti terranno al caldo anche con un gelo di 30 gradi. E in estate, gli stilisti consigliano di abbinare i vibram con una tuta da ginnastica: un'ottima idea per fare jogging mattutino, portare a spasso il cane e attività ricreative attive.

Vibram

le smerigliatrici

Questo stivali inglesi pesanti e massicci con suole spesse, scarpe davvero giovanili che piacciono a molte ragazze. I grinder stanno bene con una gonna corta e collant sottili. Come top, puoi scegliere una maglietta o un top luminoso e, quando fa freddo, tenerti al caldo con una giacca di jeans o di pelle.

Inoltre, questi stivali possono essere indossati con leggings in pelle. Per questa combinazione sono adatti un maglione ampio e una borsa a tracolla.

Un'opzione più classica e “per adulti”: i macinini combinati con un cappotto dritto e un vestito in maglia.

le smerigliatrici

Stivali da lavoro

Queste, nel senso letterale della parola "scarpe da lavoro", arrivavano "alla gente" da officine con enormi macchine e altiforni quasi 100 anni fa. Oggi lo sono gli stivali da lavoro stivali alti ruvidi con lacci e suole spesse, spesso da trattore. Nonostante la semplicità di esecuzione, queste scarpe sono richieste non solo tra gli uomini delle professioni lavorative, ma anche tra la bella metà dell'umanità.

Gli stivali da lavoro da donna sono adatti al maltempo, soprattutto se devi percorrere lunghe distanze.

Affinché questi stivali decorino il look e non lo rovinino, è importante pensare correttamente ai dettagli. Gli stivali da lavoro si combinano con jeans o leggings blu scuro. Per la stagione fredda, i capispalla possono diventare piumino. In autunno si consiglia di scegliere stivali da lavoro vestaglia o giacca-cappotto. Puoi completare il look con occhiali rotondi, guanti di pelle e una sciarpa di lana.

Bert

Queste scarpe sono associate all'esercito. Fino a poco tempo fa si credeva che gli stivaletti fossero stivali creati esclusivamente per gli uomini. Ma le donne hanno dimostrato il contrario. Oggi gli stivaletti sono un'ottima opzione per un look street o sportivo. Possono essere combinati con jeans skinny e un pullover dai colori tenui. Un'opzione più formale sono gli stivaletti abbinati a pantaloni alla caviglia, una classica camicia semplice e una giacca.

cosa indossare con gli stivali

Sulla piattaforma

Forse l'aspetto di queste scarpe non richiede spiegazioni separate. Le piattaforme sono un classico sostituto dei tacchi.Per creare un look aziendale, si consiglia di abbinare stivali con tale suola con un cardigan o una giacca (se fuori fa caldo), con un cappotto o un cappotto di pelle di pecora (quando fa freddo). Sia i pantaloni formali che una gonna dal taglio dritto si adatteranno a questa combinazione.

Gli stivali con plateau stanno benissimo in combinazione con jeans blu alla moda, un maglione oversize e un piccolo zaino. Questa opzione sarà apprezzata non solo dalle giovanissime fashioniste, ma anche dagli amanti del comfort più anziani.

Sulla piattaforma

Gli stivali stringati sono scarpe comode e belle. Si tratta davvero di un capo basic del guardaroba che ti permette di creare look audaci e interessanti. È importante solo imparare a selezionare le parti giuste.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa