Le scarpe sfregano il tallone cosa fare

Quasi ogni persona deve affrontare il problema delle scarpe che sfregano i piedi. Sul piede o sul tallone appare un callo che provoca notevole disagio. Per evitare ciò, puoi prima rodare correttamente le scarpe in modo da poterle poi camminare comodamente.

Gli stivali ti strofinano il tallone

Sia i nuovi che i vecchi modelli possono essere strofinati. E ci sono ragioni per questo.

Perché lo strofinano?

calliI calli dovuti a scarpe scomode compaiono su tutto il piede, sulle punte. Tutto dipende dalle caratteristiche individuali, dalla sensibilità della pelle e dal tipo di prodotto. Molto spesso, la schiena si sfrega. Se l'impatto sulla scarpa è molto denso, quando si cammina si sfrega contro il tallone, sfregando la pelle delicata. Il motivo principale di tali problemi è la dimensione inadeguata o la conservazione impropria del prodotto, che ne provoca la deformazione.

I modelli in pelle possono irritare quando i piedi si gonfiano dopo una dura giornata di lavoro. Di solito si strofina una nuova coppia, poiché quella vecchia ha già preso la forma desiderata e non provoca disagio.

Cosa fare

stirataLa prima cosa che devi fare è scegliere il modello e la taglia giusta degli stivali. Solo la taglia corretta e il materiale di alta qualità garantiranno un'usura lunga e confortevole.
Quando provi, indossa due piedi. Devi camminare un po' per la stanza per sentire se il tuo piede è comodo. Se avverti disagio, il tallone è instabile o sembra stretto da qualche parte, questo non è il tuo modello.
Molto spesso, gli stivali si allungano leggermente dopo l'uso, tuttavia le differenze saranno piccole. Pertanto, è meglio scegliere i prodotti della tua taglia.

Spesso, quando acquisti un modello comodo e di alta qualità della taglia giusta, i talloni continuano a sfregare. Ciò potrebbe essere dovuto al materiale di cui sono realizzati gli stivali. Se è piuttosto denso e rigido, la cucitura sul retro potrebbe sfregare nella zona del tallone. Con il tempo le scarpe assumeranno la forma desiderata del piede e i calli scompariranno. Ma se vuoi accelerare questo processo, puoi utilizzare metodi di stretching comprovati.

Demolire con la forza

come distribuirePer evitare che i talloni si sfreghino, è necessario rodare bene le scarpe. Per fare questo, puoi prendere due sacchetti d'acqua e metterli nelle scarpe. Poi mettetelo in freezer per tutta la notte. Quando l'acqua cristallizza, si espande, provocando l'allungamento delle scarpe.
Oggi sul mercato delle scarpe ci sono molti prodotti per allungare le scarpe. Sono venduti sotto forma di spray o schiuma. Il prodotto deve essere applicato sulle scarpe, quindi indossare le scarpe e camminare con esse per diversi giorni.
Un martello aiuterà ad ammorbidire lo sfondo duro. Devono toccare leggermente la parte posteriore della scarpa. Un altro modo efficace è camminare con scarpe e calzini di spugna. Questa procedura deve essere eseguita per diversi giorni consecutivi e poi gli stivali assumeranno la forma desiderata.

Cuscinetti in silicone

cuscinetti in siliconePer non ferire la pelle delicata del tallone, puoi acquistare cuscinetti in silicone.Si fissano facilmente all'interno del fondale e non si avvertono quando si cammina. Questo dispositivo aiuta a evitare lesioni alla pelle e renderà gli stivali nuovi più confortevoli.

L'aiuto del calzolaio

Se non sei riuscito a infilarti da solo delle scarpe scomode, puoi sempre chiedere l'aiuto di uno specialista. Se compaiono calli a causa di una giuntura ruvida sul retro del prodotto, il calzolaio sarà in grado di ammorbidirlo o cucire lì una toppa per camminare comodamente. Aiuterà anche ad allungare rapidamente e con precisione qualsiasi prodotto in pelle o pelle scamosciata.
Se ti rendi conto che le tue scarpe non ti stanno bene. Quando si cammina si avvertono sensazioni spiacevoli e dolorose, quindi è meglio rifiutare tali scarpe. Possono essere cambiati con un modello più conveniente o semplicemente restituiti al negozio. Nel caso in cui non si voglia separarsi da nessuna scarpa a causa del disagio, verranno in soccorso lo stretching forzato o i cuscinetti in silicone.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa