Stivali di inversione fai da te

uomo impiccatoGli atleti e le persone che conducono uno stile di vita sedentario possono riscontrare gli stessi problemi. Entrambe le categorie di persone sono a rischio di malattie del sistema muscolo-scheletrico. Gli stivali di inversione si sono rivelati un efficace agente preventivo e terapeutico contro le patologie della colonna vertebrale.. Come realizzarli da soli?

Cosa sono gli stivali ad inversione?

Secondo nome: stivali gravitazionali. È una scarpa, un'attrezzatura sportiva e un dispositivo di supporto allo stesso tempo.. Usandoli, puoi agganciarti a un gancio, a un muro o a un tornello e appenderlo a testa in giù. La proprietà è interessante per i bodybuilder e le persone che praticano la terapia di inversione e la chiropratica.

Queste aree della medicina insistono sul fatto che l’uso degli stivali a inversione consente di:

  • stivali di inversionealleviare il dolore alla colonna vertebrale e alla testa;
  • ridurre la pressione sullo scheletro e sugli organi;
  • apportare modifiche al flusso sanguigno e al funzionamento del sistema cardiovascolare;
  • ridurre la gravità delle patologie neurologiche che si sono sviluppate sullo sfondo di problemi alla colonna vertebrale;
  • rimuovere il carico dalla colonna vertebrale (compreso quello che colpisce gli appassionati di sollevamento pesi).

Importante! Un altro nome per gli stivali gravitazionali è moon boots.

Come realizzare da soli gli stivali di inversione?

Studiare gli elementi delle scarpe lunari ti aiuterà a capire a cosa devi tendere e cosa dovrebbe essere preso in considerazione per creare attrezzature sportive veramente sicure.

Caratteristiche e raccomandazioni di progettazione:

  • uomo che fa stivali di inversionela scarpa destra deve essere completamente identica alla sinistra (soprattutto è importante che i ganci siano posizionati alla stessa distanza e abbiano lo stesso angolo di inclinazione rispetto alla superficie della scarpa);
  • il rivestimento aggiuntivo deve essere morbido e flessibile per proteggere la gamba da lesioni, ma non scivoloso;
  • il lato esterno è costituito da un materiale più ruvido e resistente che mantiene bene la forma;
  • il punto in cui sono fissati i ganci deve essere ulteriormente rafforzato;
  • gli inserti metallici devono essere solidi, senza tracce di saldatura.

Prima di creare scarpe antinversione, vale la pena considerare il luogo di applicazione. In questo caso il diametro della traversa è di fondamentale importanza.. È necessario sforzarsi di garantire che il portascarpe si adatti perfettamente alla barra orizzontale. Se è troppo largo, potrebbe farti scivolare e cadere durante gli allenamenti intensi. Utilizzando un gancio troppo stretto potresti semplicemente non riuscire a sganciarti e ritrovarti appeso a testa in giù..

Importante! Per paura di rimanere appesi a testa in giù per lunghi periodi di tempo, alcune persone rendono facile aprire le chiusure degli stivali. Tuttavia, gli stivali di inversione fatti in casa non dovrebbero avere questa qualità.Quando si sceglie tra la possibilità di slacciare le scarpe con una mano e la resistenza dell'elemento di fissaggio, è necessario dare la preferenza a quest'ultimo.

Cosa è necessario per la produzione?

Saranno necessari i seguenti elementi:

  1. stivali di inversione a piediCinghie per le gambe. La parte deve resistere a carichi molto pesanti, non strapparsi o allungarsi. Un esempio di ciò è un collare per cani di taglia grande. Acquista quello più largo possibile. Si comprimerà più dolcemente e durerà più a lungo.
  2. Liner Idealmente lui deve essere morbido, adattarsi bene al piede o imitarne la forma ed essere ben aderente alla base della scarpa. Cioè, dovrà essere attaccato ad esso o cucito (non è assolutamente possibile incollarlo, nessuna colla resisterà ai carichi associati alla terapia di inversione). Si scopre che come base dovresti prendere qualcosa che può essere cucito su una macchina, o almeno cucito a mano usando un punteruolo o un trapano. Un esempio di un oggetto del genere è uno stivale di feltro.
  3. Elementi di fissaggio. Sono realizzati con piastre metalliche di spessore 4 mm. Quando si sceglie un materiale per le piastre, considerare la duttilità. Più bassa è questa proprietà, più sicura sarà la parte, ma più difficile sarà ottenere la forma desiderata. Il pezzo grezzo dell'elemento di fissaggio dovrebbe assomigliare a una "T". La sua parte centrale si piegherà e diventerà un gancio per appendere, mentre i lati si troveranno sui lati opposti dello stivale e diventeranno la base per attaccare le cinghie.
  4. Fili per cuciture. Adatto per la pesca.
  5. Base (lato esterno). Tornerà utile la cintura sportiva in pelle più ampia, utilizzata per fissare la schiena e sostenere la regione lombare. Non indossare una cintura sportiva in tessuto. Ciò di cui hai bisogno è la pelle.
  6. Alette della cintura. Sono realizzati con lo stesso materiale degli elementi di fissaggio (in alternativa: prendere i tubi, appiattirli e piegarli a orecchie).Avrai bisogno di 4 di queste parti in totale, 2 per ogni stivale gravitazionale.

Durante il lavoro sorgerà la necessità non solo di materiali, ma anche di strumenti. Torneranno utili una smerigliatrice, un trapano (è necessario un trapano da 0,5), un ago da zingaro, una morsa e un martello.

Istruzioni passo passo

  • stivali di inversione sui piediUsando una smerigliatrice, ritagliamo gli spazi vuoti per gli elementi di fissaggio (dovrebbe assomigliare ad una "T");
  • ritaglia la fodera dagli stivali di feltro;
  • Pieghiamo le parti laterali degli elementi di fissaggio in base alla forma del rivestimento;
  • piegare le estremità dei bordi curvi verso l'alto in modo che non penetrino nella gamba;
  • poi pieghiamo la parte centrale della “T” in modo da ottenere un gancio per appenderlo;
  • Colleghiamo i bordi laterali della “T” alle orecchie della cinghia mediante saldatura;
  • ritaglia la base degli stivali da una cintura sportiva;
  • fissiamo la base degli stivali con una chiusura, fissiamo il collare del cane sopra;
  • Successivamente, incolla gli stivali di feltro alla struttura risultante;
  • Usando un trapano (punte da 0,5), realizziamo dei fori passanti lungo i bordi degli stivali;
  • cuciamo e quindi colleghiamo saldamente gli stivali di feltro di fodera e la cintura di base.

Per ridurre la pressione derivante dal sollevamento della gamba mentre sei sospeso, modella la parte inferiore dello stivale gravitazionale a forma di cono.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa