Come gli stivali dotati di GPS possono salvare un bambino

Come gli stivali dotati di GPS possono salvare un bambino"Il bambino è perduto!" Queste due parole possono distruggere istantaneamente un mondo calmo e confortevole, riempiendolo di ansia e paure. Ciò accade anche se si tratta di un episodio accaduto lontano, con estranei.

Fortunatamente, la tecnologia moderna offre la speranza che tali problemi vengano presto lasciati alle spalle. E questa speranza ha fondamenti seri. Le scarpe dotate di navigatore GPS possono ritrovare tutti coloro che si sono persi. Non c'è da stupirsi che sia anche chiamata "intelligente".

Le scarpe intelligenti non sono fantascienza!

Gli stivali da navigatore hanno già avuto un ruolo importante nella vita di una bambina di 8 anni. Ciò è accaduto alla fine di gennaio 2019 nella regione di Mosca. Il Klyazma Forest Park non ha avuto il tempo di aspettare l'arrivo dei soccorritori e dei volontari. La piccola Masha è stata trovata da sua zia, con la quale la ragazza è andata a fare una passeggiata.
Di solito in questi casi si dice: fortunato! Ma in questo caso non stiamo parlando di fortuna o di miracolo.

IMPORTANTE! I genitori si sono assicurati che il bambino andasse a fare una passeggiata con gli stivali e un navigatore GPS. Grazie a loro, la ragazza è stata ritrovata abbastanza rapidamente.

stivali

Cosa sono gli stivali GPS?

Le “scarpe intelligenti” sono un segno del 21° secolo.

RIFERIMENTO! L'autore dell'idea è stato il giovane designer inglese Dominic Wilcox.

Esternamente, questi stivali non sono praticamente diversi dagli altri.. E devono le loro capacità al "ripieno".

aspetto

  • Dispositivo GPS svolge la funzione principale di scarpe speciali. Grazie a lui, puoi tracciare un percorso o determinare dove si trovano le scarpe e il loro proprietario in questo momento. Il software della scarpa si trova nel tallone, tra la suola e il sottopiede.
  • Batteria (come quello dei nostri cellulari) è una fonte di alimentazione per un dispositivo elettronico. Si trova anche sotto la soletta.

posizione della batteria

  • Lampadine a LED sulle punte delle scarpe sono una sorta di puntatoreche segnerà la strada giusta.
  • cavo USB, posto sotto la fodera nella parte posteriore della scarpa, permette di riempire la memoria della scarpa. Questo può essere fatto dopo aver collegato le scarpe al computer.
  • Piccolo etichetta a colori, attaccato nella zona del tallone e che si estende verso l'esterno dallo stivale, non solo aiuta a stringere la scarpa. Contemporaneamente Questa è l'antenna che fa funzionare la scarpa.

IMPORTANTE! Oggi i produttori producono non solo prodotti con GPS. Un'altra novità sono i plantari con le stesse funzioni. Per l'uso possono essere inseriti in qualsiasi scarpa.

solette

Chi ha bisogno di questi stivali?

ricarica del navigatoreAbbiamo già parlato di come, grazie alle scarpe “intelligenti”, siamo riusciti a ritrovare velocemente un bambino. Sua zia ha trovato le scarpe semplicemente aprendo un'applicazione speciale sul suo smartphone. Ma i bambini non sono gli unici potenziali consumatori di tali prodotti.

Le scarpe intelligenti andranno a beneficio di molte categorie.

  • Pensionati, soffre di perdita di memoria. I parenti sono disperati nel tentativo di ritrovare la nonna che era uscita a comprare il pane ed è scomparsa.
  • Turistiviaggiare in luoghi sconosciuti. Vale la pena pensare in anticipo al percorso e poi inserirlo nella memoria del navigatore. Molti modelli possono informarti di una deviazione del percorso, proprio come fanno le loro controparti automobilistiche.
  • Appassionati di sport estremi e appassionati di outdoor. Anche i più esperti non hanno alcuna garanzia contro il perdersi in terreni sconosciuti. Sarà molto più semplice aiutarli se conoscete esattamente i coordinatori che indicheranno le scarpe.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa