La fredda stagione autunnale e invernale non è un motivo per dimenticare la moda e vestirsi solo secondo la regola "l'importante è stare al caldo". Questo vale non solo per le donne fashioniste, ma anche per gli uomini. Questi ultimi, tra l'altro, hanno molte più domande sulla creazione di look eleganti quando fa freddo. Uno di questi è la questione di come indossare correttamente gli stivali alti, le scarpe casual più trendy di questa stagione. Proviamo a dare una risposta.
Modelli alla moda di stivali alti da uomo
La gamma di questo prodotto è piuttosto ampia: una varietà di tonalità e materiali di finitura consente di creare tutti i tipi di immagini. I modelli più popolari ora sono:
- classici stivaletti Chelsea che possono essere indossati anche con rigidi pantaloni neri (con suola sottile e inserti elastici laterali);
- derby - pelletteria con lacci e suola spessa;
- inverno: i modelli con materiale spesso e suola ruvida, sembrano enormi e si adattano allo stile di tutti i giorni.
Le principali differenze tra gli stivali da uomo risiedono nel materiale (pelle, pelle scamosciata, nabuk, materiali artificiali). I produttori decorano le scarpe con lacci, cuciture e strisce multicolori.
IMPORTANTE!
Più il tuo look è formale e rispettabile, più le tue scarpe dovrebbero essere semplici. I modelli con lacci colorati e rifiniture aggiuntive si adatteranno ad un outfit casual con elementi militari o ad un look sportivo.
Come indossare gli stivali alti da uomo
Molto spesso gli uomini rifiutano di acquistare questo modello di scarpe per un motivo: non sanno come indossarli correttamente. Esistono diverse opzioni comuni e alla moda:
- con i pantaloni fuori dai pantaloni;
- infilare i jeans negli stivali;
- rimboccati i pantaloni.
Diamo uno sguardo più da vicino a ciascuna di queste opzioni. Non dovresti pensare che solo le ragazze possano infilarsi i pantaloni nelle scarpe. I look da uomo con i jeans infilati stanno bene anche se:
- infila jeans o pantaloni militari in stivali allacciati larghi;
- scegli jeans skinny o attillati.
I classici modelli alti dovrebbero essere indossati con pantaloni casual eleganti fuori dai pantaloni. Sembrerà appropriato e alla moda.
L'opzione dei pantaloni arrotolati è adatta per pantaloni dal taglio dritto e jeans larghi. In questo caso, dovresti creare una fisarmonica casual e arrotolare leggermente i pantaloni.
NOTA!
Non indossare stivali alti con pantaloni eleganti. Un altro errore è infilare i jeans troppo larghi nelle scarpe. Entrambe queste opzioni sembreranno ridicole.
Cosa abbinare agli stivali alti da uomo
Combinazioni di successo possono essere ottenute con vari jeans scuri e pantaloni larghi (cargo, pantaloni chino). Per i modelli di scarpe classiche, scegli jeans semplici e dritti.
Riguardo capispalla, sembra elegante con cappotti di pelle di pecora, tutti i tipi di giacche, giacche di pelle e cappotti. Scegli abiti che si abbinino allo stile generale del tuo look. Non dimenticarti degli accessori: cinture, cappelli e sciarpe completeranno il tuo look e ti aiuteranno a tenerti al caldo durante la stagione fredda.