Oggi i jeans sono il tipo di pantaloni più popolare. Quasi ogni ragazza ha nel suo guardaroba diverse paia di questi capi versatili e pratici. Dovresti scegliere l'abito giusto da abbinare ai pantaloni in modo che l'immagine appaia completa. Anche le scarpe giocano un ruolo importante. Il testo di questo articolo contiene i suggerimenti e le foto più rilevanti su come indossare al meglio gli stivali con i jeans.
Creare look con stivali e diversi modelli di jeans (boyfriend, cropped, skinny, dritti)
Esistono moltissime varietà di pantaloni in denim. Il colore, il design, lo stile e persino la densità del tessuto possono differire. Non è consigliabile indossare jeans diversi con le stesse scarpe. Diamo un'occhiata più in dettaglio alle regole più importanti per creare un'immagine ideale in base al modello di pantaloni:
- Fidanzati. I jeans boyfriend sono perfetti per le ragazze che desiderano creare un look unisex. Le scarpe larghe con suola piatta sono perfette per questo scopo.È importante che abbiano lacci grandi. Optate per le famose Timberland. Non dimenticare di aggiungere qualche accessorio femminile (potrebbe essere una borsa elegante o una pelliccia leggera). Ricorda che dovresti scegliere i pantaloni in base alla tua figura. I colori delle scarpe ruvide non dovrebbero essere troppo appariscenti; scegli toni calmi.
Importante! I jeans valorizzeranno le tue scarpe se le arrotoli un po'. Puoi anche comprare i fidanzati con gli orli tagliati.
- Accorciato. I pantaloni cropped sono una vera tendenza della moda quest'anno. Possono essere stretti, svasati o dritti. I pantaloni si abbinano perfettamente a diversi tipi di stivali. È molto importante considerare la lunghezza delle scarpe. Oxford e stivaletti non sono adatti per le ragazze basse (un'immagine del genere accorcia solo visivamente le gambe). Questa opzione è creata per donne alte e snelle. Ricorda che non è consigliabile infilare ulteriormente questi jeans.
Importante! La combinazione è rilevante solo per la primavera e l'autunno. Durante i mesi invernali, è meglio indossare jeans corti con stivali alti per evitare che si veda la pelle nuda. In inverno è meglio indossare stivaletti con tacco piccolo.
- Stretto. I jeans attillati ti permettono di creare diversi look contemporaneamente. Il compito principale è scegliere la combinazione perfetta con le scarpe giuste:
Gli stivaletti con tacco sono ideali per le ragazze alla moda che vogliono apparire davvero eleganti. Gli stivali ruvidi con i lacci staranno bene quando crei un look casual. I pantaloni attillati aiutano visivamente ad allungare le gambe nei casi in cui sei riuscito a scegliere scarpe dello stesso colore dei pantaloni. Ricorda che con i jeans attillati, un top ampio (come un top largo) starà meglio; - Diretto.I jeans a gamba dritta sono una scelta versatile, adatta a donne di tutte le corporature. Hai la possibilità di creare un look da ufficio sofisticato abbinando pantaloni derby o scarpe brogue. Un cappotto dal taglio dritto sarà un vero highlight. Creerai uno stile casual se opterai per gli stivali stringati; un'alternativa accettabile sono le scarpe scamosciate;
- Bagliore. Dovresti selezionare questi pantaloni con molta attenzione. Fare la scelta sbagliata può farti sembrare ridicolo. È ottimale acquistare scarpe con i tacchi. La lunghezza dei pantaloni non deve superare la metà del tallone. Questo tipo di abbigliamento è adatto alle ragazze che sognano di aggiungere visivamente snellezza alla propria figura.
Regole generali per abbinare gli stivali ai jeans da donna
Quando si crea un'immagine, è importante ricordare alcune regole importanti. Evidenziamo i seguenti suggerimenti che ti aiuteranno ad apparire sofisticato e bello:
- I jeans da donna di qualsiasi tipo non si abbinano bene alle classiche scarpe in vernice;
- Le scarpe da ginnastica leggere possono essere una buona alternativa agli stivali. Dovresti selezionare le scarpe da ginnastica pesanti con molta attenzione: si adatteranno solo a pantaloni larghi;
- Non puoi infilare i jeans larghi nelle scarpe. Tali azioni sembreranno molto ridicole;
- Non puoi indossare i pantaloni capri con i modelli invernali, perché questi capi sono consigliabili solo nella stagione calda;
- Non c'è bisogno di provare ad abbinare tante paia di jeans con gli stivali. Ad un determinato tipo di scarpa corrisponde un determinato taglio;
- Dovresti anche ricordare le regole per combinare i colori. Devi scegliere scarpe chiare per pantaloni chiari e scarpe scure per pantaloni scuri;
- Se possiedi jeans strappati o decorati, scegli degli stivali semplici da abbinare.Altrimenti, l'immagine sarà troppo accattivante.
Creare un'immagine è un compito molto individuale. Lo stesso arco può apparire diverso su due donne diverse. È importante considerare molti fattori: altezza, peso, tipo di corporatura. Dovresti anche prestare particolare attenzione ad abbinare i vestiti che scegli con il luogo in cui andrai.
Combinazioni alla moda di jeans e stivali
Esistono numerosissime combinazioni di successo di pantaloni e stivali in denim. Ad esempio, le scarpe invernali devono essere scelte con molta attenzione. Dovresti guardare lo stivale. Se è largo, opta per modelli stretti che stanno bene con scarpe di altezza arbitraria.
Nei casi in cui le scarpe sono strette, scegli i jeggings (ci sono anche opzioni invernali che possono essere infilate nei pantaloni). La maggior parte dei tipi di scarpe invernali staranno bene con i jeans a tubo.
Gli stivali da motociclista sono abbinati a pantaloni che presentano un numero enorme di catene decorative, frange, ritagli e altri elementi aggiuntivi. Gli esempi approssimativi si adatteranno solo a pantaloni di uno stile simile. I modelli con piccoli graffi sembrano buoni.
I jeans aderenti e slim stanno benissimo con gli stivaletti. Un'ottima alternativa sono le scarpe pulite con pelliccia. Gli stivali a punta sembrano sofisticati con i jeans classici. Quando scegli i pantaloni per tutti i giorni, acquista scarpe semplici con suola piatta o tacchi piccoli con punta rotonda. Per le occasioni speciali meglio optare per un modello più elegante con tacco alto.
Pertanto, la questione della scelta degli stivali è molto importante. Esistono diverse semplici regole che ti aiutano a prendere la decisione giusta.Si consiglia di indossare diversi tipi di scarpe con diversi tipi di pantaloni in denim. Prova a scegliere l'arco perfetto, realizzato nello stesso stile e che corrisponda ai tuoi dati antropometrici.