Come indossare i calzini con gli stivali?

stivali rossi con calzini caldiIn Europa, gli stivaletti con la suola piatta venivano sempre indossati con calzini o calze corte. Se hai bisogno di conferma di ciò, ricorda i costumi dei nobili, e poi gli abiti tradizionali dei ragazzi (fino al momento in cui hanno raggiunto l'età del diritto di indossare pantaloni lunghi). In entrambi i casi, vestiti e scarpe non nascondevano i calzini. Solo nel XX secolo questa combinazione, per qualche motivo, cominciò a sollevare interrogativi.

Anche oggi siamo giunti alla conclusione che i calzini non sono biancheria intima. Non è necessario che siano nascosti. Viceversa, se vuoi apparire alla moda, mettili in mostra, mettili in mostra e crea look con loro per passeggiate, appuntamenti e studi.

Indossare regole

Innanzitutto, su come dovrebbero essere i calzini:

  • stivali con ghettenuovo o senza segni di usura (nessun pilling, neanche le cose lavate vanno bene);
  • alta qualità (i prodotti per 50 rubli acquistati con uno sconto in una catena di ipermercati non devono essere dimostrati);
  • non stretto (se l'elastico scava troppo nella gamba, la pelle pende sopra e questo sembra semplicemente terribile).

Per quanto riguarda la lunghezza potete affidarvi allo schema classico:

  • se gli stivali non hanno affatto la parte superiore, allora vengono indossati con capi lunghi fino alla caviglia o leggermente più alti (cioè finiscono molto più in alto delle scarpe);
  • se gli stivali raggiungono la cima o si alzano più in alto, le calze dovrebbero sbirciare solo leggermente (a distanza di un paio di dita, non di più).

stivali da donna con calziniLo spessore del prodotto viene selezionato tenendo conto della struttura delle gambe. Alle ragazze grandi viene spesso consigliato di indossare calzini sottili, ma i calzini di nylon hanno sempre un elastico stretto. Questo elastico stringe l'intera gamba, creando un effetto salsiccia: ce n'è molto sotto e pende sopra, e al centro c'è una corda. Perché le calze più leggere e sottili sono adatte solo alle persone magre.

I vitelli grandi e pompati sono un altro punto di riferimento. La calzetteria non dovrebbe terminare immediatamente prima del punto più largo. O un po' più in alto, o molto più in basso. Idealmente, dovresti rivolgerti a modelli allungati che finiscano proprio sotto le ginocchia (solo se non ci sono problemi con questa parte del corpo).

Combina i colori dei calzini con le scarpe

Affidati alla regola 3: l'immagine dovrebbe consistere in capi guardaroba realizzati in 3 colori. Se non ti piace questa linea guida, puoi prendere nota delle seguenti note:

  • stivali con calzini coloraticon gli stivali neri ruvidi che hanno un piccolo top, dovresti assolutamente provare a indossare calzini grigio chiaro;
  • le opzioni luminose sono appropriate quando è presente una parte superiore a colori saturi;
  • se le scarpe hanno un colore brillante, puoi giocare con i contrasti (ad esempio, stivali verde scuro e calzini rossi);
  • il colore può essere selezionato in base al decoro delle scarpe (o dei lacci);
  • semplici modelli attillati bianchi con scarpe nere sono troppo noiosi, a meno che non ci siano volant o qualche altro elemento decorativo;
  • le associazioni di colori sono accettabili (ad esempio, le scarpe vanno tono su tono con un prendisole e le calze vanno con un dolcevita indossato sotto).

In termini di stile, attenersi a cosa Destinazioni romantiche e toccanti richiedono calzetteria dai colori chiari. Puoi anche enfatizzare il tema dell'arco con l'aiuto di un ornamento sulle dita dei piedi. Lascia che il disegno su di essi sia associato a una certa tendenza della moda.

Combiniamo modelli di stivali con calzini

ragazza con una gonna bianca e stivali con calziniVale la pena considerare il tallone. Stivaletti a tacco alto con calzini lunghi colorati (al polpaccio, per esempio): lascia questa combinazione per le ragazze adolescenti e le modelle sulle passerelle. Se sei una donna adulta, allora prova ad indossare calzini “che spuntano” sia con stivali con la suola piatta, sia con scarpe con tacco basso, sia con modelli senza top. Se c'è un tacco e uno stivaletto, non dovresti portare calzini troppo lunghi.

Quando posso stampare sui calzini?

stivali col tacco con calziniSono sempre ammessi calzini lunghi neri con motivo centrato verticalmente all'esterno. Soprattutto in combinazione con scarpe della stessa tonalità. Di conseguenza, da lontano sembrerai di indossare stivaletti con dipinti decorati.

Un'altra opzione vincente: nylon nero con pois. Tale calzetteria viene indossata anche con i tacchi a spillo. Saranno sicuramente meravigliosi con scarpe oxford in vernice, scarpe da deserto e mocassini. Naturalmente, a condizione che tu abbia una caviglia sottile. Le ragazze fragili possono indossare non solo calzini di nylon a pois, ma anche calzini con volant.

Importante! La balza sui calzini è un modo per riprodurre armoniosamente il passaggio dalle scarpe ruvide agli abiti femminili.

Invece del nylon, puoi rivolgerti a prodotti densi. I modelli monocromatici con piccoli motivi ripetuti sembrano interessanti.Ad esempio, fiori sparsi situati a distanza l'uno dall'altro. Con questo capo indossa un abito leggero con volant o con stampa floreale e stivali grossi.

Importante! Righe e motivi tematici, ad esempio invernali o etnici, richiedono una sorta di risposta in capispalla o maglioni.

Consigli di stile

stivali e calzini: come abbinarliIn questa stagione è tornata la moda dell'argento, ed è così opzione brillante. Tuttavia, consentire a una donna adulta di indossare abiti significa correre un rischio.. In questo caso i calzini diventeranno un vero toccasana: viene seguito il trend cromatico e l’immagine finale non rimanda ad un tema spaziale.

Questi prodotti devono essere indossati con scarpe o stivali grigi, neri e bianchi. Non è consigliabile abbinarlo a modelli dai colori vivaci, poiché l'argento concentrerà già tutta l'attenzione sulle gambe.

Importante! Non è necessario acquistare calzini semplici color argento. Puoi comprarne di leggeri, ma con lurex argentato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa