Come distinguere un Timberland originale da un falso

come distinguere un Timberland originale da un falso Timberland è un marchio americano alla moda che garantisce prodotti di alta qualità. Gli stivali gialli hanno guadagnato grande popolarità in tutto il mondo grazie al loro design luminoso, comfort e praticità. Nella loro produzione, vengono utilizzate tecnologie e innovazioni moderne per garantire caratteristiche ad alte prestazioni delle scarpe.

Scarpe con il marchio Timberland: originali e false

Inizialmente, l'azienda americana Timberland ha lanciato sul mercato diversi tipi di prodotti. Tuttavia, l'azienda ha guadagnato fama mondiale grazie alla produzione di stivali alla moda, che sono diventati una caratteristica distintiva del marchio. Un grande malinteso è che l'originale sia necessariamente prodotto negli Stati Uniti.

Questi stivali gialli sono prodotti in più di 260 stabilimenti dell'azienda in tutto il mondo.. Le fabbriche operano in 35 paesi, tra cui Cina, Inghilterra, Francia, Repubblica Dominicana e altri.

La maggior parte degli stabilimenti si trova in Cina e in altri paesi asiatici. Ciò tuttavia non pregiudica la qualità dei prodotti.

Le fabbriche clandestine, anch'esse situate in Cina, non si sono fatte da parte e hanno prodotto contraffazioni con lo stesso logo, ma di qualità diversa.

Centinaia di piccole aziende producono stivali che sembrano molto simili ai Timberland. Nessuno può replicare la massima qualità senza padroneggiare le tecnologie originali.

RIFERIMENTO! È abbastanza difficile per un acquirente che non è a conoscenza delle caratteristiche dell'originale scegliere prodotti autentici tra la varietà di scarpe.

Ti diremo in cosa differisce un vero Timberland da un falso.

Indicatori di un originale di qualità

Prima di andare al negozio, dovresti familiarizzare con le principali sfumature a cui dovresti prestare attenzione se desideri acquistare scarpe vere e di alta qualità.

Segni esterni

La prima cosa a cui dovresti prestare attenzione è la confezione del prodotto, il numero di lotto e l'etichetta. Diamo un'occhiata alle principali sfumature e differenze.

Scatola

scatola

  • È abbastanza difficile distinguere un falso dall'originale guardando la scatola, ma è possibile, poiché i lotti reali hanno imballaggi dai colori vivaci. Le vere Timberland sono vendute in scatole verdi o beige.
  • Le scarpe devono essere imballate ordinatamente all'interno della scatola. Ogni scarpa è avvolta in carta da regalo.

Etichetta

  • Dovrebbe essere incollato proprio nell'angolo della scatola. Può andare su due lati del pacco oppure su uno solo, ma deve partire dall'angolo. Sulle scarpe da uomo e da adolescente è arancione e su quelle da donna è verde.
  • Contiene tutti i dati necessari: marca, paese di origine, dimensione, numero di lotto, codice prodotto e altri. L'etichetta dovrebbe essere facile da leggere.

etichetta e cartellino

Etichetta originale

  • L'etichetta originale è realizzata in nabuk. Si blocca rigorosamente sulla scarpa destra. Esso ha il logo aziendale è un albero, così come la scritta “Guranteed waterprof”.

Numero

Ogni modello ha il proprio numero di stile, non importa quanto tempo fa è stato rilasciato. Sul sito ufficiale dell'azienda, il numero di modello si trova a destra, leggermente sopra la misura della scarpa.

numero

Ad esempio, se digiti Timberland 33575 in un motore di ricerca, vedrai un'immagine di stivali rossi corrispondente a questo numero. Di conseguenza, un colore diverso avrà un numero diverso.

Tuttavia, i produttori di scarpe di bassa qualità non sono rimasti imbarazzati da questo fatto e hanno anche imparato a fare copie dei numeri originali.

Materiale

La qualità delle Timberland autentiche è evidente a prima vista. Sono fatti realizzato in nabuk di alta qualità con buona resistenza all'acqua. Il materiale è morbido e piacevole al tatto.

Le contraffazioni molto spesso assomigliano alla struttura della gomma. Naturalmente, l'acquirente potrà sentire la qualità e il comfort più tardi, direttamente mentre lo indossa.

Tutta l'attenzione alla scarpa

Vale la pena ispezionare attentamente lo stivale. Prestare attenzione ai seguenti componenti.

Suola

suola
La suola di questi modelli è realizzata in un unico materiale. Non ci sono transizioni tra i livelli.

È flessibile e ha buone proprietà di assorbimento degli urti, che garantiscono praticità e comfort durante la camminata.

Può essere molto difficile determinare il materiale di cui sono fatte le contraffazioni. E anche sul falso puoi vedere evidenti transizioni tra gli strati.

Il logo deve essere sulla suola della scarpa. Sembra innaturale sulle scarpe finte: crea la sensazione che l'elemento presente sia superfluo.

AccessoriAccessori

Anche i raccordi originali sono realizzati con materiali di alta qualità.

Ad esempio, i lacci in nylon sono un accessorio costoso. È improbabile che si trovino nei falsi.

I raccordi hanno un design accurato e hanno una forma esagonale.

Cuciture

Dovrebbe essere perfettamente uniforme, con punti larghi. Ogni cucitura ha quattro linee.

cuciture

Logo sulla superficie esterna

Il logo del marchio deve trovarsi all'esterno del prodotto.

logo

Lui bruciato e sembra un disegno scuro con un contorno chiaro.

Sui falsi, molto spesso sembra un disegno applicato con vernice.

Interno

parte interna
Prodotto all'interno deve avere plantari speciali antistress, il che non è il caso dei falsi.

La parte posteriore degli stivali deve essere realizzata in pelle utilizzando una tecnologia speciale che garantisce un comodo fissaggio del piede nello stivale.

All'interno è presente un cartellino verde o bianco che indica il numero di lotto e informazioni aggiuntive.

IMPORTANTE! L'azienda Timberland garantisce la massima qualità dei suoi prodotti, pertanto è inaccettabile la presenza di tracce di colla sulle scarpe originali.

Prezzo

Leggi attentamente i prezzi sul sito ufficiale dell'azienda. Successivamente, confrontali con i prezzi offerti nel negozio.

Certo, il brand organizza periodicamente promozioni e saldi, ma non bisogna fidarsi di offerte molto generose.

Quindi, se le scarpe originali costano circa 200 dollari, una falsa può costare 10 volte di meno. È meglio acquistare scarpe in negozi di marca specializzati o da fornitori affidabili.

Consigli per scegliere le autentiche Timberland

Quando acquisti legname in un negozio online, dovresti prestare attenzione alla gamma di prodotti offerti.

come scegliere

Timberland non consente che altri marchi siano elencati sul sito o venduti insieme ai loro prodotti.

Dovresti anche prestare attenzione alle fotografie sui siti web. Quindi, una foto di stivali con erba sullo sfondo, tessuto blu o rosso, così come una foto scattata in un negozio, indica ovviamente un falso.

Il marchio fotografa i suoi prodotti, da un'angolazione rigorosamente definita e su uno sfondo bianco. Se il venditore è sicuro del prodotto offerto, inserisce le fotografie originali sul sito.

ATTENZIONE! Le vere Timberland tendono ad avere sfumature tenui. I modelli luminosi e di colore vario molto spesso si rivelano falsi.

Le Timberland sono diventate scarpe così popolari e ambite che ci sono sempre più produttori che producono analoghi di bassa qualità.

Prima di effettuare un acquisto, assicurati di acquistare un prodotto originale e non un falso. Real Timberlands servirà il suo proprietario per molti anni e non andrà in pezzi dopo un paio di mesi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa