Cosa indossare con stivali marroni per un uomo

Stivali da uomo marroniInsieme alle scarpe nere, gli stivali marroni appartengono tradizionalmente alla categoria delle scarpe classiche da uomo. Entrati di moda più di un secolo fa, rimangono attuali ancora oggi, aprendo ampie opportunità per ravvivare il tuo look quotidiano. Tuttavia, non tutti i rappresentanti della metà più forte dell'umanità sanno come indossare e cosa abbinare agli stivali in tonalità marroni per apparire più impressionanti.

Stivali marroni da uomo: cosa indossare con loro

Sebbene gli stivali marroni siano considerati meno formali dei modelli neri, un'ampia gamma di colori ti consente di abbinare scarpe marroni con quasi tutti gli stili di abbigliamento.

Stile e modello

Stivali da uomo marroni e stile di abbigliamento
Quindi, a seconda dello stile e della tonalità della scarpa, può essere una buona aggiunta ai vestiti nello stile di:

  • Affari casual – stile business casual per coloro che non sono limitati da un rigido codice di abbigliamento lavorativo.
  • Lo sporty chic è una combinazione di stile, comodità e praticità con un tocco di lusso.
  • Militare – un’immagine brutale, pratica e indipendente con un’imitazione di un’uniforme militare.
  • Semplice ma elegante – codice di abbigliamento casual elegante.
  • Etno – immagini straordinarie in una libera interpretazione dei costumi nazionali di diverse nazioni.
  • Safari – una combinazione di casual e sportivo, vestiti per audaci avventurieri, le cui caratteristiche sono i tessuti naturali, una vestibilità ampia e un gran numero di tasche nello stile dei viaggiatori nel continente africano.
  • Avanguardia – immagini audaci e luminose in uno spirito grottesco e innovativo.

IMPORTANTE! Lo stile da ufficio e un codice di abbigliamento rigoroso non consentono modelli di scarpe brutali, quindi, quando ne acquisti un paio per il lavoro in ufficio, dovresti rifiutare le opzioni con suola alta in stile militare, così come i modelli sportivi.

Pantaloni con stivali marroni

Scarpe dallo stile classico, stivali da motociclista o stivali casual in pelle: l'individualità di ogni paio richiede un'attenta selezione di pantaloni per un design competente del look maschile.

Un completo di jeans blu scuro e stivali marroni è giustamente considerato una delle combinazioni più equilibrate e di successo. Tuttavia, non tutti i modelli di scarpe si adattano a questo look: è meglio dare la preferenza a un classico paio di scarpe da uomo in pelle o alle scarpe Chelsea.

Vestiti per stivali marroni

Le versioni in pelle scamosciata dei classici si indossano meglio con jeans neri skinny o dritti. Un'altra combinazione riuscita in uno stile casual elegante è un completo di classici blue jeans o pantaloni dritti da ufficio con scarpe brogue in pelle scamosciata scura.

I modelli in pelle scamosciata sono adatti anche agli amanti delle soluzioni audaci e straordinarie. Pertanto, i jeans desert leggeri formeranno una combinazione insolita con i blue jeans dal taglio affusolato o dritto arrotolati alla caviglia.

Pantaloni chino tabacco aprono ampie possibilità per abbinamenti spettacolari: puoi indossare sotto di essi stivali casual in pelle in moderate tonalità marroni o dare la preferenza ad altri modelli di scarpe in stili decisamente maschili.

Mocassini, monaci e oxford si adatteranno perfettamente all'insieme con pantaloni in velluto a coste o denim di cotone.

Capispalla

Capispalla sotto stivali marroni

La principale difficoltà nel creare un'immagine attraente e luminosa è scegliere il capospalla giusto, soprattutto se include scarpe marroni. Tuttavia, Esistono numerose regole che, se seguite, ti aiuteranno ad apparire elegante con qualsiasi tempo.

Per i capispalla neri, si consiglia di scegliere scarpe nei toni del marrone chiaro e medio, nonché nelle tonalità ocra. Le scarpe scure in questo completo si perderanno e renderanno l'immagine troppo cupa.

IMPORTANTE! Puoi abbinarlo a una giacca scura o a scarpe scure da parco di modelli giovanili, nonché a scarpe in tonalità chiare e insolite di marrone, come senape o ocra.

Si consiglia di scegliere capispalla leggeri o luminosi per scarpe nei toni marroni scuri e ricchi. Quindi, una buona aggiunta alle scarpe di cioccolato, caffè e altre tonalità scure sarebbero i vestiti nei colori rosso medio e scuro, nonché grigio, beige, arancione e giallo.

Oltre al colore, anche il modello di capospalla ha un'influenza significativa sulla scelta delle scarpe:

  • Giacca. Una delle opzioni più popolari per i capispalla da uomo. Quando si scelgono gli stivali per una giacca, è importante ricordare che i modelli corti si abbinano meglio con stivali alti e quelli allungati, al contrario, con opzioni non più alte della caviglia.
  • Cappotto. Un cappotto elegante abbinato a stivali classici è un'opzione vincente per ogni occasione.Nonostante il fatto che tradizionalmente i cappotti neri siano solitamente abbinati a scarpe nere, le tendenze della moda moderna consentono la combinazione di un cappotto nero con stivali nelle tonalità del cioccolato fondente. I cappotti leggeri possono essere indossati con scarpe di qualsiasi tonalità, purché siano di diverse tonalità più scure rispetto a capispalla e pantaloni.
  • Mantello. Sottili impermeabili da mezza stagione di vari colori si abbinano perfettamente con stivali marroni in tonalità luminose e ricche.

Combinazioni di colori

Stivali marroni in una combinazione di colori

Quando dai la preferenza alle scarpe marroni, dovresti monitorare attentamente la combinazione di sfumature di scarpe e vestiti. Nella stagione calda, quando nel tuo guardaroba quotidiano prevalgono capi di colore chiaro, è meglio optare per scarpe e stivali nei toni del beige e del marrone chiaro: cammello, mandorla e ocra.

Un paio di tonalità ricche di cioccolato e caffè si adattano meglio a un abito nero e un outfit formale.

Cognac, noce, terra d'ombra e altri colori neutri si adatteranno ai vestiti in blu, grigio, bordeaux nobile, grigio fumo e kaki.

Alcuni suggerimenti

Stivali marroni da uomo

Un set di vestiti in cui l'enfasi principale è sugli stivali marroni non dovrebbe essere troppo accattivante e distrarre l'attenzione con stampe vivaci e motivi fantasiosi. È meglio optare per camicie semplici in tonalità pastello. Anche una discreta giacca di tweed, un cardigan semplice, un gilet o un blazer senza decorazioni si adatteranno al look. Piccoli quadretti o strisce di tonalità discrete sono ammessi come motivi nella parte superiore del set.

È importante ricordare che, nonostante la lealtà della moda moderna verso gli esperimenti audaci, in alcuni casi il colore sbagliato delle scarpe può essere considerato di cattivo gusto.Pertanto, è consuetudine indossare solo scarpe nere con uno smoking, e quando si partecipa a matrimoni e funerali è meglio dare la preferenza ai classici modelli di scarpe nere.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa