Le scarpe basse sono popolari tra uomini e donne di diverse età. Queste scarpe possono essere facilmente confuse con le scarpe. Ci sono parecchi modelli. Sono presentati non solo nello stile classico, ma anche in altre varianti.
Cosa sono le scarpe basse?
Le scarpe basse sono scarpe classiche. Raggiungono la caviglia e ricoprono completamente la gamba fino a quest'osso.. La suola è disponibile in una varietà di varianti. Può essere piatto, con plateau o con tacco.
La pelle o la pelle scamosciata vengono spesso utilizzate per realizzare la tomaia. Per la suola viene utilizzata gomma o plastica. Spesso i materiali sono combinati. Queste scarpe sono indossate da uomini, donne e bambini.
Le scarpe sono disponibili in tutti i colori: dalle tonalità standard ai toni accesi e insoliti. Le scarpe chiuse sono dotate di lacci, cerniere e persino bottoni. Per decorare i modelli vengono utilizzati vari metodi: perforazione, strass, elementi metallici, ricamo.
Importante! I modelli turistici sono considerati i più convenienti. Sono leggeri, stabili e confortevoli.Questa opzione è ottima per coprire lunghe distanze.
Quali tipologie di scarpe basse da uomo esistono?
Per gli uomini le scarpe basse sono calzature classiche. Inizialmente venivano indossati per cavalcare o cacciare. Ora questa opzione è considerata un elemento obbligatorio nello stile aziendale.
Il primo modello era caratterizzato dal rigore. Queste erano scarpe basse nere senza tacco. Le modifiche sono apparse gradualmente. Ora ci sono un gran numero di modelli multicolori, con tacchi e allacciature originali.
Pro dei modelli maschili:
- aspetto attraente, capacità di abbinarsi a abiti classici;
- comodo da indossare, adatto per la stagione calda e fuori stagione;
- completano perfettamente lo stile aziendale, sottolineando la presentabilità dell'immagine.
Importante! Le scarpe basse vengono spesso confuse con le scarpe. In effetti, hanno poca differenza. La cosa principale è non chiamare queste scarpe stivali.
Scarpe basse da donna - esempi
Nella produzione di scarpe basse vengono utilizzate sia pelle naturale che artificiale, pelle scamosciata e tessuti. Esistono molti tipi di scarpe. I nomi delle scarpe basse differiscono a seconda delle caratteristiche. Ci sono oxford, stivaletti, stivaletti Chelsea e altre opzioni interessanti. Puoi acquistare le francesine con le caratteristiche perforazioni o i mocassini estivi.
Tipi di modelli femminili:
- le scarpe con zeppe o con una piccola piattaforma ti faranno sembrare più alto e aggiungeranno sicurezza;
- l'opzione con una suola spessa può essere abbinata a un vestito leggero, una combinazione così insolita è proprio di moda;
- le varietà con i tacchi vengono utilizzate sotto un vestito o una gonna;
- La versione sportiva è comoda e adatta all'uso quotidiano;
- i modelli con pelliccia e orecchie decorative non sono adatti a tutti, ma contribuiranno a dare un accento luminoso all'immagine;
- L'opzione con lacci aggiungerà austerità all'outfit, quindi è consigliabile aggiungere alcuni elementi femminili (gioielli, styling con riccioli ondulati, un piccolo ritaglio sulla camicetta);
- I modelli con suola sottile si abbinano a qualsiasi abbigliamento e sono anche un'opzione comoda.