Tipi di scarpe da donna

scarpe da donna biancheL'industria delle scarpe è così ampia che ogni donna può trovare stivali per ogni occasione, che si tratti di un incontro romantico, di un evento aziendale o di una gita nella natura. Vogliamo parlarvi di quali tipi di stivali esistono, a quale stile sono adatti e quali vestiti si abbinano meglio con loro per rendere il look armonioso ed elegante.

Quali tipi di stivali da donna esistono?

Tutti i tipi di scarpe da donna possono essere suddivisi in diverse categorie:

  • stile classico;
  • aspetto quotidiano;
  • scarpe sportive.

Differiscono nel design, nell'altezza del tacco, nella presenza di elementi decorativi, lacci, chiusure e materiale di fabbricazione.

Chelsea

stivali chelsea da donnaInizialmente, questo modello è stato inventato per le donne inglesi coinvolte nell'equitazione. Molti si innamorarono subito degli stivali per la mancanza di lacci e la presenza di inserti elastici laterali, che li rendevano comodi. Gli stivali Chelsea hanno un tacco basso e quadrato e una punta arrotondata. L'altezza arriva alla caviglia.

Gli abiti più adatti per il Chelsea sono jeans e pantaloni cropped. Inoltre, puoi indossare stivali così comodi con un vestito lavorato a maglia e collant spessi.

stivali

stivali ugg neriGli stivali invernali da donna con l'interessante nome uggs sono entrati nel settore della moda relativamente di recente e hanno immediatamente conquistato il cuore delle fashioniste. Sono comodi perché non hanno il tacco e, per questo motivo, sono accettabili da indossare in condizioni di ghiaccio. Gli Ugg sono solitamente realizzati in pelle di pecora o pelle scamosciata. La maggior parte dei modelli sono decorati con pelliccia, strass, perline e ricami.

Puoi indossare questi stivali con pantaloni stretti infilati dentro e con una gonna. Gli Ugg sembrano molto armoniosi con gilet di pelliccia e piumini corti.

Timberlands

TimberlandsTimberland sono gli stivali alti sportivi stringati da donna. Queste scarpe sono adatte non solo per l'uso quotidiano, ma anche per l'escursionismo, i viaggi e le lunghe passeggiate. Le Timberland sono spesso realizzate in spessa pelle scamosciata o nabuk. La suola del trattore li rende molto stabili in condizioni ghiacciate, motivo per cui i modelli invernali sono all'apice della popolarità.

Il top attuale per loro sono jeans, pantaloni attillati, pantaloni chino, gonne e abiti di qualsiasi stile. In inverno le Timberland si indossano con un parka o un piumino.

Chakka

stivali chukkaChakka o chukka sono scarpe da donna che assomigliano a scarpe da uomo. Sono dei veri classici. I Chakka sono realizzati in pelle o pelle scamosciata. Sono un'ottima aggiunta a un abito classico. La loro principale differenza è la presenza dell'allacciatura con due, massimo quattro, fori per il laccio.

Gli stivali stanno benissimo sia con una gonna che con pantaloni classici, anche se il look è un po' maschile.

Deserti

desert boots da donna
Gli stivali da deserto sono simili nello stile agli stivali chakka, ma per la cucitura viene utilizzata principalmente la pelle scamosciata. Hanno una forma comoda e un tacco basso stabile.L'allacciatura viene utilizzata come elemento di fissaggio. Camminarci è un piacere, sono leggeri e comodi. Adatto per la stagione primaverile.

Martins

stivali Martins da donnaEsteriormente ricordano le scarpe militari, ma più comode e morbide, le Martin erano inizialmente popolari tra skinhead e punk. Ma recentemente sono diventati popolari tra i giovani di tutte le sottoculture. Sono spesso indossati in caso di pioggia, poiché le suole alte impediscono alle scarpe di bagnarsi.

Risatine

scarpe da donna SnickersLe Snickers sono delle sneakers con la zeppa. Sono realizzati principalmente in colori vivaci, decorati con interessanti ricami, strass e paillettes. Come elementi di fissaggio vengono utilizzati velcro o lacci. Nonostante le scarpe da ginnastica siano un tipo di calzatura sportiva, le scarpe da ginnastica, grazie alla loro altezza, hanno acquisito una certa raffinatezza e si abbinano bene a gonne e abiti di vari stili.

Stivaletti

stivalettiStivali eleganti con tacco o zeppa. Gli stivaletti sono realizzati con vari materiali: pelle artificiale o vera, pelle scamosciata, tessuti. Gli stivaletti sono adatti a tutte le donne e stanno bene con una gonna, un vestito o dei pantaloni. Puoi creare un look elegante con un abito classico o dei jeans casual.

Rocker

stivali rocker da donnaUn'enorme suola da trattore, molti elementi di fissaggio e fibbie in metallo, allacciature e vera pelle: tutti questi sono rocker. Alcuni modelli sono vere e proprie opere d'arte e sono decorati con punte, piastre di ferro ed emblemi di teschi. Questi stivali stilizzati adornano i piedi dei veri intenditori del rock. Come top, i pantaloni di pelle si abbinano meglio.

Cosacchi

stivali da donna cosacchiGli eleganti stivali cosacchi corti un tempo erano scarpe da uomo, ma negli ultimi 20 anni sono diventati parte integrante del guardaroba femminile. I cosacchi non hanno fermagli, ma sono decorati con borchie, che conferiscono loro un motivo da cowboy.Alcuni modelli non hanno il tacco, ma più spesso ci si imbatte in cosacchi con tacco trapezoidale. La punta ha una forma quadrata o arrotondata.

Per mantenere uno stile da cowboy, le fashioniste indossano i cosacchi con jeans o una gonna di pelle e una camicia a quadri.

Motociclisti

Stivali da motociclista da donnaGli stivali da motociclista sono piuttosto alti. Di regola, hanno l'allacciatura. La loro principale differenza sono i numerosi elementi decorativi in ​​metallo, fibbie e rivetti. Come suggerisce il nome, sono popolari tra le ragazze motocicliste, inoltre, queste sono le scarpe preferite delle ragazze che amano il gotico e sostengono questo stile.

Nonostante i motociclisti siano ruvidi, li indossano non solo con pantaloni attillati. Gli amanti del gotico indossano stivali con una gonna di pelle attillata e collant attillati.

Stivali alti

stivali altiGli stivali alti sono un tipo di calzatura invernale. Sono venuti da noi dal lontano nord e si sono guadagnati l'amore per la loro comodità e capacità di trattenere il calore. Gli stivali alti di pelliccia sono realizzati in pelle di pecora e la pelliccia viene utilizzata non solo per riscaldarsi nel gelo invernale, ma anche come decorazione. L'altezza di questi stivali parte dalla caviglia e arriva fino alla metà del polpaccio. I modelli accorciati sono spesso indossati con pantaloni caldi o leggings e un abito o una gonna lavorata a maglia viene indossato con gli stivali.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa