Gli stivali sono tutta una questione di comfort. E se aggiungi un colore brillante al modello! La Borgogna, per esempio... Le sue tonalità aggiungono eleganza agli outfit in ogni momento. Ricorda gli abiti, i cappelli e i mantelli di re e nobili.
Stiamo però parlando di un dettaglio piuttosto democratico del nostro guardaroba. Una sapiente combinazione con abiti e accessori renderà la tua immagine spettacolare e memorabile.
Diamo un'occhiata alle opzioni per indossare stivali da donna in bordeaux e i migliori esempi di combinazioni.
Stivali bordeaux: con cosa abbinare
Stivali con piattaforma alta e solida spesso indossati con morbide minigonne, pantaloni di pelle, abiti neri dalla linea dritta, gilet di pelle, abiti midi attillati (foto). Se la suola è un battistrada con un tacco alto, è ragionevole indossare un miniabito attillato realizzato in tessuto a maglia con un voluminoso motivo in velluto.
Si adatta perfettamente alle gambe sottili stivali alti sia con tacchi stabili che con tacchi a spillo. Rendono visivamente più lunghe le gambe della ragazza. Puoi scegliere un vestito di quasi tutti gli stili, l'importante è che corrisponda al colore.
Per le giovani fashioniste sotto gli stivaletti alti allacciati sono adatti abiti con gonne ampie e piccole borsette originali a forma di borse di raso. Per un evento speciale, puoi scegliere una pochette argento o oro.
Con quali vestiti
Gli stivali universali sono adatti sia per l'abbigliamento da lavoro che per quello da sera. Stai bene con cappotti e cappotti corti, pellicce, jeans, pantaloni, gonne e vestiti. Tutto dipende dalla trama e dal modello.
Se utilizziamo capi di abbigliamento di colore simile (blu e azzurro, giallo e marrone, verde e turchese), allora è necessario enfatizzare il colore degli stivaletti con un accessorio. Ad esempio: una sciarpa, un fazzoletto, una borsetta, una cintura, guanti o un cappello. Un lungo gilet di pelliccia aggiungerà leggerezza a qualsiasi look. Lo stesso si può dire della lana lavorata a maglia. Per evidenziare il colore intenso degli stivali, è adatto anche lo smalto per unghie con un tono simile.
Da indossare tutti i giorni
Consideriamo le opzioni per abbinare stivaletti con vestiti per tutti i giorni: per camminare, lavorare e fare shopping.
- Modelli con tacco basso e medio può essere combinato con un tailleur pantalone da lavoro, una giacca formale grigia o nera, una camicetta bianca, una gonna dritta e una valigetta o borsetta bordeaux.
- Scarpe in camoscio e vernice molto adatto per uno stile casual (dolcevita pastello, jeans strappati, camicie da cowboy sopra una maglietta bianca o pastello).
- Anche le scarpe per tutti i giorni, ad esempio per passeggiare in città, possono decorare i vostri piedi. Selezionare pratici stivali piatti con inserti in camoscio o pelle.
Stivali eleganti per occasioni speciali
Stivaletti corti con tacco alto o tacco a spillo. Cosa puoi indossare con loro?
- jeans o pantaloni attillati;
- tubini (soprattutto neri e rosso vivo);
- abiti soffici, tagliati in vita, con cintura;
- gonne lunghe a tubino (a vita alta e classiche al ginocchio, per adattarsi alla tua figura);
- tute semplici;
- cappotto svasato;
- una pelliccia con una sciarpa in testa o un cappello di pelliccia;
- una felpa con cappuccio in raso o seta spessa;
- un gilet di pelliccia con cerniera con o senza cappuccio.
Le scarpe scamosciate con tacco alto e suola protettiva vanno indossate, secondo il consiglio degli stilisti, con:
- jeans attillati;
- pantaloni elasticizzati;
- leggings attillati;
- abiti mini o midi attillati;
- giacche da motociclista in stile rocker;
- giacche di pelle con borchie, frange e accessori decorativi.
Gli stivali brevettati con suola piatta sembrano realizzati per lo stile safari:
- jeans dritti blu;
- cappotti lunghi in misto cashmere e lana;
- cappotto corto;
- dolcevita e pullover;
- camicie a quadri in cotone spesso.
RIFERIMENTO! Le sfumature dello stile safari si sposano bene con il bordeaux: kaki, sabbia, curry, cioccolato, beige, mattone.
Con l'aggiunta di elementi decorativi:
Ricami con strass, perline, piume corte e soffici, lacci sottili in pelle, lacci in tessuto, cinghie, cerniere di diverse lunghezze, parti cucite in metallo, rivetti, bottoni grandi, fiori di materiale simile in combinazione con tessuti o pelle di consistenza simile. Il rivestimento può anche essere di pizzo.
Combinazioni di colori
I toni ricchi sono più adatti al Borgogna in qualsiasi periodo dell'anno: viola, vino, rosso brillante, ciliegia, mogano e curry.
Per la stagione autunnale, i designer consigliano i seguenti colori: giallo, arancione, cremisi, blu, grigio, nero e marrone. In primavera i colori sono chiari: fulvo, sabbia, rosa, azzurro, bianco. Anche il denim è popolare.
Alcuni suggerimenti
- Per un look glamour, abbina stivali a punta in vernice con una pochette, occhiali da sole o un orologio abbinati.
- Gli stivali alti stringati stanno benissimo con cappotti dritti e solidi, un foulard e occhiali da sole.
Cura e conservazione
È importante non dimenticare la cura adeguata delle scarpe. In bassa stagione, dopo averlo prima pulito, viene riempito con carta e riposto in un luogo buio e privo di umidità. Si consiglia non solo di metterli sullo scaffale dell'armadio, ma anche di metterli in una scatola.
ATTENZIONE! Prima di utilizzare le scarpe scamosciate, è necessario spruzzarle con uno speciale spray idrorepellente.
Le scarpe in pelle sono trattate con vernice color crema per evitare graffi. Le scarpe in pelle naturale o ecopelle vengono pulite con creme di colore adatto.
Se, tuttavia, compaiono dei graffi su qualche scarpa (eccetto quelle scamosciate) o la vernice si è consumata, è possibile eliminare il difetto verniciandola. Le vernici per scarpe di diversi colori vengono vendute nei reparti accessori dei negozi di scarpe.