Cosa indossare con gli stivali stringati?

Quasi tutti i modelli di stivali stringati sono progettati per camminare in modo pratico e confortevole su lunghe distanze. Se ti piace passeggiare per la città, allora questo tipo di scarpa è fatta per te. Puoi indossare gli stivali bassi per una cena, una festa o per lavorare in ufficio. Sono pratici anche nel freddo inverno, poiché anche a -30 queste scarpe non si rompono.

Nonostante il mito esistente secondo cui le scarpe senza tacco sembrano aggressive e rovinano l'intera immagine apparentemente femminile, questo non è sempre vero. In primo luogo, al momento dell'acquisto, scegli attentamente lo stile delle scarpe e, in secondo luogo, combina tali scarpe solo con cose femminili, non esagerare con attributi eccessivamente maschili. Ti aiuteranno a rendere qualsiasi immagine più giovane e moderna.

Stivali stringati: cosa indossarli

Il tuo look migliorerà solo se potrai scegliere lo stile e il colore perfetti per te. Ad esempio, per le ragazze in sovrappeso è meglio scegliere stivali con tacchi piccoli o senza.Questo, ovviamente, dovrebbe essere evitato dalle donne snelle, poiché una suola alta contribuirà a rendere l'immagine visivamente più leggera, rendendo l'outfit più attraente.
diversi tipi di scarpe stringate

Importante: Scegli il materiale della scarpa e l'altezza del tacco a seconda della stagione e del tempo. Un tacco basso e stabile ti aiuterà a rimanere sul ghiaccio, mentre il plateau e il tacco a zeppa saranno ideali in primavera o in estate.

Le opzioni di scarpe stringate più popolari quest'anno sono gli stivali in vernice. Non sono molto pratici, tale materiale può rompersi con climi particolarmente freddi, quindi fate attenzione. La vernice può essere semplicemente pulita con una spugna o un panno ruvido: questa è tutta cura.

Modello e stile

Lungo

Questo modello di scarpe è più adatto a ragazze alte, sottolineando al massimo la snellezza delle gambe e l'eleganza dell'immagine. Possono indossarli anche le ragazze più basse, ma preferibilmente snelle: il top alto di questo modello sottolinea la pienezza e non la nasconde.

Una delle migliori opzioni per questo modello è Timberlands – un nome familiare nel settore della moda. Stanno letteralmente con tutto e completano perfettamente sia un look casual che un look più da ufficio. Riguarda la suola insolitamente spessa: non è solo comoda, ma anche pratica, resiste a più di un inverno e un autunno. In primavera, i piedi con queste scarpe sudano spesso, ma durante le prime gelate e anche quando fa molto freddo, le Timberland sono le più adatte.stivali lunghi stringati

Tacco a zeppa

Questo è un sostituto dei tacchi per le ragazze leggermente in sovrappeso. Ma questo non è adatto a donne graziose e minuscole, poiché il tacco a zeppa crea una netta transizione tra la fragilità della figura e le scarpe specifiche pesanti.

Suola piatta

Anche le donne con chili in più possono indossare questo pratico e comodo stivale.Le tue gambe non si stancheranno e staranno bene anche con i leggings o, ad esempio, con i jeans attillati.

Gonfiato

Questa non è un'opzione particolarmente comune per le fashioniste urbane, ma per i viaggi all'aria aperta, gli stivali gonfi con lacci sono l'ideale.

Corto

Una delle cose più belle del guardaroba, ma purtroppo non sta bene con tutto. In primo luogo, dimentica la combinazione di gonne svasate e stivali bassi e, in secondo luogo, piumini e piumini - È meglio indossare queste scarpe in estate o in primavera.

Ad esempio, esiste uno stile di stivaletti corti chiamati “brogues”: questo modello viene indossato senza calzini, con abiti in stile casual e safari. Anche le scarpe Oxford meritano un'attenzione particolare. A differenza delle scarpe brogue, possono essere indossate nella stagione fredda, poiché sono realizzate con materiali più caldi. Stanno bene sia con i pantaloni che con le gonne.

Materiale e colore

Pelle scamosciata

Sì, questo è uno dei materiali più poco pratici in caso di pioggia, ma questo non impedisce a molte ragazze di acquistare stivali. La pelle scamosciata si scalda bene, si abbina a quasi tutto e, con la dovuta cura, sarà in perfette condizioni.
stivali stringati in pelle scamosciata

Vernice

Questi stivali stanno bene con jeans normali, abiti eleganti, cappotti e persino un piumino. La superficie verniciata renderà un'immagine semplice più espressiva e interessante.

Pelle

Se scegli stivali alti in pelle, prova a optare per modelli con allacciatura “spessa”: può essere modificata in modo originale con l'aiuto di lacci dai colori vivaci, aggiungendo un po' di gusto al look. Anche una soluzione interessante sarebbe il materiale in pelle di pitone, ma quando acquisti tali scarpe, non esagerare con gli accessori, poiché l'immagine può trasformarsi immediatamente da interessante e insolita a volgare e volgare.

Nero

La versatilità è ciò che descrive i colori scuri.Stanno benissimo con jeans attillati, gonne piccole o pantaloncini.

Marrone

Questa è un'opzione più interessante, ma anche “indossabile”. Stanno meglio con un fondo nero e accessori beige. I colori scuri non sono adatti per una tonalità più piacevole (beige), scegli qualcosa di pastello.

Con quali vestiti abbinare

Tacchi a spillo, stivaletti e altri stili con i tacchi alti non sono adatti per l'uso quotidiano. Indossa queste scarpe per alcuni eventi con abiti, pantaloni a zampa d'elefante o abiti. La cosa principale qui è equalizzare le proporzioni del set finito, senza "evidenziare" alcuna parte del corpo.

Ma cosa indossare regolarmente? Martins, anfibi, stivaletti grezzi senza tacco. Per creare contrasto, abbinateli ad abiti più femminili: indossate più spesso abiti, camicette leggere o gonne.
ragazze vestite con abiti e stivali stringati
Con tali scarpe, consigliano gli stilisti, non dovresti indossare altri indumenti "da uomo", che possono conferire all'immagine un'eccessiva ruvidità e severità. Le tue scarpe già lo fanno.

Non dimenticarti dei pantaloni, ma assicurati che il top che scegli sia femminile. Quando scegli i capispalla, dai un'occhiata più da vicino ai classici: un cappotto doppiopetto, un piumino normale o una pelliccia corta. Con una sciarpa voluminosa potrete completare il look. Ma un parka, un cappotto di montone o una pelliccia oversize non funzioneranno per un outfit con stivali stringati.

Suggerimenti e trucchi

  • Le scarpe basse sono diventate di moda questa stagione grazie alla loro praticità. Un altro vantaggio è che queste scarpe sono adatte a persone con problemi ortopedici. Possono essere indossati sia in inverno che in estate: non cadrai sul ghiaccio e non suderai per il caldo.
  • Inoltre ora molte ragazze acquistano stivali con un battistrada largo. Con esso rimarrai sul ghiaccio, non ti congelerai e sembrerai perfetto senza troppi sforzi.
  • In autunno e in inverno è meglio dare la preferenza alla pelle, poiché trattiene meglio il calore e non lascia passare l'umidità. L'unico aspetto negativo è che questo materiale richiede cure particolari, quindi prima dell'acquisto non dimenticare di portare nel carrello una crema e un pennello speciali.
  • Se il tuo obiettivo è concentrarti specificamente sulle scarpe, prendi le scarpe con un piccolo accessorio, ad esempio una catena ordinata. Per le ragazze in sovrappeso, è meglio non esagerare con la quantità di gioielli, poiché sembreranno ingombranti sulla gamba, creando un'immagine infruttuosa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa