Cosa indossare con gli stivali a calza?

Gli stivali sopra il ginocchio sono diversi. I modelli in cui lo stivale è realizzato in tessuto o imita i leggings sono più spesso chiamati stivali a calza. Se, invece della combinazione standard - punta appuntita e tacco alto - c'è qualcos'altro (taglio basso, tacco da fantino, suola scanalata), allora si potrebbe sospettare che stiamo parlando di stivali a calza.

Che tipo di scarpe sono queste?

calze con stivali luminosiModelli di questo tipo non si basano sugli stivali, ma sugli stivali. Allo stesso tempo, la lunghezza della parte superiore degli stivali classici a calza coincide con la lunghezza della parte superiore degli stivali sopra il ginocchio. Esistono però anche varianti abbreviate.

Chi può indossarli?

stivali calze senza taccoIl pubblico principale sono le ragazze con le gambe molto fragili e lunghe. Potranno indossare modelli con top lunghi insieme a pantaloncini corti, gonne carine, abiti nello stile delle studentesse giapponesi e degli studenti americani. Puoi anche optare per abiti corti, colorati e fluidi. Completa l'ultima opzione con un cappello a tesa larga e una giacca di pelle.

Con cosa si possono abbinare?

I pantaloncini corti e le gonne carine o in stile scolastico si abbinano bene agli stivali a calza. Porta con sé:

  • stivali calze Chelseacamicia dal taglio maschile;
  • maglione a collo alto con maniche corte;
  • camicetta con papillon;
  • un gilet lungo di lana o un gilet corto senza maniche in tessuto da ufficio;
  • giacca lunga e corta.

Un'altra soluzione: contatto con la pelle. Una minigonna dritta in pelle, un dolcevita bianco o crema, un cappello lavorato a maglia, una giacca - e il tuo look quotidiano è pronto. La giacca da battaglia può essere sostituita con un maglione, un pullover o una camicia. Bene, oppure prendilo e combina tutto insieme: prima una maglietta, poi una giacca calda.

Puoi provare a indossare un vestito lavorato a maglia (anche in un colore strano o selvaggio). Se non si adatta al tuo tipo di corporatura, scegli una gonna tutù. Il taffettà multistrato con stivali-calze, che dall'esterno sembrano scaldamuscoli e scarpe o come stivali e calzini lunghi, sembreranno sicuramente interessanti su una ragazza di corporatura fragile.

Importante! In generale, i pantaloni e i vestiti in denim non stanno bene con gli stivali a calza. Eccezione: vestaglia corta in denim.

calze con stivali BerhatAnche i vestiti con cappuccio, i vestiti in maglia e i vestiti a collo alto staranno bene con un certo modello di scarpe. Puoi provare a prendere in prestito un paio di idee dai baby dollari. Ad esempio, una tunica di seta, cintura appena sotto il petto. Come pantaloni sono adatti pantaloncini corti e attillati (o anche mini-pantaloncini).

Quale capospalla li accompagna?

Se ami l'eclettismo, puoi imparare come abbinare queste scarpe con assolutamente tutti i tipi di capispalla. Inoltre, non sembra volgare, come spesso si può dire dei normali stivali da calza.

Opzioni più ordinarie e quindi vantaggiose per tutti:

  • calze per stivali diversigiacca corta in pelle;
  • cappotto di lana;
  • denim con pelliccia;
  • bomber;
  • cappotto di pelliccia sintetica;
  • giacca trapuntata o cappotto.

Sarebbe appropriato un capo dal taglio molto ampio (una giacca oversize allungata o un cappotto di lana molto lungo con bottoni) o dalla silhouette aderente (un abito-cappotto gonfio). Molto dipende dal modello di scarpa specifico e dagli articoli del guardaroba indossati.

Importante! un impermeabile cucito secondo i canoni dello stile militare tornerà sicuramente utile.

Accessori per calza stivali

nero e beigeQuando si determina un materiale adatto prestare attenzione a di cosa sono fatti lo stivale e la "scarpa" stessa. Una borsa in pelle sta bene con scarpe in pelle e uno zaino o una borsa in tessuto con uno stivale in tessuto. In quest'ultimo caso “sparerà” anche una borsa informe pensata per essere portata in mano. Dovrebbero essere presi in considerazione anche gli Hobo.

In look piccoli e carini basati su una minigonna multistrato o romantica, sarebbe appropriata una borsa con catena. Puoi anche provare a usare una borsa da telaio. Come copricapo, prendi un berretto o qualcosa con le orecchie: un cappello o un cappuccio. Un berretto andrebbe sicuramente bene, così come un cappello a tesa lunga in tinta unita.

Salvo rare eccezioni, il velo farà una brutta figura. Una confutazione di ciò dovrebbe essere cercata in completi con stivali a calza corta con tacco. Ad esempio, non tutto è così semplice con i modelli in pelle scamosciata a tinta unita con tacco a colonna rettangolare trasparente, all'interno del quale è posto qualche elemento decorativo. Diversi designer hanno presentato scarpe simili in questa stagione.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa