La scorsa stagione si consigliava di indossare skinny e slim con qualsiasi tipo di scarpa, ma oggi i pantaloni molto attillati hanno perso la loro posizione. Se possibile, dovrebbero essere abbandonati. Soprattutto per le ragazze con peculiarità nella struttura delle gambe. Pantaloni attillati e luminosi mettono in risalto le imperfezioni e in questo non hanno eguali.
Chi può indossarli?
Per raddrizzare visivamente le gambe, nascondere i polpacci troppo larghi o le ginocchia affilate, abbina la tua figura ai jeans da ragazzo (leggermente accorciato) o banane. Anche un semplice modello dritto, solo leggermente stretto nella parte inferiore, sarebbe una buona soluzione. Sono accettabili anche opzioni molto ampie, ma solo se la lunghezza e la vestibilità sono corrette (ad esempio, i pantaloni oversize si abbinano perfettamente agli stivali ruvidi).
Inoltre, il divieto di indossare queste scarpe fuori stagione non sempre funziona.Per infrangere questa regola, crea un look con pantaloncini di jeans corti, una canottiera o una maglietta semplice (la parte superiore deve essere infilata dentro), una sciarpa colorata (fatta di tessuto spesso, non come una stola trasparente) e pantaloni marrone chiaro Timberlands. Questa è l'immagine americana di base. Le ragazze straniere, a loro discrezione, lo completano con un cappello o calzini che spuntano da sotto le scarpe. I capelli sono solitamente portati sciolti sulle spalle.
Cosa abbinare ai vestiti?
Gli stivali grezzi da donna possono essere combinati solo con certe cose.
Con un vestito leggero o una gonna
Stili e materiali accettabili:
- maglieria (aderente nella parte superiore e svasata dal punto vita o diritta, non aderente);
- maxi trasparente;
- modelli in stile militare;
- abiti corti leggeri e colorati;
- modelli in stile boho;
- gonne di taffetà a strati;
- mini stile preppy;
- gonnellino;
- abito a vestaglia abbottonato;
- modelli in stile safari;
- denim tinta unita con bottoni sul davanti;
- gonna a tubino sotto il ginocchio e con profondo spacco o spacchi sui fianchi;
- un abito con le spalle scoperte, con una profonda scollatura e una gonna molto ampia o multistrato, che, se indossato con i tacchi, trasmette lo “spirito” di una pin-up;
- abito in maglia e abito a collo alto.
Con pantaloni di pelle o jeans
Jeans leggermente tagliati e leggermente affusolati (sono accettabili anche gli strappati) in nero, azzurro e blu scuro: una soluzione universale. Si armonizzeranno con stivali dalle tonalità classiche e con modelli dai colori vivaci. Questo look può essere completato con un maglione sottile e voluminoso (ad esempio, grigio neutro o beige) e un impermeabile o un cappotto al ginocchio in una tonalità blu intenso.
Importante! Assicurati di provare a creare un look utilizzando solo il denim. Se lasci la camicia sbottonata, indossa un dolcevita sotto.
I pantaloni di pelle staranno sicuramente bene con una maglietta. Puoi metterci sopra una camicia a quadri (è meglio non abbottonarla). Beh, è meglio abbinare i maglioni ai pantaloni larghi. Sentiti libero di infilare questo tipo di pantaloni.
Con culotte o pantaloncini
Opzioni e stili di successo:
- Bermuda;
- pantaloncini da bicicletta;
- modelli in stile safari e militare;
- mini in pelle e denim.
Non dovresti indossare minime troppo corte ed estreme.
Con le culotte, indossa scarpe monaci e mocassini con suola spessa, ma non a trattore. I lacci sarebbero una bella aggiunta. Se non puoi fare a meno dei tacchi, scegli gli stivali con i tacchi in base al tipo di colonna: spessa, ruvida, alta. Tieni però presente che camminarci sopra è difficile e devi sapere come.
Importante! Se indossi pantaloncini in inverno, evita il nylon. Soprattutto se gli stivali hanno il bordo in pelliccia.
Con una giacca o un blazer
Sotto una giacca lunga, indossa un abito da marinaio, una maglietta con un grande motivo centrato (può essere ingenuo e carino, questo è normale), una maglietta semplice o una camicia da uomo abbottonata strettamente. Le opzioni elencate dovrebbero assolutamente essere nascoste, piuttosto che indossate fuori dai pantaloni.
Puoi prendere una strada diversa e optare per una camicetta bianca in stile retrò: tanti fronzoli, nessuna scollatura, allacciata con bottoni. Top con un gilet senza maniche, poi una giacca preppy corta. I pantaloni aderenti neri completeranno il look. Invece è adatta anche una gonna a quadretti e pieghettata (kilt).
Importante! Combina giacche voluminose lavorate a maglia con maglioni larghi e pantaloni attillati.
Quale capospalla è adatto?
Prova a indossare un cappotto di lana ampio, lungo fino al ginocchio o leggermente più alto (se più basso, non deve essere abbottonato, ma avvolto e legato).Andrà bene anche un modello tipo peacoat, così come uno molto corto. Se la parte superiore ha un collo di pelliccia, cerca di assicurarti che anche le scarpe ne abbiano uno e che le loro pile si sovrappongano.
Importante! Un abito molto femminile con una soffice gonna al ginocchio può essere indossato con un abito-cappotto aderente e stivali ruvidi.
Per i capispalla gonfi, è adatta una giacca oversize voluminosa o un cappotto molto lungo. Anche i modelli corti attillati si armonizzeranno. Se ne vuoi uno, dai un’occhiata più da vicino ai prodotti con inserti realizzati con altri materiali – la tendenza di questa stagione.
Per quanto riguarda le pellicce, sono più adatte quelle artificiali a pelo corto o lunghissimo e quelle tinte. Inoltre puoi anche osare con una stampa molto artistica o un colore acido pazzesco – gli stivali neri ruvidi ravviveranno questa follia.
Le soluzioni vincenti sono una giacca da aviatore, un lungo cappotto di pelle e un parka. Queste 3 opzioni si sposano perfettamente con stivali poco femminili.
Accessori per stivali da lavoro
Il modo più semplice è contattare cappello nero (scegli la lunghezza della falda in base alla forma del tuo viso, poiché sono ammesse tutte le opzioni, anche falde molto lunghe). Se non sei soddisfatto di questo colore, prova il marrone, il grigio o il crema: queste sono tonalità classiche adatte nella maggior parte dei casi.
I cappelli luminosi sono un copricapo controverso quando si tratta di scarpe ruvide. A questo proposito si può dire solo una cosa: con un certo colore la scarpa sarà rosso-marrone. Ad esempio, con un paio verniciato, tono su tono.
Importante! In genere, cravatte e bretelle stanno bene nei look che presentano dettagli grandi e poco femminili.
Altri copricapi accettabili: berretti (come berretti da strillone), paraorecchie (tutti in pelliccia) e cappelli lavorati a maglia (seleziona il grado di vestibilità e il tipo di maglia in base alla forma del tuo viso, tutte le opzioni sono consentite). Le sciarpe dovrebbero essere indossate non sulla testa, ma sulle spalle. Basta scegliere quelli che non siano di seta o fluidi. Prodotti realizzati in tessuto denso di alta qualità con motivi floreali, a quadretti o realizzati in stile etnico: questo è ciò che dovresti scegliere. I ganci non saranno superflui.
Importante! Il colletto starà benissimo con un vestito leggero e colorato con scollo rotondo.
Con le borse la situazione è più complicata. Dovrai fare affidamento non solo sulla ruvidità delle scarpe, ma anche sull'immagine nel suo insieme.. E i vestiti possono essere molto femminili. In questo caso, dovresti prima provare a provare uno zaino. Se non ti sembra affatto giusto, rivolgiti a una borsa a tracolla. Anche qualcosa di massiccio, ma informe o coriaceo, può “sparare”.
I 5 look migliori con queste scarpe
- Un outfit in nero: Martins, collant spessi, una minigonna, una felpa, una giacca da motociclista, una borsa di pelle. Scegli accessori grandi e accattivanti. Ad esempio, uno spesso braccialetto d'oro o un enorme ciondolo su una lunga catena. Lascia che ci sia un berretto in testa.
- Minigonna, camicetta bianca, collant spessi, giacca preppy, cappello di feltro e borsa abbinata. Come capospalla, puoi prendere un cappotto di cashmere o un cappotto di pelle di pecora. Per gli accessori, scegli occhiali (non occhiali da sole) e orologi (dovrebbero sembrare costosi).
- Boyfriend jeans blu, maglione rosso (o dolcevita), Timberland. Gli accessori per questo look dovrebbero essere realizzati in pelle marrone (se le scarpe sono in una tonalità classica): cintura e berretto. Completa il tutto con una giacca da aviatore o un piumino corto imbottito.
- Una corta pelliccia nera, un cappello aderente di maglia grossa dello stesso colore, jeans dai colori vivaci, una camicia di jeans.
- Parka, borsa di tela, cintura di pelle nera, giacca lavorata a maglia grigia o maglione oversize, ricchi jeans blu scuro.