Le scarpe basse sono un tipo di calzatura abbastanza comune e rilevante che, con il giusto approccio, può essere combinato con qualsiasi look di una ragazza moderna. La principale caratteristica distintiva di tali stivali è la capacità di coprire le caviglie (caviglie) e di aprire lo stivale il più possibile. La varietà di modelli è sorprendente nella sua gamma. Oggigiorno puoi trovare: scarpe basse luminose e modeste; inverno ed estate; con tacchi alti e suola piatta, zeppe. Tutto dipende dalle tue preferenze e dai tuoi obiettivi.
Cosa indossare con scarpe basse da donna di diversi modelli
Oggi, le scarpe basse luminose con suola piatta rimangono rilevanti. Si abbina perfettamente a jeans attillati e giacche corte. Tuttavia, gli stilisti consigliano di sperimentare e incorporare cappotti e abiti eleganti realizzati in tessuto fluido nel proprio look.
Cosa indossare con scarpe basse con tacco
Un tacco è sempre appropriato in uno stile business.Qui sono possibili diverse combinazioni con tailleur pantaloni, gonne a tubino e tubini.
Il casual quotidiano sarà perfettamente completato da scarpe con tacco stabile. Jeans attillati, una maglietta aderente o una lunga camicetta di chiffon: tutto sarà appropriato.
L'importante è non indossare mai scarpe corte col tacco alto con leggings attillati. Questa combinazione può distruggere visivamente qualsiasi immagine.
Come abbinare scarpe basse senza tacco
Le scarpe senza tacco più comuni sono le Oxford. In stile business stanno benissimo con pantaloni classici e una camicia formale. Le eleganti scarpe basse in vernice nera meritano un'attenzione particolare. Puoi anche andare a una festa con queste scarpe, indossando un vestito leggero e aderente o dei jeans attillati con un top in pizzo.
Stivali pesanti con elementi rocker (catene, fibbie, spuntoni) sono in armonia con jeans attillati o pantaloni di pelle.
Ricorda che le scarpe massicce enfatizzano sfavorevolmente la pienezza delle gambe, quindi gli stilisti consigliano di evitare l'uso di questo tipo di scarpe per le donne formose.
Come abbinare i colori alla moda delle scarpe basse
Portiamo alla vostra attenzione i colori più apprezzati di questa stagione.
- Gli stivali blu aggiungeranno luminosità a qualsiasi look. Aggiungi un po' di succosità sotto forma di un maglione lampone, un berretto arancione o pantaloni verdi.
- Le scarpe marroni sono complesse e richiedono molta attenzione. Ma l'opzione più vantaggiosa per tutti è introdurre elementi rossi nel look (sciarpa, borsa, cintura). Queste scarpe basse con stampe animalier sembrano insolite: leopardo, serpente, coccodrillo.
- Le scarpe gialle attirano l'attenzione e sollevano il morale. Aggiungi jeans effetto consumato e un maglione ampio al tuo look quotidiano: un look elegante è pronto!
- Le tonalità celesti sottolineano perfettamente la tenerezza e la raffinatezza. Il blu è combinato con il bianco, il crema, il grigio. Puoi indossare un vestito, dei pantaloni o una gonna con queste scarpe basse.
Importante! Non provare a indossare scarpe bianche in stile business. Questo colore è appropriato per un look da strada e richiede elementi aggiuntivi per abbinarlo alle scarpe.
Cosa indossare con scarpe basse rosse
Il colore rosso delle scarpe basse merita un'attenzione particolare. Qui è possibile abbinarlo ad una classica gonna a tubino, purché sia presente un cinturino rosso. Non meno interessante sarebbe l'abbinamento con abiti nei toni del grigio (maglione, stola).
Gli stilisti preferiscono integrare le scarpe rosse con elementi blu del guardaroba. Potrebbe essere: un vestito, un cappotto, un cappello elegante a tesa larga.
Ricorda la regola principale: il rosso è un colore brillante e appariscente. Si adatta a individui straordinari che preferiscono essere sotto i riflettori.
Le scarpe basse nere sono il colore più popolare
Non è un segreto che il nero sia un colore universale e pratico. Si inserisce armoniosamente in un guardaroba di base, in uno stile business e da sera. Le scarpe basse in vernice o pelle scamosciata si abbinano bene a un vestito, pantaloni e persino una giacca imbottita. Una cosa fondamentale è completare ogni look con gli accessori adatti (zaino o borsa, cintura, gioielli).
Cosa indossare con scarpe basse bordeaux
Le tonalità bordeaux o vinose sono di per sé costose, con un pizzico di eleganza e lusso. Si abbinano perfettamente con un classico abito nero o un comodo cardigan lavorato a maglia. Se vuoi aggiungere un po' di brio al tuo look, aggiungi una piccola borsetta da abbinare alle scarpe basse.
È importante ricordare che il bordeaux sembra più appropriato per le donne anziane, quindi è consigliabile che le ragazze giovani evitino questa scelta.
Come indossare le scarpe basse da uomo
Non a tutte le giovani donne piacciono le scarpe col tacco alto. Inoltre, le tendenze moderne dettano le proprie regole e oggi puoi ottenere l'aspetto più romantico senza l'aiuto dei tacchi a spillo. Le scarpe stile uomo si adatteranno perfettamente all'aspetto delle ragazze magre senza linee pronunciate della figura. Dopotutto, in questo caso, un elemento guardaroba non standard enfatizzerà lo stile androgino ormai alla moda.
Le scarpe basse da uomo sono ideali in abbinamento ad una gonna in pelle e ad una camicetta dai toni delicati. Aggiungi un po' di raffinatezza sotto forma di riccioli chiari e tutti gli occhi saranno puntati su di te!
Una soluzione insolita per le ragazze sarebbe quella di utilizzare stivali corti da uomo in combinazione con abiti a contrasto.
Per riferimento. Raccomandiamo alle ragazze di bassa statura di evitare l'uso di gonne midi. Questo tandem ti renderà visivamente ancora più basso.