Marche di scarpe da uomo italiane: cosa scegliere per un uomo

Stivali da uomo

I tempi e le tendenze cambiano, ma la qualità è sempre al primo posto. A questo proposito, le scarpe italiane rappresentano un acquisto prezioso. Si distingue per la sua eccellente qualità e il design nobile, motivo per cui è popolare da più di una generazione.

Alla vigilia dell'autunno, la questione su quali stivali scegliere è una delle più urgenti per gli uomini. L'importante è non commettere errori nella scelta.

Gucci

Gucci

Il famoso marchio è sul mercato da più di un secolo e in un periodo così lungo ha conquistato milioni di fan tra il pubblico femminile e maschile. Le scarpe della leggendaria azienda possono essere trovate in qualsiasi boutique del pianeta.

Gli stivali per il sesso più forte di Gucci hanno un design laconico, elegante, elegante e sono popolari tra gli uomini d'affari.

Le loro tomaie sono tipicamente realizzate in pelle di vitello lucida lucida, liscia opaca, verniciata o stampata. Ci sono anche prodotti in pelle scamosciata.

Peculiarità:

  • La fodera degli stivali è in pelle o montone naturale;
  • Per realizzare la suola viene utilizzata pelle o gomma;
  • Il design più comune è Blake.

Roberto Morelli

Il marchio, fondato nel 1956, è un'azienda a conduzione familiare. Le scarpe Roberto Morelli sono amate da persone di diverse età, compresi i giovani. L'amore del pubblico giovanile è spiegato dalla varietà di soluzioni cromatiche, sebbene nelle collezioni prevalgano ancora i modelli neri e marroni.

Per quanto riguarda il design, ci sono ottime opzioni sia per gli amanti dei classici che per coloro che si aspettano idee originali dall'autore.

La parte superiore della scarpa è realizzata in pelle di vitello pieno fiore liscia opaca. Ci sono anche prodotti realizzati in pelle fiore e pelle scamosciata.

Peculiarità:

  • La fodera degli stivali è realizzata in pelle di alta qualità;
  • Le suole dei prodotti sono in cuoio o gomma;
  • Disegni: Blake, Bologna.

Gravati

Il vantaggio indiscutibile delle scarpe del marchio più antico, la cui storia risale al 1909, è la varietà di modelli, modifiche e design. Ogni uomo potrà scegliere un prodotto che gli si addice sotto tutti gli aspetti.

La priorità sono i classici e gli stili rigorosi. Per chi ama sperimentare con il colore, l'azienda può proporre modelli dalle tonalità originali, ma senza eccentricità.

La tomaia può essere realizzata in pelle di vitello e scamosciata. Ma il produttore utilizza anche la pelle di capretti, pecari, canguri, cervi, struzzi e alligatori.

Peculiarità:

  • La fodera degli stivali è realizzata in morbida vera pelle;
  • Le suole degli stivali di questo marchio possono essere in pelle o in gomma;
  • Costruzioni: Blake, Bologna, Mocassino, Goodyear Welted.

Silvano Sassetti

L'azienda, specializzata nella produzione di scarpe da uomo, sia classiche che firmate, nasce nel 1977.Il marchio, che prende il nome dal fondatore, produce scarpe per diversi marchi famosi.

Le scarpe Silvano Sassetti soddisfano una varietà di stili. L'azienda produce stivali da uomo in un'ampia varietà di stili: business, universali, casual e persino informali, che piaceranno ai giovani.

La parte superiore degli stivali è realizzata in pelle di vitello e pelle scamosciata liscia, granulata, patinata, volutamente usurata e invecchiata artificialmente. Il produttore utilizza pelle di alta qualità per realizzare la fodera.

Le suole sono in cuoio o gomma. Tra gli stivali da uomo di questo marchio puoi trovare prodotti con suola in cuoio con inserti in gomma. Questa combinazione sembra davvero impressionante.

Costruzioni: Goodyear Welted (da segnalare Goodyear Flex, una variante sviluppata dal produttore che enfatizza la flessibilità), Norvegese, Blake, ecc.

Alberto Guardiani

L'azienda proprietaria del marchio è stata fondata nel 1947. Tuttavia, il marchio è apparso molto più tardi, nel 1981. I prodotti di un marchio noto possono essere descritti come prodotti del mercato di massa di alta qualità nella categoria dei prezzi medi.

Gli stivali da uomo Alberto Guardiani sono molto richiesti, soprattutto tra i giovani. Le ragioni della sua popolarità tra le giovani generazioni sono il design non standard e molti stili sperimentali. Tuttavia, anche se preferisci gli stivali dallo stile classico e discreto, non rimarrai deluso.

Il materiale più utilizzato per le tomaie delle scarpe è la pelle di vitello liscia. Può essere opaco o lucido, a volte con stampe. Inoltre, la tomaia delle scarpe di questo marchio può essere realizzata in pelle scamosciata, pelle metallizzata e persino tessuti, come la lana.

Peculiarità:

  • Le suole massicce con un battistrada impressionante sono solitamente realizzate in materiale sintetico.
  • Il rivestimento del prodotto è spesso realizzato in vera pelle.

Un vero uomo sceglie lo stile e la qualità! Ciascuno dei marchi sopra indicati può offrire entrambi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa