Molte persone pensano che oggi sia difficile trovare scarpe invernali economiche e belle, completamente naturali e quindi calde. Forse questa affermazione è vera, ma solo finché non parliamo di burka. Le persone li indossano da secoli. Se prima questi stivali sembravano molto impresentabili, oggi la varietà di modelli sia per uomo che per donna è impressionante. Trovare un bel paio di stivali come questo non è un problema al giorno d'oggi.
I burka sono scarpe fatte di feltro (a volte feltro) con un gambo lungo fino al ginocchio. Di norma hanno una suola spessa in gomma o pelle. Sono un incrocio tra stivali di feltro e stivali. Pertanto, l'aspetto dei burka moderni è molto più attraente degli stivali di feltro e il loro costo è molto inferiore a quello degli stivali naturali (poiché la tomaia è in feltro anziché in vera pelle).
Il burka sta bene con un piumino o una giacca sportiva invernale, jeans e pantaloni isolanti. Un look veramente russo può essere creato completando l'insieme con un cappello con paraorecchie e guanti di pelliccia. Sicuramente non sarai in grado di congelarti in questo modo.