Può apparire un odore sgradevole a causa dell'uso di scarpe a base di materiali sintetici, dell'aumento dell'attività fisica e di cattive abitudini che contribuiscono all'accumulo di tossine nel corpo. Tuttavia, esistono metodi abbastanza semplici per sbarazzarsi di tale disagio, accessibili a tutti, con l'aiuto delle bustine di tè.
Caratteristiche dell'utilizzo di una bustina di tè per eliminare l'odore
Siamo abituati a usare il tè solo durante il consumo del tè. Ma aiuta perfettamente a combattere gli odori sgradevoli. Le proprietà benefiche di questa bevanda sono conosciute fin dall'antichità. Una tazza di tè verde o nero forte al mattino rinvigorisce, migliora la circolazione sanguigna, il metabolismo e migliora l'immunità. Funziona benissimo dentro e fuori. La particolarità delle proprietà esterne utili è che:
- Contiene una sostanza utile: il tannino, che ha proprietà astringenti e antisettiche;
- La maggior parte delle varietà di tè non solo sono salutari, ma hanno anche un certo aroma gradevole;
- Agisce come un potente adsorbente.Assorbe gli odori in eccesso dal cibo nel frigorifero, mantiene l'umidità ottimale nelle aree di conservazione degli alimenti.
Come usare le bustine di tè per l'odore delle scarpe
Le bustine di tè (devi prenderne di più) devono essere asciugate, quindi riempite con scarpe (stivali, stivali, ecc.) E lasciate finché l'odore non scompare.
Importante! Per rendere l'effetto il più efficace possibile, le scarpe devono essere prima asciugate accuratamente. Si consiglia inoltre di lasciare il tè nelle scarpe più a lungo, per due o tre giorni.
Parallelamente al trattamento delle scarpe con le borse, devi prenderti cura dei piedi stessi. Ancora una volta, usando le bustine di tè. Per normalizzare la sudorazione è utile fare dei pediluvi. Tali procedure quotidiane consentono di regolare la microflora dei piedi e costituiscono anche un'ottima prevenzione delle malattie fungine. Ma sono i funghi che più spesso causano odori sgradevoli.
Per preparare il bagno, far bollire una bustina di tè nero per 10-15 minuti in 0,5 litri di acqua. Lasciare fermentare e raffreddare a temperatura ambiente. Quindi versare le foglie di tè in una ciotola o in una bacinella capiente, posizionare i piedi e lasciare agire per circa 30 minuti. Questa procedura dovrebbe essere eseguita ogni giorno fino al raggiungimento di un risultato soddisfacente.