Considerando entrambe le opzioni, è difficile determinare immediatamente le differenze, perché questi tipi sono molto simili nell'aspetto. Diciamo ai principianti come le scarpe differiscono l'una dall'altra.
Come evitare di fare la scelta giusta e di infortunarsi durante l'allenamento.
Le principali differenze tra pugili e lottatori
Differiscono negli elementi di design dell'aspetto:
- Adatto per la boxe.
- Nell'altezza del prodotto, che dovrebbe essere notevolmente più alta.
Attenzione! Ma i tipi moderni creati per gli sport non professionistici possono avere altezze diverse.
Nella suola. Il motivo sulla suola è di grande importanza.
Diversi produttori.
Nessuno sfondo.
Materiale di fabbricazione.
Il peso delle scarpe.
Storia delle scarpe sportive
Dive Coffman, uno storico delle arti marziali mondiali, ha affermato che il wrestling è apparso 150 anni prima della boxe. E le radici della storia della boxe affermano che i pugili hanno acquisito un aspetto più moderno nel ventesimo secolo.
Ma le prime scarpe sportive apparvero in Grecia, e fu allora che iniziarono a giocare sotto forma di lotta e fu chiamato greco-romano.
Riferimento! E le scarpe stesse sembravano sandali con cinturini. In inverno le cinghie erano imbottite di pelliccia per mantenere i piedi caldi. Ma nel tempo, l'attrezzatura ha acquisito l'aspetto moderno del 21 ° secolo.
Materiali per scarpe
I boxer sono realizzati in pelle scamosciata, pelle naturale e materiali sintetici.
Attenzione! Può avere diversi inserti in rete per una migliore ventilazione del piede. Questo impedisce ai piedi di sudare.
Le scarpe da wrestling sono realizzate con materiali sintetici leggeri, sostituti della pelle, che hanno anche un inserto in rete.
Importante! Notevolmente più leggero del precedente.
Altezza delle scarpe da boxe e da lotta
L'altezza delle scarpe da boxe è notevolmente inferiore a quella dei lottatori, che allacciano i lacci sopra la caviglia, evitando così lesioni ai piedi sul ring. A volte i lottatori usano il velcro per nascondere i lacci delle scarpe quando entrano sul ring.
Attenzione! Tali scarpe non raggiungono più di 25 centimetri.
Suole di scarpe da boxe e da lotta
Le scarpe da boxe hanno un motivo a spina di pesce sulla suola, che ti consente di muoverti rapidamente sul ring. Hanno una trazione ottimale per gli affondi e per i movimenti obliqui.
Nelle scarpe da wrestling, la suola è appuntita, permettendoti di aggrapparti al tappetino sportivo ed eseguire un certo lancio o movimenti emozionanti. La suola ha morbidezza elastica ed è in gomma. Con diverse posizioni delle gambe, senti immediatamente la massima comodità e comfort.
Attenzione! Il disegno ha cerchi.
Conoscendo le sottigliezze delle differenze, puoi sempre distinguere e scegliere le scarpe adatte per praticare determinati sport. La salute delle tue gambe dipende dall'attrezzatura che scegli, perché quando arrivi all'allenamento devi capire chiaramente l'attrezzatura sportiva e sapere a quale sport è adatta.
Se all'improvviso hai difficoltà a fare una scelta, chiedi consiglio a uno specialista.
Consiglio! Acquista l'attrezzatura solo in negozi sportivi specializzati, così puoi evitare i falsi.