Prepararsi per un evento festivo è una questione responsabile, soprattutto quando si pensa alle scarpe. Ho iniziato a diffidare dei tacchi; ultimamente ai miei piedi non piacciono molto. Ma si scopre che i tacchi a spillo non sono l'unica opzione possibile. Puoi scegliere modelli senza tacchi e allo stesso tempo non solo sentirti a tuo agio, ma anche sembrare elegante. Ho studiato questo problema per effettuare correttamente la sostituzione. Ti dirò cosa ho scoperto.
Che tipo di scarpe basse possono essere indossate con un abito da sera?
È l'ideale quando una donna indossa un abito lungo e le sue scarpe non sono affatto visibili agli altri. Se vuoi comunque attirare l'attenzione su di esso, allora è meglio indossare scarpe basse, decorate con strass, o ballerine in vernice.
Puoi creare un look elegante e femminile senza tacchi. L'outfit da sera sta bene insieme con scarpe con tacco piccolo, modelli con punta stretta. Quest'ultima opzione conferirà alla donna ancora più eleganza.
Saranno bellissime con un abito da sera lungo fino al pavimento ballerine, sandali bassi.
Consiglio! Le scarpe dovrebbero essere scelte in tonalità discrete o in tinta con il colore dell'outfit.
In alternativa, puoi indossare Scarpe con zeppa, è più comodo dei tacchi.
Pantofole Si armonizzano perfettamente con i prodotti di lunghezza midi.
I modelli dal taglio classico sono abbinati a scarpe basse. Barche a bassa velocità, realizzato in pelle verniciata, completerà perfettamente un abito da cocktail.
Se una ragazza è invitata per una festa a tema o hai deciso di vestirti in uno stile sportivo, allora devi scegliere scarpe da ginnastica, slip-on, mocassini o scarpe da ginnastica.
Importante! Le scarpe sportive dovrebbero essere pulite, senza elementi ingombranti. La modestia in un vestito del genere è la regola principale.
In inverno o in autunno, puoi indossare stivali con lacci su suola piatta, stivali "soldato" a vita alta a bassa velocità, stivaletti con tacco piccolo (1-2 cm).
Come abbinare un outfit da sera alle scarpe flat
Prima di scegliere un outfit, devi pensare al suo abbinamento con le scarpe.
Selezioniamo combinazioni di successo
Se una donna preferisce indossare scarpe con tacco molto piccolo o suola piatta, allora si consiglia di provarlo abito dallo stile semplice. L'importante è che non sia eccessivamente decorato; gli oggetti decorati non si abbinano bene con delle semplici scarpette da ballo.
L'arco perfetto creerà una combinazione ditunica a vita alta in stile greco e ballerine. La seconda opzione è indossare sandali aperti con lunghi cinturini legati attorno al piede.
Importante! Si consiglia di indossare scarpe da sera a tacco basso con abiti in stile impero o con una gonna lunga fino al ginocchio.
- Se la signorina decide di indossare vestito a maniche lunghe, quindi può essere combinato con diversi stili di scarpe. Sandali piatti aperti Perfetto per outfit leggeri e fluidi. Ballerine formali e slip-on sono in armonia con il prodotto, cuciti da tessuto denso.
Consiglio! Puoi creare un look inaspettato per una festa: indossa un abito corto di pizzo e scegli degli stivali ruvidi come scarpe. Questo look si basa sui contrasti. La ragazza attirerà l'attenzione.
- Se una signora vuole indossare scarpe da ginnastica, mocassini, stivali o scarpe da ginnastica, allora dovresti scegliere abito oversize. Questi vestiti si adattano meglio di qualsiasi altro e con scarpe basse.
- in inverno si può indossare un abito da sera con stivali o stivali bassi.
Armonia dei colori
- Se una signorina ha scelto per il suo outfit da sera scarpette da ballo, allora devi raccoglierli per abbinare il colore del vestito. Quindi le gambe appariranno visivamente più lunghe. Il prodotto e le scarpe dovrebbero differire di 1-2 toni o essere dello stesso colore.
- Una donna può creare un completo in uno o più colori, che saranno leggermente diversi in termini di saturazione. Un vestito marrone si abbina a ballerine beige. Le scarpe basse blu stanno bene con un outfit blu.
- Può anche essere indossato vestito, il cui colore corrisponde alla tonalità delle scarpe.
Importante! La tonalità delle scarpe scelte dovrebbe corrispondere all'outfit principale. Se le scarpe sono rosa, scegli abiti bianchi. Un abito sportivo nero è indossato con slip-on rossi.
Errori di colore
Gli stilisti sono estremamente Non è consigliabile creare un'immagine da due tonalità complementari.
Combinazioni incompatibili:
- stivali beige e outfit rosa;
- slip-on rossi e vestito verde;
- blu con arancione;
- giallo con viola.
Ciò non significa che in altre immagini questi colori non si combinino affatto o rendano l'outfit insapore. Le combinazioni si rafforzano a vicenda.Ad esempio, un vestito arancione metterà in risalto le scarpe blu.
Importante! Quando crei un'immagine, dovresti concentrarti sul vestito o sulle scarpe.
Come puoi vedere, designer e stilisti hanno da tempo smentito lo stereotipo secondo cui per un outfit da sera è necessario scegliere scarpe col tacco alto. Ora sai come apparire elegante con scarpe che offrono il massimo comfort.