Uno dei problemi dei produttori di scarpe è la presenza di un gran numero di falsi sul mercato. I prodotti scheggiati possono risolvere questo problema.
Quando entrerà in vigore la legge?
L’esperimento sulla scheggiatura delle scarpe in Russia è iniziato all’inizio dell’estate del 2018. Fino alla metà del 2019, questa procedura è consultiva e volontaria. Tuttavia, dal 1° luglio ogni operatore del mercato dovrà utilizzare forzatamente i contrassegni di controllo. La Direttiva si applica a:
- produttori;
- importatori;
- punti vendita all'ingrosso e al dettaglio.
RIFERIMENTO! Nella fase iniziale tutti i codici vengono generati gratuitamente; le sanzioni verranno comminate solo nell’estate del 2019.
IN progresso ricerca necessario Per costruzione trasparente schema commercio Tutto coinvolto V lui lati dovere Provalo diagramma interazione E meccanismo cooperazione, treno lavoratori E sintonizzare Attività commerciale–processi. SU confezione causerà due ausiliario schiudere–codice, Con con aiuto Quale Potere traccia movimento merce. SU base ricevuto statistiche stanno andando contribuire modifiche V legislativo base E completare debug processi implementazione tecnologie SU mercati.
ATTENZIONE! La quota di scarpe contraffatte in Russia è di circa il 40% e oltre il 30% dei prodotti importati dall'estero vengono contrabbandati.
Che tipo di scarpe verranno contrassegnate?
La presenza di marchi sarà il segno principale che l'articolo è stato prodotto legalmente ed esportato legalmente. Grazie a ciò, i prodotti contraffatti verranno quasi completamente rimossi dal mercato. Non ci sono eccezioni nella gamma di prodotti. La legge si applica sia alle scarpe in pelle che ai prodotti realizzati con tessuti, gomma e altri materiali. I chip consentiranno ai clienti di ricevere informazioni affidabili sul prodotto, tra cui:
- Nome;
- materiale utilizzato nella produzione;
- paese di origine e produttore;
- intermediari coinvolti nell'attuazione;
- caratteristiche d'uso; luogo e data di ricevimento;
- certificazione.
IMPORTANTE! Il carattere di controllo è formato sotto forma di codice a barre bidimensionale del tipo DataMatrix. Hanno in programma di applicarlo all'esterno della scatola. Ogni partecipante al mercato potrà scegliere autonomamente il luogo di montaggio.
Mettere le scheggiature sulle scarpe è uno degli argomenti più discussi nel 2019. Alcuni fornitori e produttori sperano di trarre notevoli vantaggi dall’innovazione, mentre altri saranno semplicemente costretti a lasciare il mercato. La marcatura sarà caratterizzata da copertura informativa e da un elevato livello di sicurezza.