La suola della scarpa scivola: cosa fare?

sistema antighiaccioL’inverno è un periodo dell’anno meraviglioso e preferito da molti. Tuttavia, sono i mesi invernali quelli più pericolosi. Metodi popolari comprovati e rimedi professionali ti aiuteranno a proteggerti dalle cadute.

TOP 10 modi

Dispositivi speciali. I cumuli di ghiaccio e gli accessi al ghiaccio sono la protezione numero uno contro lo scivolamento. Si tratta di cuscinetti chiodati su cinturini in gomma fissati alla punta e al tallone della scarpa. La gente li chiama anche ferri di cavallo invernali. Trovare tali dispositivi in ​​vendita non è difficile.

  • Tacchi, chiodi, viti. Dotare la suola e il tallone di elementi metallici renderà le scarpe stabili e sicure. I tacchi sono un'opzione per gli stivali a tacco alto da donna. Viti e chiodi sono la soluzione per le suole piatte. Per non rovinare la tua coppia preferita, il lavoro dovrebbe essere affidato a un professionista, soprattutto perché tali servizi sono poco costosi.

Importante. Questo metodo è adatto solo se la piattaforma è sufficientemente densa e spessa.

  • Carta vetrata. Esistono due modi per ridurre lo scivolamento utilizzando la carta vetrata. Il primo è strofinare periodicamente la suola con esso.Il secondo è incollare diverse strisce di carta con la colla Moment o semplice PVA. In entrambi i casi, i risultati durano per un paio di settimane.
  • Sentito. I vecchi stivali di feltro non necessari possono fare un buon lavoro. Ritaglia alcuni pezzi, incollali alla suola, attendi un fissaggio saldo e sentiti libero di uscire senza paura del ghiaccio. Il metodo richiede periodicità, poiché il feltro si consuma quando si cammina. La procedura deve essere ripetuta circa una volta ogni 10 giorni.
  • Colla. PVA o "Moment" dovrebbero essere applicati secondo uno schema e attendere che si asciughi. Puoi consolidare l'effetto coprendo un nuovo strato con sabbia semplice.
  • Sabbia. La sabbia stradale può anche essere utilizzata come agente protettivo indipendente, che durerà per tutto l'inverno. Mettilo su una teglia e scaldalo nel forno. Successivamente, posizionare sopra le scarpe con la base in gomma: le particelle calde rimarranno sulla suola.

Importante. Assicurati che la piattaforma non si sciolga, altrimenti rischi di dire addio ai tuoi stivali.

  • Cerotto. Nella maggior parte dei casi di emergenza, un normale cerotto farmaceutico sarà d'aiuto. Ritaglia diverse strisce e incollale trasversalmente in più punti. Le scarpe devono essere asciutte e pulite. È importante ricordare che il metodo è adatto solo con tempo asciutto e il risultato dura al massimo due giorni.
  • Disegno. Le scarpe con suola in plastica fantasia non sono scivolose come quelle con suola liscia. Se non è presente alcun disegno, realizzalo tu stesso utilizzando un normale chiodo o un coltello. La cosa principale quando si crea un rilievo è non forare accidentalmente le suole.
  • Caprone. Anche i vecchi collant di nylon torneranno utili nella lotta contro il ghiaccio. Dategli fuoco sopra la suola: le gocce fuse cadranno direttamente su di essa e, solidificandosi, formeranno un affidabile battistrada antiscivolo.
  • Idrorepellente. Lo spray per proteggere le scarpe dall'umidità ridurrà anche lo scivolamento. Si tratta però di un metodo una tantum: il prodotto dovrà essere riapplicato prima di ogni uscita.

Cosa fare con le scarpe da ginnastica per evitare che scivolino?

scarpeLe sneakers che scivolano non solo sul ghiaccio meritano un'attenzione particolare. La causa di una caduta può essere un pavimento bagnato o semplicemente liscio.

  • I cuscinetti in silicone sono un ottimo modo per rendere le scarpe scivolose più stabili. È meglio se vengono incollati da un professionista.
  • Per evitare che le tue scarpe da ginnastica scivolino durante l'attività fisica, bagna la piattaforma con Coca-Cola e lasciale in posa per 15-20 minuti. La procedura deve essere eseguita ogni volta prima di visitare la palestra.
  • Sono adatti anche alcuni dei metodi sopra indicati: nylon fuso, una rete di colla, un cerotto adesivo e un agente idrorepellente.

Le suole scivolose non sono un motivo per rinunciare alle tue scarpe preferite. Risolvere il problema e proteggersi da possibili infortuni richiede un po' di creatività e un po' di pazienza.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa